HUD per Kappa e Thema

Mercatino
Gallery
mario

HUD per Kappa e Thema

Messaggio da leggere da mario »

Avete pensato, viste le multe che fioccano per minimi superamenti dei limiti di velocità,
a mettere nelle vostre berline un simpatico, e legale, HUD, ovvero quel cosino che proietta sul parabrezza la velocità del veicolo?

Io ci stò pensando perchè mi viene il torcicollo a guardare continuamente il tachimetro e la strada, facendo slalom tra le razze del volante e la massa plasiticosa dell'airbag.

Ce ne sono di vari tipi, però mi chiedevo quale fosse il migliore...(li trovate con google, cercando GPS CAR HUD)
GiovanniT

Re: HUD per Kappa e Thema

Messaggio da leggere da GiovanniT »

c'e' anche il navigatore che avvisa del superamento dei limiti, con un beep sonoro,
con il vantaggio che' e' molto piu' preciso del tachimetro,
GiovanniT
Andrea

Messaggio da leggere da Andrea »

Ma il beep sonoro non lo può già fare la thema di suo?
nicola

Messaggio da leggere da nicola »

Un amico alla fine degli anni 80 montava un cicalino quando superava gli 80.....ha scelto lui la velocità per il beep.

Chissà se si trovano ancora simili aggieggi...

Ciao

Nick
Fx

Messaggio da leggere da Fx »

personalmente risolvo con una certa flessibilità nell'interpretazione dei limiti, in particolar modo laddove sono messi a caso: l'unica volta che ho davvero rischiato di andare fuori strada per un colpo di sonno era l'unica volta che stavo osservando rigorosamente i limiti della nostra statale (che attraversa una miriade di paesi nei quali il limite ovviamente è 50 all'ora)...

secondo me è importante più che altro andare adagio laddove:
1) nelle strade urbane e in genere laddove ci possono essere pedoni
2) ci sono uscite laterali
3) c'è traffico
4) non ci sono, per essere più generici, tutte le condizioni per poter viaggiare in tranquillità

sempre facendo riferimento alla nostra disgraziata statale, mi trovo - secondo la segnaletica - la possibilità di soprassare in prossimità di dossi o dell'uscita del parcheggio di uno dei più grandi ristoranti della valle, il limite di 50 all'ora nel paesino che viene squarciato a metà dalla strada così come il limite di 50 all'ora nel paesino che viene toccato solo marginalmente, il limite di 70 all'ora dove hai il guard-rail a destra e a sinistra per chilometri, e così via...
mario

Messaggio da leggere da mario »

Che ci si addormenti è indubbio, ma più che altro o si pagano multe o si guida deconcentrati, con l'occhio sul tachimetro.

Il problema è che:
1) Telelaser: si appostano dappertutto, anche sui balconi-terrazze-finestre qui in Genova, e quindi come si può sapere prima le zone rischiose o meno? Non c'è elenco dei POI gps che tenga.
2) Autovelox montati al posto del passeggero su auto anonime (es citroen c3) posteggiate tra una fila di altre anche in brevi rettifili cittadini (vedi Bogliasco).

Ogni week end a Genova fanno 300/400 multe per velocità e ho visto controlli nei punti più "creativi".

Di qui la necessità, in certe città, di stare sempre in regola, a meno di non percorrere strade con visuale totalmente aperta.

Per questo vi parlavo dell'utilità di un HUD, per non diventare strabici, ma riferendomi comunque anch'io a quelllo con rilevatore satellitare (es. GlobalTop GPS HUD Speed Meter) e non ai rinvii del tachimetro.
Rispondi

Torna a “Thema”