Ciao a tutti,
chiedo gentilmente come fare per ribaltare i sedili e lo schienale posteriore della mia Lancia K 2.4jtd del 2001 (berlina), visto che sono sprovvisto del manuale di manutenzione della vettura da poco acquistata. Ho provato a cercare levette o cose del genere per accedere sotto i sedili posteriori, ma non ho trovato niente.
Presso i ricambi autorizzati mi dicono che il manuale non è più disponibile da Torino (se ci fosse qualcuno che può procurarmelo pagando ciò che è dovuto lo ringrazierei moltissimo) e per qualsiasi intervento o controllo della k devo andare a intuito o chiedere consigli.
Un grazie anticipato a tutti gli amatori di questa bella macchina.
apertura sedili posteriori k
-
Giuseppe
Re: apertura sedili posteriori k
Salve Paolo.
Prova con la funzione cerca, se ne era parlato tempo fa.
Ciao.
Prova con la funzione cerca, se ne era parlato tempo fa.
Ciao.
-
Paolo
Giuseppe, cercando nei forum precedenti non ho trovato nulla al riguardo, per un possessore di una Lancia K dovrebbe essere una banalità sapere come si ribaltano i sedili posteriori e lo schienale. Inizio a pensare di dover smontare perchè mi sono andate a finire sotto gli attacchi per le cinture di sicurezza e non riesco a estrarli. Attendo consigli.
-
Giuseppe
Be, sinceramente io non lo so in quanto non ho mai dovuto smontarlo.
Segui il link qui sotto e dovresti aver risolto.
Io l'ho trovato con la funzione cerca del Forum.
http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... 916&t=6888
Ciao.
Segui il link qui sotto e dovresti aver risolto.
Io l'ho trovato con la funzione cerca del Forum.
http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... 916&t=6888
Ciao.
-
Giorgio
Per smontare il sedile posteriore devi iniziare a staccare la seduta agendo verticalmente sugli angoli anteriori fino a sganciare una molletta di metallo che si fissa nel pianale. Tolto il divanetto della seduta vedrai due attacci inbullonnati nella parte bassa dello schienale, svitali e così togliere lo schienale semplicemente sfilandolo dalle guide tirandolo verso l'alto. Che io sappia la Kappa berlina non ha i sedili posteriori ribaltabili.
Ciao
Giorgio
Ciao
Giorgio
-
Paolo
Grazie Giorgio per il consiglio proverò stasera a smontare anche solo i sedili. Ciao.
-
Enzo
I sedili si possono solo smontare per le riparazioni, ma non sono ribaltabili. L'abitacolo è separato dal vano bagagli tramite una paratia metallica.
Ciao
Ciao