530 auto - E noi ci sveniamo con le tasse.

Mercatino
Gallery
mario

530 auto - E noi ci sveniamo con le tasse.

Messaggio da leggere da mario »

Tempo fa ho aperto un post circa le tasse che ci impediscono di salvare tutte le K che stanno rottamando (io ne trovo in ogni angolo qui a Genova, con o senza targhe).
Alle vostre gradite e chiare risposte, ho capito che non c'era speranza.

Beh, poi ho letto di quel rumeno che aveva intestate 530 auto senza nè bolli nè niente, e le dava ai suoi connazionali qui in Italia.

L'hanno beccato la settimana scorsa perchè due BMW "sue" facevano la gara qui a Genova, e poi il dì seguente hanno beccato un'altro con un auto sua.

Pensate a stì rumeni...mentre noi ci sveniamo, loro posteggiano a scrocco, superano i limiti, viaggiano gratis in autostrada (chi le vede le multe)...e in più zero bolli e assicurazione...

Ma dove viviamo? Cosa ne pensate?

PS
Uno della Polstrada in pensione mi ha detto che i giudici, in quei casi (cioè centinaia di veicoli ), archiviano tutto, perchè sono troppi fascicoli da leggere...e allora al massimo ne sequestrano qualcuna di queste vetture, ma poi nulla più...
BOBBY

Re: 530 auto - E noi ci sveniamo con le tasse.

Messaggio da leggere da BOBBY »

Mario , io non ti voglio incazare di piu pero ci sono anche rumeni da voi che mantengono la strada giusta e non hanno problemi ne con fisco ne con la polizia.poi io non capisco comme quel deficiente a tagato 530 vetture in nome suo.e impensabile da punto di visto technico...se mi puoi iluminare...grazie.
mario

Non so di preciso, la notizia l'ho letta su Metro e sul Secolo XIX, del 15-02-07.
Ho qui l'articolo: "Romeno 20 anni-intestatario 530 auto-denunciato in stato di irreperibilità dai carabin di Genova".

Non è una critica ai romeni, ci mancherebbe, ma siccome nei conosco alcuni e mi sembrano più svegli di noi, desideravo capire come girano le cose con l'europa "allargata".

Ovvero, detto chiaro, se noi italiani, potendo ormai guidare legittimamente auto di qualsiasi paese europeo, non potessimo pagare meno tasse sulle nostre lancia,
giacchè col superPollo ci spellano tutti allegramente...e soluzioni "intelligenti" pur legali non sarebbero mica male...

Una per tutte: le auto con targa straniera posteggiano gratis nelle aree blu (a pagamento) di molte città, circolano con i blocchi del traffico ecc...
BOBBY

Messaggio da leggere da BOBBY »

grazie , cerco di trovare e lego anche io. pero non risultavano i boli non pagati quando targava un altra machina? codice fiscale?
mario

Mah, si vede che ci sono dei bei buchi legislativi.
Sarebbe il caso di scoprirli insieme, giacchè qui nel forum siamo in tanti...e tanti cervelli tanti risultati! E tante Kappa salvate dalla demolizione...

A dire il vero mio padre è appena andato col libretto (simile alla raccolta punti Miralanza) della Kappa che uso io (quella che vedi nella gallery sotto Mario) e gli hanno detto che, delle 5 società che avevano l'auto prima di noi, non risulta mai pagato il bollo.

Capisco la Mocauto (concessionaria storica milanese)...però che un auto del 1997, venduta 5 volte, e con 138mila km al tachimetro (e chissà quanti reali) non abbia un bollo pagato...ci sarà qualche sistema, no?

Sai com'è, mi industriavo perchè in ACI mi hanno detto che a maggio è il mio turno di pagare il mio superPollo (hanno detto di non preoccuparsi per i precedenti proprietari) e sono 204 CV...di puro salasso...
Fx

Messaggio da leggere da Fx »

> Sai com'è, mi industriavo perchè in ACI mi hanno detto che a
> maggio è il mio turno di pagare il mio superPollo (hanno
> detto di non preoccuparsi per i precedenti proprietari) e
> sono 204 CV...di puro salasso...

mmm per quel che ne so se lo devi pagare solo a maggio l'ultimo bollo - per lo meno - è stato pagato. O meglio, così mi hanno detto all'ACI, dopo una fila di un'ora allo sportello: avendo fatto il trapasso a fine gennaio, nel caso in cui l'ultimo bollo non fosse stato pagato avrei avuto tempo tutto febbraio. Fortunatamente era tutto a posto, e il salasso (nel mio caso 498,80 euro) è stato rimandato, come per te, a maggio.
Marco Lancia

Messaggio da leggere da Marco Lancia »

Mario frequenti le demolizioni??? Ho bisogno di un particolare ricambio per kappa turbo 16v.

Ciao.
GiovanniT

Messaggio da leggere da GiovanniT »

mario ha scritto:

> Ho qui l'articolo: "Romeno 20 anni-intestatario 530
> auto-denunciato in stato di irreperibilità dai carabin di
> Genova".
>
> Non è una critica ai romeni, ci mancherebbe, ma siccome nei
> conosco alcuni e mi sembrano più svegli di noi, desideravo
> capire come girano le cose con l'europa "allargata".

Credo che la cosa sia molto semplice e non c'entri niente l'europa e gli stranieri.
anni fa ho comprato una moto, e mi sono preoccupato (senza motivo) dei bolli precedenti.

Quel veicolo non aveva un bollo pagato, come mai? semplice.
Il proprietario risultata nullatenente, (le sue proprieta' erano intestate ad altri) e prima che lo stato lo cercasse per riscuotere vendeva quello che aveva.

Quindi moto intestata, proprietario irreperibile per qualche anno, poi moto venduta per non farsela sequestrare.
Uno dei presupposti per questo tipo di truffa e' quello di essere irreperibili, di avere poche e/o ruotare lle proprieta', di risultare nullatenenti, di non avere stipendi o altro

In casi come questi, gli intestatari (non solo di auto, ma di altro) sono sempre nullatenenti, che non rischiano nessun patrimonio, se non un po di condanne che non si tramuteranno mai in anni di carcere.

> Ovvero, detto chiaro, se noi italiani, potendo ormai guidare
> legittimamente auto di qualsiasi paese europeo, non potessimo
> pagare meno tasse sulle nostre lancia,

Bisogna distinguere tra intestare e guidare.
Si puo' guidare qualsiasi cosa: Se un tuo amico ti presta un'auto immatricolata all'estero, puoi benissimo guidarla tenerla, (fino a quando lo stato non riesce a dimostrare l'importazione, la diversa proprieta' etc)

> giacchè col superPollo ci spellano tutti allegramente...e
> soluzioni "intelligenti" pur legali non sarebbero mica male...

putroppo le soluzioni "intelligenti" non sono legali,
e quelle legali sono antieconomiche :-(((

GiovanniT
GiovanniT

Io comunque me la prenderei con i furboni che sfruttano un rumeno (o altri soggetti di questo tipo) che risultano intestatari di beni al solo fine di fare evitare ai furboni di pagare le tasse, di evitare le revocatorie fallimentari, i redditi presunti.

Mi ricordo personalmente di un noto campione di sci, (non faccio nomi) che aveva svariate supercar intestate alla nonna ottantenne e senza patente.
O cantanti con residenza estera, che non riescono a riconoscere la facciata del loro edificio che dovrebbe essere la loro residenza e il centro dei loro affari all'estero, per non pagare le tasse in italia.

Questi simpatici personaggi sono stati beccati, ma tanti altri no.
GiovanniT
GiovanniT

mario ha scritto:

> PS
> Uno della Polstrada in pensione mi ha detto che i giudici, in
> quei casi (cioè centinaia di veicoli ), archiviano tutto,
> perchè sono troppi fascicoli da leggere...e allora al massimo
> ne sequestrano qualcuna di queste vetture, ma poi nulla più...

Personalemnte penso che tutte le generalizzazioni lasciano sempre il tempo che trovano,
Penso che l'agente della polstrada ti abbia voluto dire che normalmente i giudici tra leggere 100 pagine per un problema fiscale e leggere 100 pagine per un omicidio optino giustamente per quest'ultimo caso

I problemi della giustizia sono tanti, e non penso che esistano prassi consolidate di questo tipo per motivi di inadempimento,
GiovanniT
Rispondi

Torna a “Thema”