solo curiosita'....
-
Alf 16v
solo curiosita'....
ciao a tutti - piu' leggo il forum piu' mi rendo conto che siamo sempre di piu' gli appassionati di queste splendide vetture... a riguardo mi chiedevo se anche voi come me avete uno standard di tempo settimanale (ovviamente quando possibile) alla quale dedicate del tempo alla vostra lancia- voglio dire che sicuramente le nostre vetture non essendo nuovissime perche' piu' o meno ventennali hanno sempre bisogno di qualche cosina da fare no..... per tenerle sempre in forma e super funzionanti in tutto, quindi nel mio caso passo spesso il sabato pomeriggio chiuso in garage a pulire qualsiasi cosa della mia thema, a far funzionare meglio un vetro elettrico, a cambiare un pulsante e spesso a studiare qualche elegante modifica... e cosi' via..... -
E voi??? ........ -- e un'altra cosa mi piacerebbe sapere.... solo per curiosita' e per capire se un giorno finira' o si allentera' questa passione che condividiamo.... CHI E' IL PIU' GIOVANE DEL FORUM? E CHI IL PIU' VECCHIO? TRA VIRGOLETTE OVVIAMENTE E SENSA OFFESA .
io per esempio ho cominciato con la thema a 23 anni e oggi ne ho 28 e ne ho gia' cambiate due e non vi nascondo che sono ancora molto preso da tutto cio'...
- se vi va' lasciate la vostra- dichiariamoci!!
E voi??? ........ -- e un'altra cosa mi piacerebbe sapere.... solo per curiosita' e per capire se un giorno finira' o si allentera' questa passione che condividiamo.... CHI E' IL PIU' GIOVANE DEL FORUM? E CHI IL PIU' VECCHIO? TRA VIRGOLETTE OVVIAMENTE E SENSA OFFESA .
io per esempio ho cominciato con la thema a 23 anni e oggi ne ho 28 e ne ho gia' cambiate due e non vi nascondo che sono ancora molto preso da tutto cio'...
- se vi va' lasciate la vostra- dichiariamoci!!
-
Nicola
Re: solo curiosita'....
Ciao, ho 26 anni, iniziato ad essere Lancista forse da sempre...attivamente da 8 anni, prima y poi dedra, e ora kappa coupe 2.4 LS.
Diciamo un'oretta a settimana, perchè comunque almeno la kappa non necessita di particolari attenzioni, se non pulizia, controllo livelli, ecc... ma circa 2-3 ore settimanali dedicate alla mia Fiat Dino Coupe 2.0.(lei si che ha bisogno di attenzioni e di regolazioni, modifiche, migliorie ecc...)
Un saluto dalla Svizzera!
Nick
Diciamo un'oretta a settimana, perchè comunque almeno la kappa non necessita di particolari attenzioni, se non pulizia, controllo livelli, ecc... ma circa 2-3 ore settimanali dedicate alla mia Fiat Dino Coupe 2.0.(lei si che ha bisogno di attenzioni e di regolazioni, modifiche, migliorie ecc...)
Un saluto dalla Svizzera!
Nick
-
Phederico
Lancista dal 1992, quando in famiglia è arrivata una thema identica a quella che, per puro affetto, ho comprato 2 mesi fa...29 anni, attualmente uso la thema quotidianamente, per il gusto di usarla e di godermela, per circa 600 km a settimana... certo i consumi non sono quelli del jtd che ora come ora è fermo, però vuoi mettere la soddisfazione...
tempo dedicato, tranne per i lavori di prima messa in strada ( auto del 1991, 95000 km ferma da marzo 2006), , un paio d'ore a settimana, anche perchè, mea culpa, non sono un fanatico della pulizia settimanale esterna ( interna sì!)...il resto del tempo è dedicato alla beta spider che fa compagnia alla thema, ben coperta da telo in cotone, in box, alla quale sto apportando le ultime migliorie per essere assolutamente e completamente originale...
il tempo dedicato alla thema è poco perchè, fortunantamente, l'ho trovata in condizioni di interni ed esterni difficilmente sperabili...certo qualche segnetto c'è, ma intendo sistemarli quando l'uso sarà meno assiduo, cioè quando deciderò, non so bene quando, che sarà arrivato il momento di farle fare la vita da auto da diporto, come la beta...
tempo dedicato, tranne per i lavori di prima messa in strada ( auto del 1991, 95000 km ferma da marzo 2006), , un paio d'ore a settimana, anche perchè, mea culpa, non sono un fanatico della pulizia settimanale esterna ( interna sì!)...il resto del tempo è dedicato alla beta spider che fa compagnia alla thema, ben coperta da telo in cotone, in box, alla quale sto apportando le ultime migliorie per essere assolutamente e completamente originale...
il tempo dedicato alla thema è poco perchè, fortunantamente, l'ho trovata in condizioni di interni ed esterni difficilmente sperabili...certo qualche segnetto c'è, ma intendo sistemarli quando l'uso sarà meno assiduo, cioè quando deciderò, non so bene quando, che sarà arrivato il momento di farle fare la vita da auto da diporto, come la beta...
-
Stefano
Si anche io passo parte del mio tempo libero accanto alla mia Thema,ho 22 anni e per adesso sono contentissimo di possedere una Thema e non penso minimamente di cambiarla.
SALUTI
SALUTI
-
Andrea
Ciao, allora io uso la thema da quando ho la patente (18 anni) e ora ne ho 21, 22 a fine marzo. L'amore verso la thema per me è incominciato da quando avevo 6 anni, quando mio padre ha preso la prima (2° serie 1991 2.5TD). Mi è piaciuta fin dal primo giorno. Ne sono passate due in casa mia. Ma quest'ultima, con me da ormai 12 anni, non ho alcuna intenzione di cambiarla!
Per quanto riguarda il tempo che ci passo non ho un tempo standard. Se c'è bisogno di farci qualche lavoretto prendo il tempo che serve. Se è tutto ok, non faccio nulla.
Per quanto riguarda il tempo che ci passo non ho un tempo standard. Se c'è bisogno di farci qualche lavoretto prendo il tempo che serve. Se è tutto ok, non faccio nulla.
-
graziano
Ciao premetto che a casa mia ci sono state 4 thema e ci sono ancora una 8.32 2°serie regalatami da mio padre a 18°anni, una 2.0 16v vis, ho avuto anche una thema turbo ie 3 serie lx (490.000km) ed un'altra 8.32 1°serei che poi è stata venduta.
Mi dedico quando ho tempo alla massima pulizia è manutenzione anche se non c'è bisogno perchè sono perfette un tutto e per tutto.
Mi dedico quando ho tempo alla massima pulizia è manutenzione anche se non c'è bisogno perchè sono perfette un tutto e per tutto.
-
Mauro82
Io ho quasi 25 anni la mia bimba è con me da 4,generalmente la domenica è il giorno delle coccole!
-
renatosturlese
renatosturlese 53 anni ho avuto delta, prisma (due), thema turbo 2° serie e LX 3°serie ora K coupè 20 valvole turbo e maserati biturbo spyder dell'86 comprata due anni fa. Tempo poco ma auto sempre OK manutenzione tagliandi etc saluti
-
lancia thema 140cv
io ho 19 anni ho la thema da 6 mesi anche se è nostra(di mio padre) dal 1995
quindi ci vivo dentro e faccio viaggi da 12 anni, ora è mia e l'idea è di usarla altri 4 anni poi farla storica e metterla in garage
domanda a voi del forum: c'è speranza di farla passare storica anche prima dei 20 anni?
quindi ci vivo dentro e faccio viaggi da 12 anni, ora è mia e l'idea è di usarla altri 4 anni poi farla storica e metterla in garage
domanda a voi del forum: c'è speranza di farla passare storica anche prima dei 20 anni?
-
Alf 16v
niente da fare!!!!!!!!!!!!!!!!!!! mi sono informato diverse volte. o 20 anni o niente!!!