Per LucaKappa

Mercatino
Gallery
Emanuele

Per LucaKappa

Messaggio da leggere da Emanuele »

Rispondo alle domende che avevi fatto ad Enzo sullo scambio delle bobine di accensione e sul regolatore di pressione del rail.
1) Il fatto di scambiare le bobine di accensione è stata una mia idea se vuoi chiarimentoi in proposito puoi vedere un mio post
2) per verificae se lamembrana funziona corettamente lo puoi vedere in pochie secondi, lo avevo già spiegato in mio post, basta aspirare dal tubicino collegato all'aspirazione e vedere il tubo rimane in depressione perchè il 50% dei guasti del regolatore di pressione del rail è dovuto all'usura della membrana e il restante 50% alla deteriorazione di una delle delle guarnizioni oring di colore verde.
Ciao
Francesco

Re: Per LucaKappa

Messaggio da leggere da Francesco »

Gradirei conoscere meglio questo articolo del tubicino che si trobo sul tubo di aspirazione,non ho capito tanto bene , è possibile indicarmi altre indicazioni grazie
Emanuele

Re: Per LucaKappa

Messaggio da leggere da Emanuele »

Certo Francesco siamo qui apposta,
allora il circuito di alimentazione a benzina per i motori lancia kappa 2.0 /2.4 a benzina funziona in questo modo. Quando si ruota la chiave la centralina verifica il codice della chiave se coincide con quelo memorizzato nella sua EEprom da il consenso e attiva la pompa a benzina per due secondi in questo modo si è sicuri di portare il rail alla pressione ottimale, quando si ruota ulteriormente la chiave si attiva il motorino di avviamento e in contemporanea la pompa della benzina si attiva di continuo, nella fase di avviamento e succesivamente a motore in moto occorre mantenere gli iniettori alla giusta pressione per fare questo in fondo al rail c'è un regolatore di pressione che mantiene la pressione del rail entro valori prefissati nel caso di sovrapressioni il regolatore apre la valvola e parte della benzina ritorna nel serbatoio, in fase di accellerazione dove occorre molta benzina il regolatore di pressione lavora a pressioni più alte per garantire la pressione minima anche quando gli iniettori lavorano con tempi di iniezione lunghi, per fare questo c'è un tubicino che sente la depressione del circuito di asprazione aria e automaticamente aumenta la pressione del rail quando la valvola a farfalla si apre e quindi quando si richiede potenza. Se la membrana del regolatore si rompe la pression del rail non riesce a raggiungere le pressioni minime richieste quindi gli iniettori lavorano male o addirittura non riescono a spruzzare benzina. Nella fase di avviamento all'inizio si inietta contemporaneamente benzina in tutti e 5 gli iniettori e se il regolatore di pressione non funziona correttamente la macchina tribula a patire.
Per verificare se la menbrana del regolatore di pressione è ok basta staccare il tubicino aspirare con la bocca e se il circuito si sente che rimane in depressione vuol dire che la menbrana è ok se invece aspirando non riesco a portare il tubo in depressione significa che la menbrana è ko e quindi è da sostituire.

Ciao
Rispondi

Torna a “Thema”