marcos ha scritto:
>
> Ma 45 aH sono pochissimi per quella macchina e al di fuori
> della prescrizione!..io sono d'accordo con quanto dice giovanni
marcos,
normalmente sarebbe cosi' (pochi ampere/ora = poca corrente di spunto, molti ampere/ora= molta corrente di spunto)
evidentemente mi sbagliavo, ho visto il sito varta, ed queste batterie, pur avendo una capacita' oraria "normale", hanno uno spunto proprio di batterie di amperaggio molto superiore,
direi che sono molto interessanti, sopratutto per auto che non hanno a disposizione grandi vani batteria
GiovanniT
BATTERIA THEMA FERRARI
-
Luca
Re: BATTERIA THEMA FERRARI
se parliamo di una optima red,il costruttore dichiara una carica residua del 50% dopo 12 mesi di inattività..fate voi,sono praticamente perfette..unico neo,costicchiano,ma secondo me,ne vale la pena
-
GiovanniT
sono le batterie per me!
grazie della segnalazione
GiovanniT
grazie della segnalazione
GiovanniT
-
marcos
Beh io non mi riferivo tanto alla corrente di spunto ma ai 45 ah di corrente erogabile,mi sembravano pochi per una macchina con tante utenze elettriche..comunque ognuno faccia come vuole, ci mancherebbe
-
mario
Concordo sulle batterie più performanti.
Io con la mia, rifilatami solo da 60, e avendo un 3000 cc -quindi un volume di metallo da smuovere simile al 8.32 (con tutto rispetto per il favoloso Ferrari s'intende)- ho notato che se l'auto viene usata poco (cioè una volta alla settimana e 500 km al mese), dopo un mese esatto la batteria, che era nuova accende le luci-ecc. ma non avvia più...
Quindi suggerirei anch'io o una più grande che stia nel vano, o un'optima red.
Per ora io ora io viaggerò col caricabatterie in saccoccia...giacchè non voglio buttare una batteria di tre mesi, ma poi mi farò furbo...
Però...........
Ho letto i vostri interventi, ma non ho capito mica cosa dite dell'alternatore circa batterie sovradimensionate: si brucia? Va sotto stress?
Che gli succede???????????
Io con la mia, rifilatami solo da 60, e avendo un 3000 cc -quindi un volume di metallo da smuovere simile al 8.32 (con tutto rispetto per il favoloso Ferrari s'intende)- ho notato che se l'auto viene usata poco (cioè una volta alla settimana e 500 km al mese), dopo un mese esatto la batteria, che era nuova accende le luci-ecc. ma non avvia più...
Quindi suggerirei anch'io o una più grande che stia nel vano, o un'optima red.
Per ora io ora io viaggerò col caricabatterie in saccoccia...giacchè non voglio buttare una batteria di tre mesi, ma poi mi farò furbo...
Però...........
Ho letto i vostri interventi, ma non ho capito mica cosa dite dell'alternatore circa batterie sovradimensionate: si brucia? Va sotto stress?
Che gli succede???????????