iniezione 8.32 sistemata !!
-
sapo
iniezione 8.32 sistemata !!
Forse qualcuno ricorda il mio post sulle difficoltà di fare la diagnosi ad una thema ferrari che dava un malfunzionamento all'iniezione elettronica e presentava un cattivo funzionamento che non arricchiva a motore freddo.
Vi aggiorno nella speranza che possa essere di aiuto. Il primo elettrauto ci ha lavorato per 10 gg. senza venire a capo di nulla dicendomi che probabilmente era la centralina da cambiare. Il secondo elettrauto "ufficiale Lancia" ci ha lavorato con calma per una settimana facendo tutti i controlli per i quali ho anche recuperato in Finlandia un pr01 analyzer con il manuale d'officina e mi ha sistemato la cosa !!
Era una filo che non alimentava correttamente la centralina perchè interrotto. Mi hanno dato una bella salata ma almeno adesso va una meraviglia e sorpresa mi si accende anche il verde del Check control !!
Per conoscenza il Fiat lancia tester con il modulo M9 serve solo per la verifica dell'accensione e non per l'alimentazione , per fare questo tipo di diagnosi ci si deve affidare al vecchio analyzer Pr 01 che ormai non ha più nessuno trattandosi di una sorta di multimetro tester digitale con la selezione dei piedini della presa su cui agire...
strumento giusto + buona volontà e prepazione dell'elettrauto + manuale d'officina = tutto bene !! ( soldi a parte)
Ciao
Sapo
Vi aggiorno nella speranza che possa essere di aiuto. Il primo elettrauto ci ha lavorato per 10 gg. senza venire a capo di nulla dicendomi che probabilmente era la centralina da cambiare. Il secondo elettrauto "ufficiale Lancia" ci ha lavorato con calma per una settimana facendo tutti i controlli per i quali ho anche recuperato in Finlandia un pr01 analyzer con il manuale d'officina e mi ha sistemato la cosa !!
Era una filo che non alimentava correttamente la centralina perchè interrotto. Mi hanno dato una bella salata ma almeno adesso va una meraviglia e sorpresa mi si accende anche il verde del Check control !!
Per conoscenza il Fiat lancia tester con il modulo M9 serve solo per la verifica dell'accensione e non per l'alimentazione , per fare questo tipo di diagnosi ci si deve affidare al vecchio analyzer Pr 01 che ormai non ha più nessuno trattandosi di una sorta di multimetro tester digitale con la selezione dei piedini della presa su cui agire...
strumento giusto + buona volontà e prepazione dell'elettrauto + manuale d'officina = tutto bene !! ( soldi a parte)
Ciao
Sapo
-
Mauro82
Re: iniezione 8.32 sistemata !!
Ah buono,proprio ieri ti avevo scritto all'altro post x sapere se avevi risolto.Una curiosità Sapo di che colore/interni è la belva?
-
sapo
Ciao
Gli interni sono in pelle Frau neri anche se li avrei preferiti tabacco....
Ciao e buona pasqua
Gli interni sono in pelle Frau neri anche se li avrei preferiti tabacco....
Ciao e buona pasqua
-
sapo
di Caltanissetta , anche se la belva l'ho comprata due mesi fa in provincia di Pesaro. Buona Pasqua !!
-
Mauro82
E la carrozzeria??Così almeno se capita di vederti in giro so che sei tu!
-
sapo
ah dimenticavo...... Red Winner targata PC !!!! Secondo mè è il colore più bello anche se per alcuni non troppo fine....me ne frego la volevo proprio di questo colore !
-
Mauro82
Bellissima invece!!!Allora se dovesse capitare di vederti,non si sa mai,mi reputo autorizzato a strombazzarti con la mia Td nera!
-
Adriano
Ciao Sapo, peccato Io sono di Roma se eravamo più vicini potevamo incontrarci con le nostre 8.32. Ma se non sbaglio la Tua era in vendita su internet? Se è quella sembrava davvero ok! Allora buon divertimento e ricambio anche se ormai passati gli auguri di Buona Pasqua!!!
-
sapo
Ciao Adriano
non sbagli , solo che io sono quello che l'ha comprata...ahahaah
la descrizione lasciava a desiderare in quanto era messa in vendita per conto di un amico. Chi la teneva era un maniaco ed era solo ferma da un pò di anni anche se veniva messa in moto con piccolo giretto ogni due /tre mesi. Ho fatto un viaggetto a Pesaro e voilà vista e piaciuta..!
Mi ero un pò scoraggiato per il malfunzionamento che mi segnalava il check control, l'ho presa lo stesso ed ho fatto bene.
Hai qualche dritta per i ricambi ?
Ciao
sapo
non sbagli , solo che io sono quello che l'ha comprata...ahahaah
la descrizione lasciava a desiderare in quanto era messa in vendita per conto di un amico. Chi la teneva era un maniaco ed era solo ferma da un pò di anni anche se veniva messa in moto con piccolo giretto ogni due /tre mesi. Ho fatto un viaggetto a Pesaro e voilà vista e piaciuta..!
Mi ero un pò scoraggiato per il malfunzionamento che mi segnalava il check control, l'ho presa lo stesso ed ho fatto bene.
Hai qualche dritta per i ricambi ?
Ciao
sapo