Curiosità 20 v. turbo

Mercatino
Gallery
Alberto

Curiosità 20 v. turbo

Messaggio da leggere da Alberto »

Salve ragazzi...una curiosità........certe volte ho notato che se parto sparato in prima le ruote non slittano per nulla (grazie al cielo visto che è una cosa che odio!) e il motore fa un suono particolare come se tagliasse la potenza........e la macchina skizza via avanti!!!! Ho controllato non ho il controllo della trazione almeno la spia non si accende...cosi mi domandavo a che cosa è dovuto questa cosa.......o forse sono io che non le faccio slittare?:-)
giuse

Re: Curiosità 20 v. turbo

Messaggio da leggere da giuse »

penso che sia come per la k 2.0 t 16v....c'è una specie di limitatore di potenza che agisce solo sulla prima marcia (dovrebbe inibire la funzione di overboost).
Per il resto non mi pare che alcuna k sia dotata di un controllo di trazione (dal discutibile o perlomeno perfettibile funzionamento)...Mi consolo con l'ottimo differenziale autobloccante!
Mario

Messaggio da leggere da Mario »

Ma non c'era il Viscodrive ??? Era di serie sulle 3.0 e 2.0 T in certe versioni/anni.
Lo trovate (schema e immagine) spiegato sul sito della K polacco.
giuse

Messaggio da leggere da giuse »

il viscodrive è appunto il differenziale autobloccante ma impedisce solo l'eccessivo slittamento di una ruota rispetto all'altra.
Mario

Messaggio da leggere da Mario »

Grazie della precisazione, quindi se ho ben compreso non interviene sul regime del motore.
Rispondi

Torna a “Thema”