Olio 2

Mercatino
Gallery
Mario

Olio 2

Messaggio da leggere da Mario »

A proposito di olio motore, nelle Kappa la spia dell'olio segnala insufficiente pressione o anche il livello?
Cioè si deve usare sempre la vecchia astina o si può basarsi sulla strumentazione?
Alberto

Re: Olio 2

Messaggio da leggere da Alberto »

Da quello che hovisto solo con il controllo manuale ....astina.......verifichi il livello.......non ha un sensore che ti averte del minimo raggiunto!
Mario

Messaggio da leggere da Mario »

Quindi se non verifico l'astina friggo tutto !

Te lo chiedo per via di perdite che avevo dal tappo coppa olio (rovinato dal benzinaio)...perchè come km ne ho fatti meno di 300 dalla sostituzione completa.

Nelle altre auto usavo l'asta, ma erano supeutilitarie degli anni '80.

Quindi...confidavo nella spia olio della Kappa.
Ma ieri mi è venuto il dubbio: la tecnica forse non aveva fatto passi così da gigante...
Enzo

Messaggio da leggere da Enzo »

No, puoi controllare il livello olio dal computer di bordo, ma non ti avverte automaticamente, devi farlo tu.
Accendi il quadro e mentre c'è la scritta "LANCIA" tieni premuto il tasto check fino a quando compare la scritta.

Ciao
StefanoK

Messaggio da leggere da StefanoK »

E' come ha scritto Enzo.....purtroppo in movimento non viene fuori nessuna scritta per insufficenza olio.

Un Saluto
Enzo

Esatto, però rimane funzionante quella della pressione olio, come in tutte le altre auto.
Quella del livello non può mai essere funzionante con motore in moto, così come nelle altre macchine.
Ah, ovviamente per una maggiore sicurezza consiglio il controllo con l'astina.

Ciao
Giuseppe

Messaggio da leggere da Giuseppe »

Enzo ha scritto:
>
> Esatto, però rimane funzionante quella della pressione olio,
> come in tutte le altre auto.

Ciao Enzo.
Quando dovrebbe entrare in funzione secondo Te la spia della pressione dell'olio?
Ciao.
Enzo

Non ne sono sicura ma credo che già ad 1 bar dovrebbe accendersi. E' solo un'ipotesi...
Sentiamo qualcuno che lo sa.

Ciao. Enzo
Enzo

Ehm.... non ne sono SICURO.. non sicura ahahah
StefanoK

Messaggio da leggere da StefanoK »

Enzo....mi stavi preoccupando ;-))))) ......comunque confermo quanto scritto.

Un Saluto
Rispondi

Torna a “Thema”