Pedita potenza

Mercatino
Gallery
Francesco

Re: Pedita potenza

Messaggio da leggere da Francesco »

Wainer ,come posso fare per vedere o meglio per fare una prova e constatare se la causa di tutto è la pompa dell'olio?
Phederico

Messaggio da leggere da Phederico »

Magari dico una boiata, ma la puzza di gasolio, il fumo nero e la scarsa potenza mi danno da pensare anche alla turbina...non è che il rumore metallico è quella che i "termici" chiamano insalata di palette???
ti auguro di tutto cuore che non sia questa la diagnosi, ma prova ad indagare anche in quel senso,....
ciao,
Phederico
Stefano

Messaggio da leggere da Stefano »

Non penso sia un problema della pompa dell'olio, anche perchè se fosse, il motore non perderebbe potenza,e cmq si accenderebbe la spia sul quadro strumenti.
Controlla anche il debimetro,cmq da quello che posso capire senza vedere l'auto a me sembra che ha poca compressione, quindi fasce elastiche, anche se fatte da poco.Per quanto riguarda il rumore non so cosa potrebbe essere.
Spero niente di grave.
Francesco tienici informati.SALUTI
Francesco

Domani, prima vedo se arrivi gasolio agli iniettori,controllo debimetro, controllo turbina , cinta servizi per verificare se è rotto l'ingranaggio che fa lavorare la pompa dell'olio, ho sentito parlare di un sensore di fase fosse quello.

per ultimo smonto la coppa dell'olio.
Francesco

Potrebbe essere la cinta di distribuzione a causare questo inconveniente? che si sia spostato di qualche dene?
o che si sia non so........
Per esempio il filtro della nafta?
StefanoK

Messaggio da leggere da StefanoK »

Bhè se il filtro è sporco il motore và male.....stessa cosa se nel gasolio c'è acqua; magari si tratta solo di questo.....sarebbe un sollievo almeno.

Un Saluto
Francesco

Che Dio mi assista per ogni bullone che smonto;grazie di tutto e se ti viene in mente qualcos'altro fammi sapere grazie
lucakappa

Messaggio da leggere da lucakappa »

Io escluderei le fasce elastiche perchè un disel con poca compressione non si riesce a mettere in moto.
La cosa strana per quello che ho potuto capire è il fatto che in folle il motore prenda i giri....
E se fosse qualcosa che non va a livello di trasmissione????Anche in folle si potrebbe sentire il rumore(se ad esempio c'è un corpo estraneo tra il volano e lo spingidisco).
Non prendetemi per matto ma non vedendo la macchina ho fatto un'ipotesi...
Ciao Luca
Luca

Messaggio da leggere da Luca »

..comincia a vedere la cinghia di distribuzione..suona come se fosse fuori fase..potrebbe aver saltato un dente,come ti hanno già suggerito,e questo controllo il meccanico lo fa in pochissimo tempoo...
Wainer

Messaggio da leggere da Wainer »

non la causa di tutto: cosa vuoi che c'entri la pompa dell'olio con la potenza... dicevo solo del rumore anomalo! molte k avevano la catena della pompa dell'olio che si allentava molto e produceva un rumore di ferraglia nel motore. per la potenza non ne ho la più pallida idea. cmq hai detto bene, la pompa è l'ultima cosa da guardare, prima si cerca il rumore FUORI dal motore. ma se poi viene da dentro è probabile che sia questa...
Rispondi

Torna a “Thema”