Un mio amico mi chiede se sia normale per una Thema TDS un consumo di 12 l per 100km.
Qualcuno di voi ha una TDS sà dirmi qualcosa. La vettura in questione è del 89.
Ciao a tutti e buon week-end
Info per un amico
-
Enzo
Re: Info per un amico
Se sono fatti in città direi di si.
Attenzione non ho una Thema TDS però... orientandomi così.
Nel frattempo aspettiamo qualche intervento sicuramente più esperto.
Ciao
Attenzione non ho una Thema TDS però... orientandomi così.
Nel frattempo aspettiamo qualche intervento sicuramente più esperto.
Ciao
-
Andrea
Io ho la Thema TD, andando per città io sto in genere sui 8-9km/l ma sono sceso anche a 7 talvolta, dipende dal traffico. In autostrada si sale anche a 12km/l viaggiano sui 120, percorrendo almeno un 30-40km in autostrada. In media però faccio sempre 10km/l.
Quando sono andato in vacanza in eccessiva tranquillità (autostrada a 100-110km/h), su di un viaggio da 920km (tra andata e ritorno) ho fatto fuori solo 65 litri, che vuol dire ben 14.1km/l e 7 l/100km. Ma è una cosa raggiungibile solo con un viaggio così lungo in autostrada e con un andatura estremamente risparmiosa.
Ricapitolando:
Città: 8km/l , 12.5 l/100km
Medio: 10km/l , 10.0 l/100km
Autostrada: 12km/l , 8.3 l/100km
Quando sono andato in vacanza in eccessiva tranquillità (autostrada a 100-110km/h), su di un viaggio da 920km (tra andata e ritorno) ho fatto fuori solo 65 litri, che vuol dire ben 14.1km/l e 7 l/100km. Ma è una cosa raggiungibile solo con un viaggio così lungo in autostrada e con un andatura estremamente risparmiosa.
Ricapitolando:
Città: 8km/l , 12.5 l/100km
Medio: 10km/l , 10.0 l/100km
Autostrada: 12km/l , 8.3 l/100km
-
Mauro82
Esatto,io in genere faccio i 9 km/l al massimo 10 girando a 80 km/h cosa che non capita spesso,mentre in autostrada sto sempre sui 10.Purtroppo la TD è una ubriacona