Demolizione causa tasse -ovvero- Sognando di salvare qualche auto dalla pressa

Mercatino
Gallery
inox

Re: Demolizione causa tasse -ovvero- Sognando di salvare qualche auto dalla pressa

Messaggio da leggere da inox »

i tempi sono cambiati,in peggio ovviamente.sono molti anni che frequento le autodemolizioni;una volta ci trovavi solo auto incidentate o marce completamente.era impossibile trovare un pezzo anteriore,ora siamo quasi al top ci trovi quasi le km 0. trovi auto discrete,buone,e anche ottime da far impallidire i mercati dell'usato degli anni 80 e 90, cadute in disgrazia per colpa di politici e costruttori.vogliono che i consumatori consumino,consumino,consumino della serie prima la butti prima la ricompri,quanta gente è finita in questo vortice euro1-2-3-4 ecc.pensate se un'auto moderna durasse come una 500 o una 127 l'economia dell'auto mondiale sarebbe annientata completamente.
StefanoK

Re: Demolizione causa tasse -ovvero- Sognando di salvare qualche auto dalla pressa

Messaggio da leggere da StefanoK »

....tipo 2 anni fa c'era una K coupè turbo 16v da cui ho ricavato le borchiette dei cerchi in lega, che era lì siccome prese una mina al posteriore impressionante; tutto accartocciato fino ai sedili posteriori.....era davvero irrecuperabile.

Un Saluto
StefanoK

.....ma si è così allo stato attuale.....ci si compra una moderna Euro 4 magari rottamando una Lancia robusta come le nostre, e poi magari al primo tagliando si vede queste persone bestemmiare sonoramente perchè o devono fargli una modifica su direttiva della casa madre per diversi giorni, o magari la centralina elettronica non va e c'è da aspettare il pezzo (tipo le Golf V serie versioni Diesel).
C'è poco da fare.......gira così.

Un Saluto
Daniele

Messaggio da leggere da Daniele »

Ricordo di nuovo che è possibile demolire un'auto per esportazione (l'ho appena fatto) e tenersela a casa: l'unico problema è che il proprietario potrebbe non volere perchè ad es. potrei andare in giro con la sua macchina senza targhe...Di chi sarebbe la responsabilità?
StefanoK

Di certo non del vecchio proprietario.......una volta radiata al Pra l'auto cessa definitivamente di esistere sgravando di ogni responsabilità civile e penale l'intestatario.
Poi per rimetterla in strada qui in Italia si deve aspettare i 20 anni tramite Club oppure si può fare il giro dei documenti all'estero senza che l'auto si muova di un solo centimentro come scriveva giustamente in un altro post ViaVincenzi.

Saluto
Daniele

Interessante...Non ha più responsabilità civile nè penale: allora è più facile da convincere!
StefanoK

So posso.....cosa stai per prendere e mettere sotto "naftalina"??......questa K o altro?

Saluto
GiovanniT

Messaggio da leggere da GiovanniT »

StefanoK ha scritto:
>
> Di certo non del vecchio proprietario.......una volta radiata
> al Pra l'auto cessa definitivamente di esistere sgravando di
> ogni responsabilità civile e penale l'intestatario.

se un proprietario radia la vettura per l'esportazione e la vende ad un persona che anzicche' esportarla la tiene,
se ha documenti che attestino la vendita, il responsabile e' chi l'ha comprata
se non ha documenti, e' lui il responsabile, perche' e' l'ultimo che ha avuto in possesso la vettura,
(suppongo)
GiovanniT
Daniele

Per adesso nulla, mi interessano solo le Thema LX e ho radiato recentemente una AX GT che era mia
Daniele

Ah ecco: è proprio qui il problema. Se non ci sono documenti (vedi voltura, vedi 800 euro) è sempre l'ultimo proprietario il responsabile.

Chissà se vale una scrittura privata firmata da entrambe le persone (acquirente e venditore)
Rispondi

Torna a “Thema”