Promessa da marinaio
-
Tiziano832
Re: Promessa da marinaio
Adriano mi ha anticipato la stessa risposta data a me... probabilmente effettivamente una tipo vale più di una 8.32... Poi chiediamoci perché Lancia sta diventando per fiat ciò che è l'abarth...
-
Adriano
Allora mi sono spiegato male ho facciamo finta di non capire, dato per scontato che parli con qualcuno che capisca di automobili, Io non discuto ne tantomeno faccio paragoni con la delta integrale anzi facciamo così non prendiamola proprio in considerazione. Ora formulo un'alra domanda, può secondo Te una 8.32 essere presa in considerazione come auto d'interesse storico prima dei venti anni? O meglio Il Lancia Club, perchè non può fare questo? Premettendo che la 8.32 è una macchina nata come esperimento di un connubio lancia ferrari nato già dai tempi della seconda guerra mondiale, una macchina completamente personalizzabile per quanto riguardava la scelta delle finiture, per alcuni fortunati si potevano all'epoca seguire di persona il completamento degli allestimenti direttamente su a Torino, una macchina unica nel suo genere in tutto e per tutto ecc. ecc.
-
Tiziano832
Secondo me la 8.32 andrebbe considerata storica alla pari di qualsiasi altra vettura abbia contribuito alla storia dell'automobilismo italiano. Ricordiamo 1 cosa la Thema è l'unica vettura non Ferrari a montare un motore Ferrari e come tale marchiato, l'eccezionalità del fatto deriva anche dal fatto che sia quindi l'unica vettura a 4 porte a montare un motore di Maranello!
Sul perché la Lancia non l'accetti come storica non so sinceramente risponderti, sto valutando però insieme a mio padre di scrivere una lettera alle riviste pecializzate del settore quindi colgo l'occasione per chiunque voglia partecipare di farsi vivo in modo da seguire una strategia comune e di poter aver quindi più peso. All'interno di questa richiesta proporrei di far rientrare anche le altre Thema.
Sul perché la Lancia non l'accetti come storica non so sinceramente risponderti, sto valutando però insieme a mio padre di scrivere una lettera alle riviste pecializzate del settore quindi colgo l'occasione per chiunque voglia partecipare di farsi vivo in modo da seguire una strategia comune e di poter aver quindi più peso. All'interno di questa richiesta proporrei di far rientrare anche le altre Thema.
-
GiovanniT
Adriano ha scritto:
>
> Allora mi sono spiegato male
probabile
> in considerazione. Ora formulo un'alra domanda, può secondo
> Te una 8.32 essere presa in considerazione come auto
> d'interesse storico prima dei venti anni?
Assolutamente SI!
>O meglio Il Lancia
> Club, perchè non può fare questo?
piu' che puo', DEVE, se e' un club che mira alla salvaguardia del marchio, quella e' una delle vetture che piu' lo rappresenta, il top di un modello che ha avuto un grande successo.
su tutto questo sono piu' che d'accordo, l'ho messo come premessa.
non sono certo daccordo sul confronto per quanto riguarda l'importanza storica, agonistica, di pubblico, di costume con la delta integrale, da cui qualsiasi lancia anni 1985-1995 ne esce sconfitta.
GiovanniT
>
> Allora mi sono spiegato male
probabile
> in considerazione. Ora formulo un'alra domanda, può secondo
> Te una 8.32 essere presa in considerazione come auto
> d'interesse storico prima dei venti anni?
Assolutamente SI!
>O meglio Il Lancia
> Club, perchè non può fare questo?
piu' che puo', DEVE, se e' un club che mira alla salvaguardia del marchio, quella e' una delle vetture che piu' lo rappresenta, il top di un modello che ha avuto un grande successo.
su tutto questo sono piu' che d'accordo, l'ho messo come premessa.
non sono certo daccordo sul confronto per quanto riguarda l'importanza storica, agonistica, di pubblico, di costume con la delta integrale, da cui qualsiasi lancia anni 1985-1995 ne esce sconfitta.
GiovanniT
-
GiovanniT
Adriano ha scritto:
> Allora mi sono spiegato male ho facciamo finta di non capire,
> dato per scontato che parli con qualcuno che capisca di
> automobili, Io non discuto ne tantomeno faccio paragoni con
> la delta integrale anzi facciamo così non prendiamola proprio
Adriano ha scritto:
http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... 39&t=14437
>Mentre per
>quanto riguarda meriti storici nutro fortissimi dubbi che una delta
>integrale possa competere con la particolarità di una 8.32,
qui pero' il paragone l'hai fatto, e a questo (e solo a questo) ho risposto.
Sul resto la penso esattamente come te, ed il fatto che la ie turbo e la 8.32 non siano inserite nella lista del RSL e' un fatto molto anomalo(per non dire di peggio), che denota miopia acuta dei responsabili del lancia club.
GiovanniT
> Allora mi sono spiegato male ho facciamo finta di non capire,
> dato per scontato che parli con qualcuno che capisca di
> automobili, Io non discuto ne tantomeno faccio paragoni con
> la delta integrale anzi facciamo così non prendiamola proprio
Adriano ha scritto:
http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... 39&t=14437
>Mentre per
>quanto riguarda meriti storici nutro fortissimi dubbi che una delta
>integrale possa competere con la particolarità di una 8.32,
qui pero' il paragone l'hai fatto, e a questo (e solo a questo) ho risposto.
Sul resto la penso esattamente come te, ed il fatto che la ie turbo e la 8.32 non siano inserite nella lista del RSL e' un fatto molto anomalo(per non dire di peggio), che denota miopia acuta dei responsabili del lancia club.
GiovanniT
-
GiovanniT
Io andrei anche oltre il discorso motore ferrari
* e' la berlina 4 porte trazione anteriore piu' potente del periodo
* e' l'unica trazione anteriore 8v
* ha interni, cruscotto etc eleganti e di gran classe, che hanno pari solo in berline di segmento superiore,
quindi e' un eccellente prova tecnica e stilistica di casa lancia
non si capisce perche' debba essere esclusa da una lista di vetture di interesse storico
GiovanniT
Tiziano832 ha scritto:
> Ricordiamo 1 cosa la Thema è
> l'unica vettura non Ferrari a montare un motore Ferrari e
> come tale marchiato, l'eccezionalità del fatto deriva anche
> dal fatto che sia quindi l'unica vettura a 4 porte a montare
> un motore di Maranello!
* e' la berlina 4 porte trazione anteriore piu' potente del periodo
* e' l'unica trazione anteriore 8v
* ha interni, cruscotto etc eleganti e di gran classe, che hanno pari solo in berline di segmento superiore,
quindi e' un eccellente prova tecnica e stilistica di casa lancia
non si capisce perche' debba essere esclusa da una lista di vetture di interesse storico
GiovanniT
Tiziano832 ha scritto:
> Ricordiamo 1 cosa la Thema è
> l'unica vettura non Ferrari a montare un motore Ferrari e
> come tale marchiato, l'eccezionalità del fatto deriva anche
> dal fatto che sia quindi l'unica vettura a 4 porte a montare
> un motore di Maranello!
-
Adriano
Io sono sempre disponibile per qualsiasi iniziativa, perchè trovo ingiusto che la Lancia non riconosca i dovuti meriti ad una macchina come la Thema che dal 1984 - 1994 è stata l'indiscussa regina delle berline Italiane.