valvola pop-off
-
zio bruno
valvola pop-off
ragazzi mi è capitata una valvola pop off (presa allo sfascio), cosa ne pensate se la monto sulla mia kappa turbo benzina?? fatemi sapere i vostri illuminati consigli.......
-
Daniele
Re: valvola pop-off
A parte che già partono normalmente con uso quotidiano, e quindi allo sfascio non so in che condizioni possa essere, ma sulla tua non ne hai già una?
Discorso diverso se è una non originale e quindi rinforzata...
Discorso diverso se è una non originale e quindi rinforzata...
-
Fx
Immagino che non sia la pop-off originale, in questo caso per quel poco che ne so assicurati che sia perfettamente funzionante perchè un problema alla pop-off si traduce, con il tempo, in un danno alla turbina.
Questo al di là delle considerazioni sull'opportunità di montare una pop-off a sfiato libero su di una Kappa... l'unica differenza effettiva che potrai riscontrare sarà il tipico rumore ad ogni cambiata con il motore un po' su di giri.
Questo al di là delle considerazioni sull'opportunità di montare una pop-off a sfiato libero su di una Kappa... l'unica differenza effettiva che potrai riscontrare sarà il tipico rumore ad ogni cambiata con il motore un po' su di giri.
-
Andrea
ma a cosa serve questa valvola pop-off?? Ne ho sempre tanto sentito parlare, ma nessuno ha saputo darmi spiegazione sull'utilità.
-
graziano
La valvola pop-off serve a far diminuire la pressione del turbo quando si cambia la marcia.
Senza la pop-off il turbo non sfiaterebbe è cederebbe subito.
Senza la pop-off il turbo non sfiaterebbe è cederebbe subito.
-
Daniele
C'è già una discussione a questo riguardo, posto il link della risposta:
http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... 099&t=8043
http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... 099&t=8043
-
Andrea
Ho letto un pò i post precedenti. Volevo chiedere una precisazione: questa valvola pop-off sulla versione 2.5TD non era montata vero? Anche perchè da quanto ho capito serve quando si è a farfalla chiusa (sul benzina) mentre con il motore diesel non si ha nessuna farfalla (quindi condotto sempre aperto), dunque sarebbe perfettamente inutile. Correggetemi se sbaglio.
-
Daniele
Su tutti i diesel la pop-off non viene montata, anche se ultimamente ne producono per simulare lo sbruffo quando si rilascia l'acceleratore dei benzina...Ma è assolutamente inutile