problrma di minimo lancia k

Mercatino
Gallery
Enzo

Re: problrma di minimo lancia k

Messaggio da leggere da Enzo »

Potrebbe essere il potenziometro sull'acceletore.

Ciao.

Drive by Wire.
Barba78

Messaggio da leggere da Barba78 »

Ieri sera ho provato agli 80-85 all'ora in tangenziale e ho schiacciato la frizione..... 800 giri spaccati.
Quando ho preso la mia avevo qualche problema con gli iniettori e al minimo andava a 4,5. Nel senso che c'era un cilindro che scoppiava male e il minimo rimaneva al di sotto degli 800 e vibrava talmente il motore che oscillava quasi la macchina; appena acceleravo invece risultava perfetta. Usando un pulitore degli iniettori migliorava la situazione ma l'effetto svaniva molto a breve. Sono tornato in concessionaria e indagando c'era un iniettore quasi otturato e quando non c'era molta pressione spruzzava male e non si innscava lo scoppio in un cilindro. Ho cambiato le punte a tutti gli iniettori e da li ha smesso.
Per la storia in movimento o no, può essere che la centralina tenga conto del segnale del contachilometri.

CIAO

Barba78
angelo

Messaggio da leggere da angelo »

Credo che hai centrato il problema , anche io ho la senzazione che vado a 4,5 . ma non mi spiego ancora perchè appena si muove , ritonano gli 800 giri che deve avere .
Ora il problema è un'altro come ho detto devo rifare la frizione, e dopo smontata l meccanico mi ha detto che anche il parastrappi del volano è andato , e conviene cambiarlo. Il volano costa circa 700 euri ,e che poteva essere anche la causa della vibrazine al minimo.
Non posso fare altrimenti ormai è tutto aperto.
Fatto questo se il problema non si risolve ci pemseremo poi, ormai sono in ballo .
Comunque farò controllare anche la pompa e gli iniettori da un buon pompista appena rimontati volano e frizione .
Vi terrò informati.
a presto
angelo
Barba78

La pompa di solito non ha niente. Fai controllare gli iniettori per primi. Io non ho piu le punte a 4 fori come quelli originali, ma le ho cambiate tutte con quelle a 6 che spruzzano meglio, anche perchè quelle a 4 mi sa che non ne fanno piu. Att4enzione che quando ti avvicini a un pompista il portafoglio comincia a tremare. Gli iniettori costano un botto. Forse ti conviene cercare prima da qualche demolitore se ce ne sono e farli controllare. Se ti va bene risparmi qualcosa.

CIAO

Barba78
angelo

Messaggio da leggere da angelo »

Il mio portafoglio ha già tremato per il volano originale , che arriva domani mattina , non esiste rigenerato , quindi solo nuovo originale per lo meno così mi ha detto il mio meccanico , "autorizzato fiat"
Per curiosità quanto hai pagato gli iniettori?
fammi sapere
angelo
Barba78

Non lo so perchè avendola presa in concessionario è subentrata la garanzia visto che era un difetto che avevo riscontrato prima di prenderla e che avevo preteso che mettessero a posto prima di comprarla; comunque quegli iniettori con capaci di costare sulle 200 (la valutazione prendila con le pinze perchè non sono un pompista ma secondo me non ci sono andato troppo lontano).
Per il volano che ho cambiato anch'io 3 settimane fa confermo che non esiste rigenerato, esiste solo originale: la cosa curiosa è che è visibilmente marchiato Valeo ma viene commercializzato solo in scatola originale, mentre la frizine esiste il Kit marchiato direttamente Valeo.

CIAO

Barba78
Barba78

"quegli iniettori Son capaci di costare"

"mentre PER la friziOne esiste il Kit "

Mamma mia..... oggi il PC è dislessico..... :-))

CIAO

Barba78
Rispondi

Torna a “Thema”