Antifurto da tempo non attivo
-
Massimo
Antifurto da tempo non attivo
Salve a tutti,
Nella mia 8.32 che prendo molto di rado è installato un normale antifurto volumetrico , quando lascio la vetttura in box di norma stacco completamente la centralina antifurto , ciò aiuta a non scaricare la batteria.
Oggi riattivandolo sembrava tutto a posto ,ma mentre percorrevo la statale per andare in città, l'auto si è messa a suonare e le frecce a lampeggiare , costringendomi a fermarmi sul ciglio della strada per disattivare la centralina.
Quello che penso che sia successo è che lòa batteria interna dell'antifurto si sia completamente scaricata e/o rovinata ma ora cosa mi conviene fare? Lascio la centralina attiva con la vettura in box per verificare se l'antifurto possa eventualemente ricaricarsi? Oppure si può sostituire la batteria dell'antifurto ? Oppure ancora devo buttare via tutto? (l'antifurto intendo!) Ditemi cosa ne pensate a presto!
***8.32 Siempre***
Nella mia 8.32 che prendo molto di rado è installato un normale antifurto volumetrico , quando lascio la vetttura in box di norma stacco completamente la centralina antifurto , ciò aiuta a non scaricare la batteria.
Oggi riattivandolo sembrava tutto a posto ,ma mentre percorrevo la statale per andare in città, l'auto si è messa a suonare e le frecce a lampeggiare , costringendomi a fermarmi sul ciglio della strada per disattivare la centralina.
Quello che penso che sia successo è che lòa batteria interna dell'antifurto si sia completamente scaricata e/o rovinata ma ora cosa mi conviene fare? Lascio la centralina attiva con la vettura in box per verificare se l'antifurto possa eventualemente ricaricarsi? Oppure si può sostituire la batteria dell'antifurto ? Oppure ancora devo buttare via tutto? (l'antifurto intendo!) Ditemi cosa ne pensate a presto!
***8.32 Siempre***
-
graziano
Re: Antifurto da tempo non attivo
Ciao Massimo mi è successa la stessa cosa nella mia 8.32 io ho dovuto buttare l'antifurto e montarne un'altro, vedi se c'è un bravo elettrauto che possa capire cosa è successo.
.................Sempre 8.32...................
.................Sempre 8.32...................
-
enrico
spesso gli antifurto "svalvolano", perchè la tensione che dovrebbe ricevere dalla batteria non è la giusta, o melgio è meno di quella che deve essere, vedi xchè batteria vecchia, poco utilizzata, ecc... perciò manda meno impulso ad allarme e lui non capisce e svalvola.
questo succede pure nelle vetture con antifurti nuovi, il cek svalvola e altro, si pensa sempre a elettronica che fa schifo o ha dei problemi, ma non è così !! la batteria non da quello che deve dare, nonostante sia funzionante, e tutta l'elettronica ci rimette.
questo succede pure nelle vetture con antifurti nuovi, il cek svalvola e altro, si pensa sempre a elettronica che fa schifo o ha dei problemi, ma non è così !! la batteria non da quello che deve dare, nonostante sia funzionante, e tutta l'elettronica ci rimette.
-
Massimo
Intendi dire la batteria interna dell'anitfurto? O quella generale? Nel primo caso è possibile sostituirla?
-
mario
Già, quella dell'antifurto o quella dell'autovettura???
Grazie!
Grazie!
-
Rino
Ragazzi, io ho avuto un problema analogo, con un antifurto montato di serie sulla mia 16 v LS del 94. Ebbene, il danno era ancora più grave: Improvvisamente lampeggiavano le frecce, l'antifurto non suonava più, la luce interna dell'abitacolo rimaneva accesa fiocamente con conseguente scarica della batteria dell'auto. Comunque se a qualcuno interessa e ha lo stesso antifurto come il mio (Sipea) io ho risolto il problema cambiando alcuni componenti nella plafoniera centrale dov'è ubicata la centralina e le batterie interne della sirena che sono facilmente reperibili in qualsiasi negozio di componenti elettronici.
-
Massimo
Non credevo che le centraline fossero montate all'interno della vettura, comunque il mio antifurto è un Ricar, e la centralina è nel cofano motore, ha una batteria che può essere sostituita oppure devo cambiare antifurto ? Se si consigliatemene uno 
-
Marco Lancia
la batteria si può cambiare si deve usare però il saldatore...
-
Massimo
Ti faccio un'altra domanda anche se magari è un pò difficile; l'antifurto che ho risale agli anni '90 ed è appunto un ricar con i sensori volumetrici nell' abitacolo, è di quelle patacche che basta mettere in corto una freccia per far saltare la centralina? Ciao
-
Marco Lancia
bho! dovresti vedere se le uscite sono protette da relè o fusibili