che scempio..
-
BOBBY
Re: che scempio..
ragazzi , per la forza laterale basta una piastra in piombo sotto la mochette di dietro e cerchi con gomme 215/40/17 225/35/ 17 dietro e VIA...
-
GiovanniT
su di una trazione anteriore una gommatura piu' larga al posteriore produce un comportamento poco affidabile, e nessun vantaggio di tenuta (se non una bella scodata in rilascio sul bagnato)
GiovanniT
GiovanniT
-
Fx
mmm ho letto tutti i commenti e ho un po' sorriso perchè ho ritrovato 5 minuti fa una foto della mia vecchia Thema turbo 16v seconda serie (foto peraltro che sto per pubblicare nella gallery), la quale è passata sotto le mani di amici che oltre ad essere ottimi meccanici sono anche bravi preparatori e... c'hanno messo del loro. A partire proprio dell'assetto, che probabilmente è ancora più tirato di quello della Thema in questione. Evito di parlare di valvola pop-off e altre cosette, ho letto come sono state criticate eheheh...
Secondo me, in ogni caso, non vi è da storcere il naso di fronte a un tuning meccanico fatto bene, in particolar modo sulle versioni più sportive (ricordiamoci che il 16v turbo Lancia ha l'indole corsaiola, e pure molto)... vedo meno di buon occhio delle elaborazioni estetiche, in quanto non riesco proprio a vedere come si possa migliorare la linea della Thema: tanto per fare un esempio personalmente non mi piacciono nemmeno i cerchi da 16" delle 8.32, mentre trovo quelli da 15" perfetti... E sempre dal punto di vista estetico, qualche cm in meno in altezza secondo me rendono la linea leggermente più aggressiva dandole ancora più carattere... ma per valutare questo vi invito a vedere la foto che mi accingo a postare nella gallery...
Ah, aggiungo anche che per un motore come quello della 16v turbo se elaborato bene (tradotto: spendendoci una vagonata di soldi per i materiali giusti) non sono insoliti 310 cv... sicuramente non sarà longevo come uno originale, però se è fatto bene non dovrebbe dare nemmeno questi grandi problemi, anche perchè se è fatto bene di originale non rimane molto... =)
Secondo me, in ogni caso, non vi è da storcere il naso di fronte a un tuning meccanico fatto bene, in particolar modo sulle versioni più sportive (ricordiamoci che il 16v turbo Lancia ha l'indole corsaiola, e pure molto)... vedo meno di buon occhio delle elaborazioni estetiche, in quanto non riesco proprio a vedere come si possa migliorare la linea della Thema: tanto per fare un esempio personalmente non mi piacciono nemmeno i cerchi da 16" delle 8.32, mentre trovo quelli da 15" perfetti... E sempre dal punto di vista estetico, qualche cm in meno in altezza secondo me rendono la linea leggermente più aggressiva dandole ancora più carattere... ma per valutare questo vi invito a vedere la foto che mi accingo a postare nella gallery...
Ah, aggiungo anche che per un motore come quello della 16v turbo se elaborato bene (tradotto: spendendoci una vagonata di soldi per i materiali giusti) non sono insoliti 310 cv... sicuramente non sarà longevo come uno originale, però se è fatto bene non dovrebbe dare nemmeno questi grandi problemi, anche perchè se è fatto bene di originale non rimane molto... =)
-
mario
A me non dispiace quella thema.
Certo, magari sarà inguidabile, magari se ti fermano ti arrestano,
però si è visto ben di peggio.
Mi chiedo però come mai il prezzo sia solo 2.500, se ha fatto tutte quelle costose modifiche.
Certo, magari sarà inguidabile, magari se ti fermano ti arrestano,
però si è visto ben di peggio.
Mi chiedo però come mai il prezzo sia solo 2.500, se ha fatto tutte quelle costose modifiche.
-
Stefano
Si ma se noti non sono bombati come quelli della 8.32.. sono piatti e vengono utilizzati su alcune K blindate...ci lavoro con quelle auto...
Saluti.
Saluti.
-
GiovanniT
non penso sia inguidabile,
in autostrada sopra i 100 km/h certo che no
chiaramente se ci si mette a fare le partenze da fermo e' un altro discorso,
GiovanniT
mario ha scritto:
>
> A me non dispiace quella thema.
> Certo, magari sarà inguidabile, magari se ti fermano ti
> arrestano,
> però si è visto ben di peggio.
> Mi chiedo però come mai il prezzo sia solo 2.500, se ha fatto
> tutte quelle costose modifiche.
in autostrada sopra i 100 km/h certo che no
chiaramente se ci si mette a fare le partenze da fermo e' un altro discorso,
GiovanniT
mario ha scritto:
>
> A me non dispiace quella thema.
> Certo, magari sarà inguidabile, magari se ti fermano ti
> arrestano,
> però si è visto ben di peggio.
> Mi chiedo però come mai il prezzo sia solo 2.500, se ha fatto
> tutte quelle costose modifiche.
-
Luca
..evidentemente questo è un forum di miliardari che puo' permettersi di rischiare la NON copertura assicurativa su strada...se la macchina è un esercizio di meccanica oppure un giocattolo da usare in pista,allora tutto è valido..diversamente,ci sono delle norme da rispettare..
poi mi spiegherete che gommatura dovrebbe riuscire a tenere in strada una berlina da 1800kg con 300 e passa cavalli e con uno schema di sospensioni/distribuzione pesi non certo votato allo sport
sul libretto delle vostre auto avete solo due misure ammesse (o addirittura una in alcuni casi)..e non si va oltre i 205.
la thema è una berlina dal sapore tutto particolare e sarebbe piu' onesto e realistico preservarla com'è e godersi quell'atmosfera d'altri tempi,vero motivo per cui le nostre auto circolano ancora.
poi mi spiegherete che gommatura dovrebbe riuscire a tenere in strada una berlina da 1800kg con 300 e passa cavalli e con uno schema di sospensioni/distribuzione pesi non certo votato allo sport
sul libretto delle vostre auto avete solo due misure ammesse (o addirittura una in alcuni casi)..e non si va oltre i 205.
la thema è una berlina dal sapore tutto particolare e sarebbe piu' onesto e realistico preservarla com'è e godersi quell'atmosfera d'altri tempi,vero motivo per cui le nostre auto circolano ancora.