Motore turbo 205 cv in vendita.

Mercatino
Gallery
Davide

Motore turbo 205 cv in vendita.

Messaggio da leggere da Davide »

Ciao Ragazzi,
sono Davide di Mirandola( Thema 3.0 Lx ex Montezemolo), due settimane fa
ho comprato una turbo 16v 205 cv Lx da demolire per ricambi, se a qualcuno
interessa il gruppo motore/cambio lo vendo a 450 € già
smontato, è perfettamente funzionante, ha 170.000 km con testata e guarnizioni
rifatte a 125.000 km, sempre tutto tagliandato e seguito dalla concessionaria
Lancia Auto-In s.r.l. di Mirandola.

Se poi qualcuno avesse notizie di qualche 3.0 magari Lx in demolizione da far incetta
di ricambi mi farebbe una grande cortesia!!!
Cell. 339.4142450

Ciao Davide
giaco

Re: Motore turbo 205 cv in vendita.

Messaggio da leggere da giaco »

ciao davide io ho una thema 16 v aspirata che non posso usare piu perche si dovrebbe rifare la testa e sn tanti soldi,sarei interessato al tuo 16v turbo ma come mai lo vendi?
Viavincenzi

Messaggio da leggere da Viavincenzi »

se poi ci fai un incidente in strada non solo l'assicurazione non paga ma rischi pure di farti qualche nottata dentro..
giaco

si? perchè il motore è diverso dall'originale?
GiovanniT

Messaggio da leggere da GiovanniT »

eh si eh :-))
se cambi motore, mettendone uno diverso, piu' potente, non hai piu' la stessa vettura che e' stata omologata dal costruttore.
GiovanniT
giaco

ma se monto un motore ke era montata su un altra auto dello stesso modello e dello stesso identico telaio e mi denunciano..allora quelli che sulle fiat punto ci cambiano di tutto che gli devono fare?li devono condannare a morte!
Phederico

Messaggio da leggere da Phederico »

beh, non è che se gli altri mettono un motore a reazione nel vano della fiat 600 e non gliel'hanno ancora sequestrata, allora tu sei autorizzato a farlo....la macchina nasce con un motore ed un telaio ben definiti, che rispettano le caratteristiche di omologazione dell modello di vettura, cioè: la Lancia dei tempi ha omologato il modello thema 16 v con un determinato modello di motore, di cui sono note le caratteristiche ( prima fra tutte la potenza) e che devono essere verificate in qualsiasi momento dell vita "circolante" della vettura... se poi tu monti un 2.0 turbo e lo usi su aree private, no problem, ma su strada la cosa cambia, e di parecchio:prima di tutto alla revisione, dove anche un imbecille noterebbe la differenza, poi in qualsiasi controllo stradale che andasse solo leggermente al di là del normale controllo documenti, e infine( rogna extralarge) in caso di sinistro, dove la tua assicurazione avrebbe buon gioco nel dirti di arrangiarti... scusa, e poi tu, per non spendere i soldi per rifare la parte danneggiata del tuo 16 v ci metti un 2.0 turbo, di cui nulla sai, con 170.000 km e col rischio che al primo angolo la stradale ti metta i ceppi alle ruote??
libero di farlo, se vuoi, ma pensaci molto, ma molto bene....
Marco Lancia

Messaggio da leggere da Marco Lancia »

ma si può sapere cosa hai rotto???
GiovanniT

Messaggio da leggere da GiovanniT »

giaco ha scritto:
>
> ma se monto un motore ke era montata su un altra auto dello
> stesso modello e dello stesso identico telaio e mi
> denunciano..

no, ma tu hai parlato di mettere un motore turbo su di una macchina aspirata.
(a parte che alla prima revisione ti vedono la turbina, e poi vorrei vedere come lo spieghi)
se vuoi fare le cose in regola, devi cercare un motore dello stesso tipo della tua, ovvio.

> allora quelli che sulle fiat punto ci cambiano di
> tutto che gli devono fare?li devono condannare a morte!

se modificano a tal punto da essere diverse le caratteristiche di omologazione sono anche loro allo stesso modo fuorilegge.
Per esempio, anche cose apparentemente soft come i distanziali, aumentano la carreggiata del veicolo, che e' una delle misure caratteristiche nell'omologazione.

il mondo e' pieno persone che fanno facile tutto, l'importante e' avvisare chi magari non ha approfondito piu' di tanto, cosi' sa a cosa va incontro e poi puo' fare quello che vuole consapevolmente.
;-)
GiovanniT
giaco

La questione è che adesso non ho la possibilità economica per rifare la testa al mio motore..e ora come ora ho la macchina ferma da quasi due mesi e prendo l'autobus per muovermi,quindi se trovo un motore che mi costa relativamente poco e ce lo metto su per arrangiare un altro pò e almeno sfruttare la macchina ben venga!poi quando sarà la rimetto a nuovo ma per il momento non posso spenderci troppo e ne ho bisogno per usarla,tra l'altro non posso neanche tenerla fuori casa e per ora è abbandonata nella stradina vicino da me ma mi piange il cuore vederla ferma e ogni tanto me la vado a controllare!quindi come gia ho chiesto in un altra discussione se a qualcuno gli capitasse un motore funzionante per la mia thema fatemelo sapere perchè ne ho bisogno grazie!
Rispondi

Torna a “Thema”