Consiglio

Mercatino
Gallery
cesare

Consiglio

Messaggio da leggere da cesare »

salve

ho rifatto la testa di una kappa turbo 20 valvole, mi hanno consigliato di cambiare le punterie e l'ho fatto.

ora chiedo un consiglio

che candele compro?

l'auto e' munita di impianto gpl

e che olio motore?

grazie mille
StefanoK

Re: Consiglio

Messaggio da leggere da StefanoK »

Ciao Cesare, mi sembra di capire che sei riuscito a rimetterla a posto la tua K! Bene dai mi fa piacere, quando questi modelli funzionano a dovere sanno dare belle soddisfazioni.

Solo per curiosità: come mai ti hanno sostituito le punterie?....essendo autoregistranti dovrebbero andare avanti per migliaia e migliaia di km.

Per le candele penso che le Ngk prescritte vadano benissimo; dopotutto con il Gpl si sporcano anche di meno.

Per l'olio ci sono varie valutazioni come avrai visto negli altri post.....l'unica cosa che ti posso dire è che andando a Gas la vita dell'olio si allunga notevolmente visto che rimangono meno residui carboniosi che "inquinerebbero" l'olio presente.

Un Saluto
cesare

x stefano, grazie x aver risposto

ho 2 kappa, una jtd ancora tamponata ed una turbo 20 valvole

le punterie mi hanno consigliato di cambiarle perche' da manuale officina consigliano la sostituzione dopo 80.000 km

ne ha 210.000 circa, boh?
ormai lo han fatto, me le faro' dare indietro se riesco.-
Giuseppe

Messaggio da leggere da Giuseppe »

Salve Cesare.
Potrei sapere quanto è costato rifare la testa?
Hai sostituito anche le valvole?
Mandami anche un pvt se preferisci.
Quanto hai lasciato l'auto in officina?

Per le candele vai con le Bosch super4 (a 4poli) le FR56 dovrebbero andare bene accertati sul libretto Bosch che trovi anche nei vari centri commerciali nel reparto auto.

Rispetto alle originali viene data una durata dimezzata, invece di 40000 km si devono sostituire ogni 20000, però questo dato è vero con alimentazione a benzina, a gas si può tranquillamente allungare.
Ciao.
cesare

ti ho mandato mail
Enzo

Messaggio da leggere da Enzo »

Sulla mia 20v 155cv a gas ho messo le Beru UltraX a 4 punte.
Per le punterie hanno fatto bene.

Ciao
cesare

le punterie vecchie me le han ridate

ora dovro' comprare le candele e poi non vedo l'ora di provare il mostrino.-
Rispondi

Torna a “Thema”