Cavetto collegamento antenna autoradio Kappa

Mercatino
Gallery
Mario

Cavetto collegamento antenna autoradio Kappa

Messaggio da leggere da Mario »

Io ho l'antenna esterna elettrica sul parafango posteriore destro,
ma è stata strappata al precedente proprietario.
Ho letto che la Kappa ha anche un'antenna annegata nei vetri, ma non mi è chiaro dove "emerga" il cavetto collegamento antenna autoradio, e soprattutto se la qualità del segnare sia buona o no.

Voi che antenna usate? Interna od esterna?

Grazie a tutti.
Enzo

Re: Cavetto collegamento antenna autoradio Kappa

Messaggio da leggere da Enzo »

Io uso l'antenna che si trova nel lunotto termico. Si tratta di un'antenna amplificata e prende tutto senza alcuna interferenza. Non capisco perchè si debba ricorrere ad altre antenne... può darsi che la predisposizione non era di serie e quindi nella tua non ci sia?
Enzo

Messaggio da leggere da Enzo »

L'antenna dovrebbe esserci, però potrebbe mancare l'amplificatore.
Quindi le scelte sarebbero state 2:
- montare l'amplificatore per l'antenna a lunotto e quindi utilizzare questa
- montare direttamente l'antenna elettrica

Questo nel caso in cui non sia stato scelto alcun optional per l'autoradio.
Nel caso in cui, all'acquisto della k, il primo proprietario abbia richiesto anche la sola predisposizione sarebbe dovuto esserci l'amplificatore per l'antenna, quindi sarebbe bastato attaccare il cavetto all'autoradio.

Ciao. Enzo
mario

Messaggio da leggere da mario »

Grazie Enzo, delle solite esaurienti risposte.
Oggi ero il concessionaria (tagliandi vari, sostituzione completa olio cambio automatico (che strappava a freddo) e riparazione tergicristalli -le stecche sregolate hanno piegato i tergicristalli, sostituzione tubo servosterzo -che perdeva olio) e ...-> rifilettatura coppa olio (rovinata da che aveva cambiato l'olio precedentemente -il solito benzinaio !!!)

beh...
circa l'antenna, mi hanno detto anche loro che non è detto ci sia quella nel parabrezza, essendocene una (divelta) inserita nel parafango.

La mia K è il modello 1997, 3000 LS, con molti optionals, però non mi hanno saputo dire...
Nel caso come la riconosco, rispetto ai fili che si usano per disappannare i vetri?

E se c'è devo quindi vedere se c'è un amplificatore... Uhm Uhm... allora devo andare da uno che monta autoradio...perchè io ho sempre messo direttamente l'antenna senza amplificatori di sorta...

Grazie comunque.
Giuseppe

Messaggio da leggere da Giuseppe »

Salve.
Quale tubo del servosterzo hai sostituito?
Curiosità personale.
Grazie, saluti.
mario

Bella domanda...non me lo hanno fatto vedere.
Mi fido perchè è un officina storica della Lancia, e non mi hanno caricato sugli altri lavori...

Ti spiego:
avevo il pavimento del box da un mese macchiato di olio...alla fine mi hanno rifilettato il tappo della coppa (rovinato da un benzinaio), poi mi dicono "Guardi che però il problema grosso era la perdita d'olio dovuta ad un tubo del servosterzo difettoso,
che abbiamo cambiato".
zio bruno

Messaggio da leggere da zio bruno »

ho fatto una modifica alla mia kappa : ho tolto l'antenna originale del lunotto , e ho inserito una antenna elettrica sul posteriore sinistro, la ricezione è notevolmente aumentata. per quanto riguarda l'amplificatore dell'antenna originale (quella sul lunotto) si trova dietro al pannellino posteriore destro, per capirci dove si trova la luce di cortesia del passeggero. spero ti sia stato di aiuto. ciao
mario

Ti ringrazio della precisazione.
Andrò a cercare lì dietro.
Quindi nella mia hanno messo l'esterna perchè si sentiva meglio...poi se la sono fatta fregare (ho notato alla fine che quella sul parafango non è elettrica ma una di quelle da avvitare).
Ora cercherò un'antenna che abbia la stessa avvitatura.

A proposito di antenne sulle berlinone...ho notato in una foto del Berlusca che la sua audi ha due antenne dietro, ma molto più lunghe delle antenne che si vedono sulle auto normali...anche se non sembrano delle VHF.
Chissà se sono per la radio o altro...
Rispondi

Torna a “Thema”