Montaggio autoradio su thema

Mercatino
Gallery
Luca

Montaggio autoradio su thema

Messaggio da leggere da Luca »

Ringrazio in anticipo chiunque possa darmi questa informazione:
devo montare l'autoradio sulla mia Thema 1° serie ed ho notato che le dimensioni dell'alloggiamento sono più grandi di quelle della radio stessa (sembra quasi un doppio DIN come dimensioni) . Devo comprare un adattatore , e se si,qualcuno può darmi delle indicazioni in merito?
Grazie

Luca S.
Rino

Re: Montaggio autoradio su thema

Messaggio da leggere da Rino »

Non conosco la Thema prima serie, ma penso che l'alloggiamento dell'autoradio sia lo stesso della mia LS 16V. Io ho fatto in questo modo: con lo sportellino semiaperto ho svitato le due o tre viti che lo mantengono al resto del cruscotto che dovrebbero trovarsi sopra allo sportellino. Le dovresti trovare infilando le dita a sportellino semi aperto tra esso e il cruscotto. In questo modo viene fuori tutto il pezzo che dovrebbe contenere l'autoradio. L'ho quindi modificato a mio piacimento, e ho montato fissandolo un lettore DVD Sony di maggiori dimensioni. Collegati tutti i fili ho infilato il tutto nel vano dove prima era posizionato, riavvitato le viti e fatto. Volevo inserirgli uno di quelli con il monitor motorizzato ma l'inclinazione non permette la sua fuoriuscita dal vano con lo sportellino aperto e quindi ho optato per un monitor TV sul cruscotto lato passeggero.
Se ti interessano maggiori informazioni non hai che da chederle perchè dovrei avere in garage, se lo trovo, un pezzo analogo al mio così potrei descriverti meglio il suo smontaggio, ma comunque è molto semplice, basta trovare le due o tre viti di fissaggio. Nel caso che la Thema prima seria fosse diversa dalla mia ritieni queste informazioni nulle.
Ciao Rino
Barba78

Messaggio da leggere da Barba78 »

Lo sportellino è uguale, cambia forse il rivestimento (le prima serie normalmente lo montavavo rivestito in similpelle come il cruscotto). Non vorrei che non ci fosse l'adattatore radio. Casomai se mi mandi una foto per e-mail cercherò di capire cosa non va.

CIAO

Barba78
Marco Lancia

Messaggio da leggere da Marco Lancia »

si ti confermo che sulla Thema 1 serie l'apertura di alloggiamento per la radio è più grande dello standard ISO. Cè da trovare una cornice di adattamento DIN-ISO
Alf 16v

Messaggio da leggere da Alf 16v »

ciao ragazzi... sapete invece come uscire lo sportellino della radio nell'allestimento lx (cioe' tipo thema ferrari) perche' ho trovato le viti sotto e non sopra come nelle molteplici serie thema 1°2°3°.. serie le ho smontate togliendo prima il posa cenere, ma dopo non viene fuori comunque. dove sono nascoste le altre??? un saluto al forum. Alf 16v
lancia thema 140cv

Messaggio da leggere da lancia thema 140cv »

sentite ma visto che l'autoradio della thema è inclinato di molto, è possibile montare un'autoradio col televisore di quelli a comparsa?
dico questo perche quel tipo di autoradio col tv aperto forma un'angolo di 90 gradi e nella thema cosi nn puo farlo anche per la sporgenza tra autoradio e climatizzatore
ciao
Barba78

Sono dietro, nella parte superiore. Andrebbe staccato tutto il pannello con gli strumenti, anche perchè se non vuoi rovinare la pelle non si estrae frontalmente.

CIAO

Barba78
Alf 16v

Messaggio da leggere da Alf 16v »

un lavoraccio quindi ..... comunque una volta fatto provero' ad inserire uno sportellino thema 1-2 o 3 serie.
grazie Barba.
Barba78

Ci stavo guardando un po di tempo fa..... non è una cosa così indolore.

CIAO

Barba78
Rispondi

Torna a “Thema”