vibrazione dell'airbag lancia kappa

Mercatino
Gallery
freevo

vibrazione dell'airbag lancia kappa

Messaggio da leggere da freevo »

Salve a tutti ho un problema nella mia kappa.

Quando cammino mi vibra l'airbag o meglio lo sportello dell'airbag destro e da tempo che ho la spia rossa dell'airbag accesa! Volevo sapere se qualcuno di voi sa come posso aprire lo sportello dell'airbag per levare questo rumore bruttissimo. Chi mi aiuta? Grazie a tutti.
Barba78

Re: vibrazione dell'airbag lancia kappa

Messaggio da leggere da Barba78 »

Se apri il cassetto portaoggetti, e guardi nella parte superiore (ad es. a sx c'è il comando baule) troverai degli sportellini che sono ad incastro. Fai leva con un cacciavitino e dovrebbero venire via. Una volta tolti se guardi all'interno vedrai la testa di un bulloncino del 6 (la chiave è la 10). Quello è il fissaggio dell'airbag. Prova a svitarlo un po e a ristringerlo bene: mi raccomando, svitalo un pochino prima perchè altrimenti non riesci a serrarlo bene.

CIAO

Barba78
Barba78

Messaggio da leggere da Barba78 »

Ah... per la spia devi attaccarti all'examiner. Potrebbe essere un vecchio falso contatto. La centralina dell'airbag, a differenza delle altre e per ragioni di sicurezza, ha una fervida memoria e ogni errore va cancellato. Cosa che spesso non capita ad esempio con quella del'iniezione: quando sparisce l'errore spesso sparisce anche la segnalazione e l'errore va in storico automaticamente.

CIAO

Barba78
StefanoK

Messaggio da leggere da StefanoK »

Ce la possibilità che la spia sparisca per qualche giorno per ritornare subito ad accendersi; anche a me fa così da 2 anni......il problema è un cavetto di collegamento che stà all'interno del volante con relativo sensore; quando mi informai mi dissero che il costo si aggira sulla 50ina di Euro.

Un Saluto
Emanuele

Messaggio da leggere da Emanuele »

per la spia puoi anche non attaccarti all'examiner se ti interessa ti dico la procedura manuale per controllare il guasto l'operazione è sempluice basta accedere al connettrore a 3 pin di diagnosi e cn una procedura rapidissima contando i lampeggi che hai sul cruscotto della spia airbag riesci ad avere le stesse info che ti da l'examiner però a costo zero..
Ciao
Faber

Messaggio da leggere da Faber »

Ciao Emanuele!
Sarebbe davvero bello avere indicazioni su questa procedura... ho un problema simile sulla mia,
ma sull'air bag laterale (sedile) lato guida. Grazie
Enzo

Messaggio da leggere da Enzo »

Ciao Emanuele, ho visto questa procedura su Autodata. Però andando a guardare nella mia k ho notat che il colore dei fili è diverso. Anche a te è successo così? Hai provato comunque a fare la procedura?
Parla di un cavo azzurro bianco, ma nella mia è di un altro colore.

Ciao
Enzo

Messaggio da leggere da Enzo »

Ah, sulla k l'accensione della spia air-bag è frequente. Sapete qual è il motivo? La sostituzione di un fusibile da 10A sotto al cruscotto!!!! Al momento non ricordo quale sia di preciso, appena trovo tutto ve lo comunicherò.

Ciao
Rispondi

Torna a “Thema”