Ciao raga, vorrei far pulire i miei iniettori perchè quando accendo il motore(kappa 2.4 benzina), sale a 1'200 circa e poi dopo qualche secondo, scendendo, quando è in zona 1'100-1'000 rpm, vibra quasi come se andasse a 4 cilindri ma non penso, anche se le candele hanno ora 37'000 km(le cambio a 40'000 come da infocenter) e forse son quelle...che dite?
Comunque quando scende al di sotto non vibra più ma però per quei 30 secondi che è a 1'000-1'100rpm lo fa e non credo sia normale...
Grazie.
Nick
pulizia iniettori?
-
Giuseppe
Re: pulizia iniettori?
Salve.
Si verifica a caldo o a freddo?
Se si verifica a freddo è normale che sale fino a 1600, 1800 giri per alcuni secondi.
Il minimo corretto a caldo è intorno agli 800 giri.
Saluti.
Si verifica a caldo o a freddo?
Se si verifica a freddo è normale che sale fino a 1600, 1800 giri per alcuni secondi.
Il minimo corretto a caldo è intorno agli 800 giri.
Saluti.
-
Nicola
Ciao Giuseppe! Si verifica a freddo, ma quello che è strano è come vibra......
Come stai a parte tutto?
Saluti.
Nick
Come stai a parte tutto?
Saluti.
Nick
-
Giuseppe
Ciao Nicola.
Tutto bene, grazie, ho le mie solite rogne che mi porto avanti da un pò, ma alla fine passeranno anche quelle.
Per la vibrazione è un pò difficile da valutare in questa sede.
Sono difetti che andrebbero riscontrati di persona.
Hai provato a chiedere un parere a qualche officina?
Giusto per farti un'idea?
Ciao.
Tutto bene, grazie, ho le mie solite rogne che mi porto avanti da un pò, ma alla fine passeranno anche quelle.
Per la vibrazione è un pò difficile da valutare in questa sede.
Sono difetti che andrebbero riscontrati di persona.
Hai provato a chiedere un parere a qualche officina?
Giusto per farti un'idea?
Ciao.
-
Nicola
Ciao, ma il mio meccanico di fiducia dice che non possono essere le candele, perche avendo 37'000 km è un po' prestino dato che sono candele che potrebbero farne anche di più rispetto ai 40'000 km consigliati dalla Lancia.
Secondo lui ma dopo una valutazione di mie spiegazioni e non dopo un controllo meccanico(dunque non ne è certo neppure lui) potrebbe essere un iniettore che non lavora più bene.
Ora la mia domanda è: ma se è un iniettore perchè a caldo gira che è una meraviglia? Dalla marmitta non fuoriescono fumate nere...(ho letto su di un manuale di officina che se fuma nero potrebbe essere un iniettore bloccato)
Tengo a precisare che ogni 10'000km provvedo da anni ormai all'aggiunta di STP pulitore iniettori.(da me utilizzato in seguito a reali vantaggi riscontrati su auto che avevano vari problemi)
La mia idea sarebbe quella di aggiungere una quantità superiore del prodotto e di fare un bel viaggio sostenuto in autostrada per un 100 km circa.....idea stupida e dannosa?
Saluti e grazie dell'aiuto.
Nick
Secondo lui ma dopo una valutazione di mie spiegazioni e non dopo un controllo meccanico(dunque non ne è certo neppure lui) potrebbe essere un iniettore che non lavora più bene.
Ora la mia domanda è: ma se è un iniettore perchè a caldo gira che è una meraviglia? Dalla marmitta non fuoriescono fumate nere...(ho letto su di un manuale di officina che se fuma nero potrebbe essere un iniettore bloccato)
Tengo a precisare che ogni 10'000km provvedo da anni ormai all'aggiunta di STP pulitore iniettori.(da me utilizzato in seguito a reali vantaggi riscontrati su auto che avevano vari problemi)
La mia idea sarebbe quella di aggiungere una quantità superiore del prodotto e di fare un bel viaggio sostenuto in autostrada per un 100 km circa.....idea stupida e dannosa?
Saluti e grazie dell'aiuto.
Nick
-
Giuseppe
Diciamo che se fosse una piccola incertezza di un iniettore sarebbe piu sensibile a freddo.
Però, come ho detto prima è un po difficoltoso eseguire una diagnosi così.
Io non ho mai usato prodotti per pulire gli iniettori, è anche vero che la mia è alimentata a metano.
Al momento non mi viene in mente niente da consigliarti.
Prova a sentire piu pareri, uno solo è un pò poco.
Ciao.
Però, come ho detto prima è un po difficoltoso eseguire una diagnosi così.
Io non ho mai usato prodotti per pulire gli iniettori, è anche vero che la mia è alimentata a metano.
Al momento non mi viene in mente niente da consigliarti.
Prova a sentire piu pareri, uno solo è un pò poco.
Ciao.
-
Nicola
ok, grazie per il tuo aiuto comunque. sempre gentile.
buon week end!
Nick
buon week end!
Nick