Ciao Phederico,tieni presente che la Thema 16v e T16v trnde a fare proprio quel rumore che dici te.
La mia lo fa e lo ha sempre fatto, ma in maniera non esagerata.
Saluti
cinghia controrotanti
-
Phederico
Re: cinghia controrotanti
Buongiorno a tutti,
purtroppo rispondo solo ora perchè questioni di famiglia mi hanno tristemente occupato gli ultimi 4 giorni..rispondo a tutti i messaggi precedenti: il coperchio non c'entra, tant'è che il rumore lo fa anche quando la metti in moto senza coperchio (l'ho notato quando abbiamo fatto il primo ritensionamento, il cigolio persiste anche senza coperchio) e , se è vero che un pochino questo rumore è endemico del modello ( lo ricordo anche sulla prima thema)mi sembra, in questo caso, un po' più invadente...cercherò quindi di organizzarmi e di ritensionare il tutto a caldo, non appena ne ho l'occasione...
Beh, è vero, tutto si può fare, basta volerlo, ma direi che con un ponte fare la distribuzione è molto più semplice...
grazie mille per le dritte, vi terrò informati,
alla prossima,
Phederico
purtroppo rispondo solo ora perchè questioni di famiglia mi hanno tristemente occupato gli ultimi 4 giorni..rispondo a tutti i messaggi precedenti: il coperchio non c'entra, tant'è che il rumore lo fa anche quando la metti in moto senza coperchio (l'ho notato quando abbiamo fatto il primo ritensionamento, il cigolio persiste anche senza coperchio) e , se è vero che un pochino questo rumore è endemico del modello ( lo ricordo anche sulla prima thema)mi sembra, in questo caso, un po' più invadente...cercherò quindi di organizzarmi e di ritensionare il tutto a caldo, non appena ne ho l'occasione...
Beh, è vero, tutto si può fare, basta volerlo, ma direi che con un ponte fare la distribuzione è molto più semplice...
grazie mille per le dritte, vi terrò informati,
alla prossima,
Phederico
-
Luca
Re: cinghia controrotanti
con l'occasione non mancare di controllare il supporto inferiore su cui è ancorata la cinghia stessa..a me è capitato tempo fa che la parte in fusione dello stesso si sia spezzata e solo per pura fortuna la cinghia dei contralberi non è finita ad attorcigliarsi in quella di distribuzione,continuando a sfregare contro il carte per un paio di giorni prima che il meccanico inorridito mi mettesse in mano il blocco di fusione fratturato,poi prontamente sostituito (è ancorato al blocco motore tramite due bulloni,per fortuna)