Cinghia distribuzione
-
Antonio (T 16vlx)
Cinghia distribuzione
Ciao a tutti vorrei un consiglio autorevole.....
Nel 2003 ho cambiato la cinghia di distribuzione con tutti gli annessi a seguito di un crash venivo dall'esperienza della 6V che aveva la trasmissione a catena e l'officina dove avevo portato l'auto per manutenzione si è limitata ha fare solo il lavoro richiesto senza controllare altre cose.
Con quella cinghia avevo percorso 60.000 km
Adesso dal 2003 ad oggi ne ho fatti solo 25.000 comsiderate che ho comprato un'auto che uso tutti i giorni e la Thema solo alcuni mesi in primavera ed estate.
Secondo voi quando dovrei cambiare questa distribuzione?? Non voglio assolutamente rischiare di nuovo.
Attendo vostre comunicazioni
Grazie Antonio
Nel 2003 ho cambiato la cinghia di distribuzione con tutti gli annessi a seguito di un crash venivo dall'esperienza della 6V che aveva la trasmissione a catena e l'officina dove avevo portato l'auto per manutenzione si è limitata ha fare solo il lavoro richiesto senza controllare altre cose.
Con quella cinghia avevo percorso 60.000 km
Adesso dal 2003 ad oggi ne ho fatti solo 25.000 comsiderate che ho comprato un'auto che uso tutti i giorni e la Thema solo alcuni mesi in primavera ed estate.
Secondo voi quando dovrei cambiare questa distribuzione?? Non voglio assolutamente rischiare di nuovo.
Attendo vostre comunicazioni
Grazie Antonio
-
marcos
Re: Cinghia distribuzione
Secondo me se la cambi adesso non fai male..in ogni caso al max l'anno prossimo,purtroppo la cinghia invecchia con gli anni anche se fai pochi km
-
aldo
la lancia dice centoventimilakilometri o tre anni io personalmente lo cambiata a sesantamila e monto sempre la cingia orriginale
saluti aldo
saluti aldo
-
Nicola
Ciao, qui in Svizzera una circolare dice 3 anni indipendentemente dai km....
Ciao
Nick
Ciao
Nick
-
Antonio (T 16vlx)
Daniele in che condizioni usi l'auto 30.000 mi sembrano veramente pochi...
Comunque dai commenti che leggo sino ad adesso mi sembra che mi stiate orientando sul farla fare subito.....
Comunque dai commenti che leggo sino ad adesso mi sembra che mi stiate orientando sul farla fare subito.....
-
GiovanniT
le prime 16v avevano dei problemi, risolti con modifiche alle pulegge e cinghie piu' rinforzate.
non so se quella di daniele rientra tra queste.
conosco amici che hanno rotto le cinghie della delta 16 prima dei 10.000 km, nel primo anno di vita della vettura,
GiovanniT
non so se quella di daniele rientra tra queste.
conosco amici che hanno rotto le cinghie della delta 16 prima dei 10.000 km, nel primo anno di vita della vettura,
GiovanniT
-
Daniele
Si, la mia è una II serie 180cv: ogni tanto la facevo correre un po' ma andavo anche tranquillo.
Ora la cambio sempre ogni 30.000 Km e sono tranquillo
Ora la cambio sempre ogni 30.000 Km e sono tranquillo
-
Antonio(t16v lx)
Grazie per i vs consigli penso che cambierò tutto prina dell'estate anche perchè ho tuttele cinghie in casa originali mi manca solo quella dell'AC.
Un Saluto
Un Saluto
-
Luca
la mia si è spezzata a 48.000 e la mia era una terza serie...la debolezza di quella cinghia è ben nota ai meccanici che han messo le mani sulle Thema,ahimè