Salve a tutti ho un problema nella mia kappa.
Quando cammino mi vibra l'airbag o meglio lo sportello dell'airbag destro e da tempo che ho la spia rossa dell'airbag accesa! Volevo sapere se qualcuno di voi sa come posso aprire lo sportello dell'airbag per levare questo rumore bruttissimo. Chi mi aiuta? Grazie a tutti.
vibrazione dell'airbag lancia kappa
-
Barba78
Re: vibrazione dell'airbag lancia kappa
Se apri il cassetto portaoggetti, e guardi nella parte superiore (ad es. a sx c'è il comando baule) troverai degli sportellini che sono ad incastro. Fai leva con un cacciavitino e dovrebbero venire via. Una volta tolti se guardi all'interno vedrai la testa di un bulloncino del 6 (la chiave è la 10). Quello è il fissaggio dell'airbag. Prova a svitarlo un po e a ristringerlo bene: mi raccomando, svitalo un pochino prima perchè altrimenti non riesci a serrarlo bene.
CIAO
Barba78
CIAO
Barba78
-
Barba78
Ah... per la spia devi attaccarti all'examiner. Potrebbe essere un vecchio falso contatto. La centralina dell'airbag, a differenza delle altre e per ragioni di sicurezza, ha una fervida memoria e ogni errore va cancellato. Cosa che spesso non capita ad esempio con quella del'iniezione: quando sparisce l'errore spesso sparisce anche la segnalazione e l'errore va in storico automaticamente.
CIAO
Barba78
CIAO
Barba78
-
StefanoK
Ce la possibilità che la spia sparisca per qualche giorno per ritornare subito ad accendersi; anche a me fa così da 2 anni......il problema è un cavetto di collegamento che stà all'interno del volante con relativo sensore; quando mi informai mi dissero che il costo si aggira sulla 50ina di Euro.
Un Saluto
Un Saluto
-
Emanuele
per la spia puoi anche non attaccarti all'examiner se ti interessa ti dico la procedura manuale per controllare il guasto l'operazione è sempluice basta accedere al connettrore a 3 pin di diagnosi e cn una procedura rapidissima contando i lampeggi che hai sul cruscotto della spia airbag riesci ad avere le stesse info che ti da l'examiner però a costo zero..
Ciao
Ciao
-
Faber
Ciao Emanuele!
Sarebbe davvero bello avere indicazioni su questa procedura... ho un problema simile sulla mia,
ma sull'air bag laterale (sedile) lato guida. Grazie
Sarebbe davvero bello avere indicazioni su questa procedura... ho un problema simile sulla mia,
ma sull'air bag laterale (sedile) lato guida. Grazie
-
Enzo
Ciao Emanuele, ho visto questa procedura su Autodata. Però andando a guardare nella mia k ho notat che il colore dei fili è diverso. Anche a te è successo così? Hai provato comunque a fare la procedura?
Parla di un cavo azzurro bianco, ma nella mia è di un altro colore.
Ciao
Parla di un cavo azzurro bianco, ma nella mia è di un altro colore.
Ciao
-
Enzo
Ah, sulla k l'accensione della spia air-bag è frequente. Sapete qual è il motivo? La sostituzione di un fusibile da 10A sotto al cruscotto!!!! Al momento non ricordo quale sia di preciso, appena trovo tutto ve lo comunicherò.
Ciao
Ciao