AIUTINO!! PROBLEMI CON IMPIANTO ELETTRICO LANCIA K!!

Mercatino
Gallery
Fabry78

AIUTINO!! PROBLEMI CON IMPIANTO ELETTRICO LANCIA K!!

Messaggio da leggere da Fabry78 »

Ciao a tutti, ho una lancia k 2000 20v 95' ed ho riscontrato i seguenti problemi:

1- avaria luci posteriori riscontrata dal ceck... però dopo qualche minuto torna alla normalità!

2-display clima con qualche pixel spento ma non fulminato!

3-a volte la freccia dx non funziona per qualche falso contatto penso! (fusibili tutti ok)

CONFIDO NEL VOSTRO AIUTO!!

N.B. HO LA MARMITTA BUCATA,PRECISAMENTE IL CENTRALE,SE QUALCUNO DI VOI NE HA UNA CHE AVANZA MI FACCIA SAPERE IL PREZZO!! PRIMA CHE MI ARRESTANO OVVIAMENTE!
Enzo

Re: AIUTINO!! PROBLEMI CON IMPIANTO ELETTRICO LANCIA K!!

Messaggio da leggere da Enzo »

1- Potrebbero essere le lampadine con il filamento mezzo staccato, oppure non fanno contatto bene. Ti consiglio di cambiarle.
2- Falso contatto nella spinetta... boh
3- Spiega con più chiarezza quello che fai e come si comporta..

Ciao
Fabry78

Grazie mille Enzo per il consiglio, proverò a sostituire le lampadine..
per quanto riguarda il display del clima non posso aggiungere altro... cioè funziona ma a volte non si illumina qualche pixel! per verificare la spina devo smontare tutto il cruscotto o si puo sganciare solo la parte centrale?
domanda: dopo l'utilizzo della macchina nella parte posteriore (esternamente) si sente odore di benzina (a motore spento)... è normale? magari sono residui non bruciati nello scarico! o mi conviene controllare i tubi?

Grazie mille
Barba78

Messaggio da leggere da Barba78 »

Per le luci posteriori si potrebbero ossidare le spine che collegano i fanali. Se si ossida il negativo fa questi scherzi. Staccale e puliscile.

Ciao

Barba78
Emanuele

Messaggio da leggere da Emanuele »

2. per quanto riguarda i pixel dell'infocenter è capitto anche a me di solito sparire una riga intera o una colonna o più. Per ripararlo devi smontare tutto l'infocenter non si tratta dei falsi contatti dei connettori esterni ma internamente. devi smontarlo e poi vedrai che ci sono una marea di fili bianche che comandano i pixel con un pò di pazienza scopri quali sono che non sono saldati bene ripassi le saldature e poi tutto ok, il mio l'ho riparato così in realtà prima ne ho preso uno in demolizione poi ho provato a riparare quello vecchio e ci sono riuscito.
Consiglio se lo smonti fai che cambiare anche le lampadine che illuminano il display e sono tre per luce diurna e tre verdi per la luce notturna. Fammi sapere ciao.

1. sostituisci le lampadine lo faceva anche a me
3. mai avuto il problema
Fabry78

Esatto Emanuele fa lo stesso tuo scherzo!!

Ti chiedo cortesemente cosa devo smontare per estrarre l'infocenter!! cosi' mi risparmi un po di tempo! xchè allo sfascio di fiducia ho due lancia k che mi aspettano! :)

per quanto riguarda l'odore di benzina che si sente esternamente nessuno sà niente?

Grazie a tutti per le risposte e consigli!!! :-)
Emanuele

Messaggio da leggere da Emanuele »

Io esternamete sentivo odore di benzina era il tubo di ritorno della benzina quello in gomma che perdeva lo puoi vedere in un post poco prima di Natale.
Per come si smonta l'infocenter è semplice l'ho giaà spiegato in un post, stacchi le viti a brugola delle bocchette centrali dove c'e il led che lampeggiapoi smonti tutta la parte in radica devi togliere prima quella dove c'e il freno a mano, ci sono poi delle viti sotto il posacenere e dei bullonisotto alla radio.
se cambi l'infocenter e la tua macchina non è dotata di antifurto ti consiglio di sfilare il led verde che lampeggia e di inserirlo al contrario, è un diodo led doppio inizierà a lampeggiare rosso così sembrerà che la tua macchina ha l'antifurto.
ciao
Fabry78

Si avevo notato le viti nelle bocchette centrali... ma mi chiedevo se erano solo quelle o dovevo smotare tutto il cruscotto!( cmq sei stato chiarissimo!) Grazie a voi andrò allo sfascio preparato e farò un pit stop da record!! ;)

Grazieeeee
Enzo

Ottimo il consiglio di Emanuele, gira il led così lampeggerà rosso.
Per la radica ho dato un'occhiata alla mia ed il pezzo del freno a mano sembra ininfluente... basterebbe sfilare la radica superiore con attenzione.. secondo me.
Appena smonti tutto, ricordati di controllare tutte le viti interne, del cruscotto, ed eventualmente serrarle bene, così, se in caso di grosse buche dovessi sentire qualche scricchiolio, li eleimineresti definitivamente, bloccando tutto come quando l'auto era nuova.
NON DIMENTICARLO!

Ciao. Enzo
Enzo

Ah, a volte capita che le bocchette di aerazione non si illuminino più; a che smonti tutto controlla anche questo particolare. Un'occhiata anche ad accendisigari e posacenere.

Quindi:
- gira il led
- controlla tutte le viti
- controlla le luci delle bocchette e del posacenere e accendisigari.

Saluti
Rispondi

Torna a “Thema”