riportare alla gloria una Thema 1987

Mercatino
Gallery
BiTurbo

riportare alla gloria una Thema 1987

Messaggio da leggere da BiTurbo »

Si astengano dalla lettura i “puristi”, cioè coloro cha tengono alla originalità della loro Thema come alla fedeltà della propria moglie/fidanzata… Stimata posizione la loro, ci mancherebbe.
Per tutti gli altri… Curiosi soprattutto…
C’è qualcuno molto pratico di elettronica in ascolto?
Perché il mio quesito è questo.
Una Lancia Thema turbo, 1987, da ricondizionare. Secondo voi, è possibile trapiantare i sedili a regolazione elettronica, gli specchietti ripiegabili e regolabili elettronicamente, e la pulsantiera (attenzione la sola pulsantiera delle sospensioni intelligenti con tanto di spie, perché so che tutto l’impianto non può essere montato ed è una follia farlo) con la plancia integrale della thema lx tutto proveniente da una macchina del 1991? Ho a disposizione entrambe le vetture complete, e ho tempo per smontare tutto con la dovuta delicatezza, in quanto prima che rivernicio tutta quella dell’87, e prima che rifaccio il motore passerà del tempo…
Insomma, parlando chiaro… le targhe di quella del 1991 le ho radiate, però “toglietemi tutto ma non la mia thema…” Così con 200 euro ho intenzione di prenderne una dell’87 avvalendomi delle agevolazioni fiscali per auto d’epoca, montare il mio motore che avevo su quella del 91 (Turbo 16v con qualche ritocchino…) e aggiornare tutta la macchina con il top che la Thema aveva raggiunto nelle varie versioni, cioè selleria in pelle, cruscotto lx, regolazione sedili elettrica… e gli specchietti… Non me ne vogliate a male, ma salire su una thema di 20 anni coi sedili di velluto sarebbe un trauma per me… Visto come ero abituato prima. Poi una 8.32 a un prezzo a me accessibile non la trovo, e una T16 lx degli ultimi anni mi devo prostituire per pagare bollo e assicurazione, calcolando che ho già un’altra macchina per muovermi.
Allora c’è qualche altro folle come me che si è già imbarcato in una scelleratezza simile, o semplicemente c’è chi mi può dare qualche notizia?
Grazie ragazzi, fantastici come sempre.
W la tRema… L’ultimo missile in doppio petto della Lancia
Wainer

Re: riportare alla gloria una Thema 1987

Messaggio da leggere da Wainer »

ma sai che leggendo quello che vuoi fare rivedo me appena diciottenne? avevo anche io tutta quella voglia di fare, di smontare, di elaborare... mah... ora mi sono calmato... la vecchiaia incalza... mi accontenterei solo di rigenerare il mio normale 16v...
PIERPA

Messaggio da leggere da PIERPA »

Io ho una Thema i.e. del 1986. La faccenda è un po' ardua ma alla fine sono riuscito a montare tutto l'interno provenienta da una 8.32 e la strumentazione di una LX II Serie. Il lavoro elettrico è lungo e laborioso e non tutto è compatibile. Io ho un bravo elettrauto su Roma che mi ha fatto tutto. Siamo in dirittura d'arrivo
graziano

Messaggio da leggere da graziano »

Ciao BITURBO e da un po che nn ti fai vivo, complimenti per l'ottima scelta, mi dispiace un po per la tua thema che l'hai dovuta radiare ma per una thema 1°serie questo ed altro,mi dispiace di nn poterti aiutare ma con l'eletronica nn andiamo tanto d'accordo, ma se ti servono consigli per quanto riguarda la mecchanica sai dove trovarmi.
BiTurbo

Messaggio da leggere da BiTurbo »

ah pierpa, ricordo la tua thema verde, allora è quasi finita!!! Anche io sono di roma, potremmo sentirci così mi dici chi è il tuo elettrauto? Quindi anche se la mia thema del 1987 non ha gli specchi elettrici ne i sedili, si possono mettere e farli funzionare, giusto?
Volevo salutare anche il mitico Graziano... Eh si sono stato un pò impegnato, poi la mazzata delle targhe radiate mi ha steso proprio... Ho pianto quando sono uscito dall'agenzia sapete? Come un bambino... Ma non mi rassegno, e sono sicuro che voi del forum mi aiuterete!!!
Soprattutto Pierpa... ho veramente bisogno del tuo aiuto... In quale zona sei di roma? Dici che dieci minuti un sabato o una domenica me li puoi dedicare, magari mi fai vedere il tuo Themone?
Stefano

Messaggio da leggere da Stefano »

Ciao BiTurbo anche io avevo intenzione di fare una cosa del genere, ma purtroppo non ho molto tempo libero e il costo è molto alto per fare un lavoro del genere.
In bocca al lupo!!!
SALUTI
PIERPA

Messaggio da leggere da PIERPA »

Al momento sono in giro con FIAT per la presentazione della nuova Bravo per cui ho parecchi limiti di tempo. Mandami una mail così me la metto tra le priorità e appena finisco vediamo di incontrarci
Alf 16v

Messaggio da leggere da Alf 16v »

ciao Bi Turbo!!! e' bellissima la tua idea e sono d'accordo con te. VIVA LA MODIFICA!!!! ma volevo sapere una cosa : la thema e' 87 ... ma per iscriverla auto d'epoca o come si dice ASI e quindi pagare un bollo ridottissimo, non deve avere 30 anni??? attendo la tua risposta grazie!!!!!
marcos

Messaggio da leggere da marcos »

No,bastano 20 anni..però dovrebbe essere del tutto originale..
Alf 16v

Messaggio da leggere da Alf 16v »

perdonami ma ne hai la certezza??? e se si cosa bisogna effettivamente fare??? e quanto si pagherebbe quindi??? ciao grazie
Alf 16v
Rispondi

Torna a “Thema”