Motore lancia kappa 3.0 V6
-
cesare
Re: Motore lancia kappa 3.0 V6
x giorgio
a me non me ne puo' fregar di meno di te.
io ho risposto a tema
sei tu che hai perso un'occasione di tacere.
e qui x me e' chiusa la questione.-
mi scuso con gli altri utenti.-
a me non me ne puo' fregar di meno di te.
io ho risposto a tema
sei tu che hai perso un'occasione di tacere.
e qui x me e' chiusa la questione.-
mi scuso con gli altri utenti.-
-
Francesco Patti
Scusa, io non voglio gettare ombre su persone che non conosco, ma tu hai assistito alla prova di compressione? Ti hanno effettivamente mostrato che il quarto cilindro ha un valore basso?
E' semplicissimo. C'è solo da guardare il quadrante di uno strumento.
In altre parole: è bizzarro che ceda solo un cilindro. L'usura dovrebbe essere uniforme in tutt'e sei.
Ci dev'essere una solida motivazione perché solo uno non faccia più il suo dovere.
E' semplicissimo. C'è solo da guardare il quadrante di uno strumento.
In altre parole: è bizzarro che ceda solo un cilindro. L'usura dovrebbe essere uniforme in tutt'e sei.
Ci dev'essere una solida motivazione perché solo uno non faccia più il suo dovere.
-
StefanoK
E poi in effetti per perdere compressione solamente un cilindro ci dovrebbe almeno essere un pò di fumo d'olio allo scarico specialmente se si trattasse di fasce elastiche.....se fossero valvole solo quelle di un cilindro contro le altre 5 boh si rimarrebbe abbastanza perplessi.
Un Saluto
Un Saluto
-
Mario
Ciao Mario Carpi,
sono un tuo omonimo e anche io ho una 3.0 automatica blu comprata da poco.
Puoi vederla nella gallery
http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... =816&t=816
o qui:
http://professionedetective.tripod.com/ ... pa30v624v/
Ma dove hai preso la macchina? Era quella su autoscout24?
La mia mi è costata 500, poi altri 500 che il venditore si è alla fine tenuto per suoi motivi.
Non ha il gas, ma visti i deliranti consumi, ci stò pensando, perchè con 90 euro ho fatto meno di 500 km andando a 50 sulle statali...
Tuttavia non ho capito lo stato di salute del veicolo, 138.000 al tachimetro ma con 5/6 proprietari...boh...quindi per ora non gaso...visto che l'impianto cosata sui 2000 euro.
Il mio motore spinge forte, ma certo non avendo strumenti o amici meccanici non so se la compressione sia uniforme...
Come ti sei accorto del danno?
Il cambio automatico è il ZF? Ti trovi bene?
Ciao "collega"
sono un tuo omonimo e anche io ho una 3.0 automatica blu comprata da poco.
Puoi vederla nella gallery
http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... =816&t=816
o qui:
http://professionedetective.tripod.com/ ... pa30v624v/
Ma dove hai preso la macchina? Era quella su autoscout24?
La mia mi è costata 500, poi altri 500 che il venditore si è alla fine tenuto per suoi motivi.
Non ha il gas, ma visti i deliranti consumi, ci stò pensando, perchè con 90 euro ho fatto meno di 500 km andando a 50 sulle statali...
Tuttavia non ho capito lo stato di salute del veicolo, 138.000 al tachimetro ma con 5/6 proprietari...boh...quindi per ora non gaso...visto che l'impianto cosata sui 2000 euro.
Il mio motore spinge forte, ma certo non avendo strumenti o amici meccanici non so se la compressione sia uniforme...
Come ti sei accorto del danno?
Il cambio automatico è il ZF? Ti trovi bene?
Ciao "collega"
-
Mario Carpi
Effettivamente mi stai dicendo la stessa cosa che mi ha detto un mio amico meccanico. Io non ho assistito alla prova di compressione, ho solo sborsato cento euro per la diagnosi ed il problema è rimasto; praticamente al minimo scende sotto i 500 giri e fatica a mantenere il minimo, fino ai 2000 giri il motore si sente che non "canta" come dovrebbe, superati i 2000 giri non sento più nulla. Infatti l'ho tirata e la risposta c'è ma non ha una grande ripresa da fermo.
-
Mario Carpi
La mia auto quando lo presa andava benissimo anche a gas, solo dopo aver cambiato la cinghia di distribuzione ha iniziato (dopo due giorni) a fare le bizze.
L'impianto a gas non ti fà risparmiare molto, però costando la metà considera che con 20 euro, in condizioni normali, faccio 200/220 km, mentre a benzina mi fà i 5km a lt. nel ciclo urbano.
L'auto si presenta bene ed ancora adesso, non ostante l'età, la osservano quando passi: ha il suo fascino!
L'ho fatta lucidare, l'ho tagliandata tutta, ho cambiato le guarnizioni alle porte e questo problema proprio non ci voleva, per giunta ho perso anche il codice per il ripristino dell' autoradio (avendo staccato le batterie per la manutenzione) e dovrei andare in Lancia per avere i codici originali. Tu conosci un metodo diverso?
Ciao
L'impianto a gas non ti fà risparmiare molto, però costando la metà considera che con 20 euro, in condizioni normali, faccio 200/220 km, mentre a benzina mi fà i 5km a lt. nel ciclo urbano.
L'auto si presenta bene ed ancora adesso, non ostante l'età, la osservano quando passi: ha il suo fascino!
L'ho fatta lucidare, l'ho tagliandata tutta, ho cambiato le guarnizioni alle porte e questo problema proprio non ci voleva, per giunta ho perso anche il codice per il ripristino dell' autoradio (avendo staccato le batterie per la manutenzione) e dovrei andare in Lancia per avere i codici originali. Tu conosci un metodo diverso?
Ciao
-
Mario Carpi
Fabian ha scritto:
>
>
>
> Io ho un Motore NUOVO della Lancia Kappa V6.
>
> Saluti
> Fabian
Scusa Fabian ma ti avevo chiesto se eri disposto a vendere il tuo Motore Nuovo della Lancia Kappa V6.
Mi fai sapere?
Grazie
>
>
>
> Io ho un Motore NUOVO della Lancia Kappa V6.
>
> Saluti
> Fabian
Scusa Fabian ma ti avevo chiesto se eri disposto a vendere il tuo Motore Nuovo della Lancia Kappa V6.
Mi fai sapere?
Grazie
-
Marco Lancia
Ciao Mario, scusa non ho letto tutti i messaggi di risposta, ma se hai bisogno di un motore di ricambio chiamami, da me ci sono. Sto a Brescia. In bocca al lupo. marcolosio@tim.it
-
Mario
I codici dell'autoradio li ignoro, come anche ignoro come farò se perdo la chiave dell'auto, giacchè non ho la famigarata "chiave rossa".
Non ho i codici, perchè nella mia "ammiraglia" manca l'autoradio e ci hanno messo una Blaukpunkt Lausanne 31, che si sente penosamente.
Non mi è chiaro se le casse di serie della K siano buone e sia solo l'autoradio a fare pena, oppure se le casse K siano come quelle che mi montarono in Lancia per l'Y10, ovvero da 15 euro...tu che ne dici delle casse lancia?
E il cambio? Ti piace o no? Io così così.
Non mi è chiaro se le casse di serie della K siano buone e sia solo l'autoradio a fare pena, oppure se le casse K siano come quelle che mi montarono in Lancia per l'Y10, ovvero da 15 euro...tu che ne dici delle casse lancia?
E il cambio? Ti piace o no? Io così così.
Enzo
Mario Carpi, ciao, hai detto di aver cambiato le guarnizioni alle porte, come mai?
La mia k da un po' di tempo comincia ad avere dei frusciii in autostrada...
Le hai cambiate per lo stesso motivo?
Come si comporta adesso?
Grazie mille ed auguri per il ripristino di questa meravigliosa Ammiraglia.
Enzo
La mia k da un po' di tempo comincia ad avere dei frusciii in autostrada...
Le hai cambiate per lo stesso motivo?
Come si comporta adesso?
Grazie mille ed auguri per il ripristino di questa meravigliosa Ammiraglia.
Enzo