Barra duomi su Thema

Mercatino
Gallery
Stefano

Barra duomi su Thema

Messaggio da leggere da Stefano »

Ciao ragazzi, vorrei montare una barra duomi sulla Thema,quali possono essere i ventaggi e gli svantaggi?
GRAZIE
StefanoK

Re: Barra duomi su Thema

Messaggio da leggere da StefanoK »

Ciao omonimo, in rete ne ho viste di Thema e altre del solito progetto ben "intavolate"; comunque la barra duomi la senti se hai un assetto un pò più rigido di quello di fabbrica.
Se unisci le cose ad una buona gommatura la tenuta e la precisione migliorano nettamente.

Un Saluto
Enzo

Messaggio da leggere da Enzo »

Potrebbe risentirne la scocca però. Le sollecitazioni verrebbero trasmesse maggiormente al telaio.

Ciao
luca

Messaggio da leggere da luca »

.......e potresti andare incontro alla rottura del parabrezza che gia succedeva alle thema normali
Wainer

Messaggio da leggere da Wainer »

...sì ma succedeva solo alle thema dell'84 e '85... poi lo hanno rinforzato di un bel pò...
stessa cosa vale per il lunotto termico, che si rompeva nei prototipi e nelle primissime...
Andrea

Messaggio da leggere da Andrea »

Ma il vetro si rompeva per l'eccessiva deformazione del telaio? La barra duomi dovrebbe diminuire la distorsione del telaio, quindi non dovrebbe migliorare?
graziano

Messaggio da leggere da graziano »

Salve gente io nella mia 8.32 ho montato la barra duomi però me la sono fatta costruire da un'artigiano che le fa lui.
Alessandro

Messaggio da leggere da Alessandro »

Io ho una Thema 3° serie e la barra duomi non si può montare perchè c'è il supporto motore che rompe.
Viavincenzi

Messaggio da leggere da Viavincenzi »

sa le fai fare una curvatura meno ortodossa puoi anche aggirare il supporto motore, ma il discorso è che non ne vale la pena per me, La scocca della Thema non si segnala proprio per rigidità, le torsioni che elimina la barra a duomi si scaricano sulla cellula abitacolo. Dall'oggi al domani non succede nulla, però ho piu di qualche dubbio sulla bontà della soluzione nel lungo periodo.
Stefano

Messaggio da leggere da Stefano »

Grazie a tutti ragazzi per i vostri consigli..
Rispondi

Torna a “Thema”