Guarda Mario, le casse dell'autoradio Lancia, originali, sono eccellenti, addirittura si riesce anche a scegliere il tipo di suono che si vuole ascoltare all'interno dell'abitacolo e le casse rispondono bene, ecco perchè vorrei ripristinarla.
A rigurado al cambio, io sono molto contento, forse perchè ne ho usato tanti di cambi automatici ed essendo autista di autobus, un pò me ne intendo! La risposta del cambi lancia è eccellente e non ho parole quando accellero da fermo: ha una belle rispresa e considera che parliamo di un'automatico del 1995:l'era in cui il cambio automatico era ancora tabù!
Per il Gpl, ti consiglio di andare da installatori GPL LANCIA o ALFA che conoscono quei motori come le proprie tasche ed è meglio non lesinare altrimenti al primo problema ti trovi di spendere in più come me.
Io la cinghia l'ho fatta cambiare dal mio meccanico d'autobus e non ha usato i giusti accorgimenti (bloccaggio albero a camme, giusta messa in fase ecc.), adeso devo decidere se sistemarla o venderla come pezzi di ricambi.
ciao
Motore lancia kappa 3.0 V6
-
Mario
Re: Motore lancia kappa 3.0 V6
Ti ringrazio della risposta esauriente.
Allora il prossimo passo sarà smontare l'autoradio Blauckpunkt e metterne un'altra,
ma allora dovrò anche decidere se usare l'antenna annegata nel vetro di serie o riesumare quella esterna che qualche buontempone ha strappato.
Ora come ora non so quale cavo sia collegato alla radio...
Quindi ti piace il cambio ZF e lo ritieni buono.
A me l'altra mattina a freddo ha dato dei colpi forti nel cambio marcia, da fermo, perciò oggi l'ho portato in Lancia per cambio olio e filtro.
Nel forum parlavano bene del cambio Aisin (sequenziale) montato sulle K più recenti delle nostre.
Terrò conto dei tuoi suggerimenti per la cinghia (che allora mi pare si debba fare in Lancia, a scanso di equivoci), e per il gas...
Hai delle foto della tua vettura? E' uguale alla mia (interni a parte) ?
"devo decidere se sistemarla o venderla come pezzi di ricambi."
Ma intendi dire sbattere via il motore o fare fuori la macchina?
Ciao e grazie ancora.
Allora il prossimo passo sarà smontare l'autoradio Blauckpunkt e metterne un'altra,
ma allora dovrò anche decidere se usare l'antenna annegata nel vetro di serie o riesumare quella esterna che qualche buontempone ha strappato.
Ora come ora non so quale cavo sia collegato alla radio...
Quindi ti piace il cambio ZF e lo ritieni buono.
A me l'altra mattina a freddo ha dato dei colpi forti nel cambio marcia, da fermo, perciò oggi l'ho portato in Lancia per cambio olio e filtro.
Nel forum parlavano bene del cambio Aisin (sequenziale) montato sulle K più recenti delle nostre.
Terrò conto dei tuoi suggerimenti per la cinghia (che allora mi pare si debba fare in Lancia, a scanso di equivoci), e per il gas...
Hai delle foto della tua vettura? E' uguale alla mia (interni a parte) ?
"devo decidere se sistemarla o venderla come pezzi di ricambi."
Ma intendi dire sbattere via il motore o fare fuori la macchina?
Ciao e grazie ancora.
-
Mario
Re: Motore lancia kappa 3.0 V6
Le mie guarnizioni tubolari sono bucate, per la larghezza di circa un pollice, sopra la porta guidatore e sotto, però mi hanno detto che si possono riparare senza troppi problemi.
Non ho capito se vanno cambiate da cima a fondo oppure se si può giuntarle.
Non ho capito se vanno cambiate da cima a fondo oppure se si può giuntarle.