Cinghie distribuzione Thema 8.32

Mercatino
Gallery
Massimo

Cinghie distribuzione Thema 8.32

Messaggio da leggere da Massimo »

Salve a tutti , vorrei chiedervi se le cinghie di distribuzione si cambiano anche se non si è raggiunto il chilometraggio previsto se tuttavia sono passati molti anni.Io ho rotto una volta e sono rimasto bruciato ora a non ho percorso ancora i 30000km necessari ma sono passti più di cinue anni dall'ultima sotituzione csa mi consigliate voi? Ciao e grazie
Viavincenzi

Re: Cinghie distribuzione Thema 8.32

Messaggio da leggere da Viavincenzi »

CAmbiale, non rischiare. Complimenti per la macchina!
HFil

Messaggio da leggere da HFil »

La regola per le cinghie distribuzione in gomma è quella di cambiarle oltre che nei km indicati nella manutenzione, anche entro max 4-5 anni, vale per tutte le auto in particolare per quelle con motori a piu teste e cinghie (quindi motori a V e boxer), quindi assolutamente anche per Thema 8-32
Anch'io nella Gamma uso massimo 3-4 anni come intervallo tra una sostituzione e l'altra e non ho mai avuto problemi.
ciao
alessandro

Messaggio da leggere da alessandro »

cambiale, é meglio! anche perchè se ti si dovessero rompere perderesti come minimo 16 valvole su 32. considera inoltre che una coppia di cinghie per questa macchina, che il sottoscritto possiede da 5 mesi, costano circa 20€. Non vale la pena rischiare!
daniele

Messaggio da leggere da daniele »

prova a vedere se i cuscinetti sono in buono stato,

così riesci a cambiarle senza tirare giu il motore e te la cavi con poco tempo

e poca spesa.

ciao daniele
Rispondi

Torna a “Thema”