apgreid lancia k ((-:
-
StefanoK
Re: apgreid lancia k ((-:
No le avevo presi recuperati seminuovi per una Delta Integrale....sono lì in cantina che riposano.
Forse da 1 cm dovrebbero starci sicuramente.
Saluto
Forse da 1 cm dovrebbero starci sicuramente.
Saluto
-
giuse
anch'io li ho visti lì...ma tu metteresti i P7 sulla tua macchina??? (-:
-
GiovanniT
perche' no?
ho letto le prove dell'adac e dicono molto bene
non ho una k, ma ho una vettura che monta misure simili, e sono indeciso tra quelli e i bridgestone
GiovanniT
ho letto le prove dell'adac e dicono molto bene
non ho una k, ma ho una vettura che monta misure simili, e sono indeciso tra quelli e i bridgestone
GiovanniT
-
giuse
nello specifico non ho mai provato le p7, ma le p6000, le p6000 powergy e le vecchie p2000 sì....e non mi sono trovato affatto bene...solo per i primi 5000 km ne ero soddisfatto, poi sono diventate dure dure e zero grip.
Discorso diverso per le p zero rosso che van bene anche se il consumo del battistrada mi è parso notevole, ma non saprei dirti sulle lunghe percorrenze perchè le ho provate solo in pista..però anche sul bagnato van veramente bene.
Diciamo che in generale le pirelli estive non hanno una grossa qualità (discorso diverso per le p zero rosso), mentre delle invernali tutti ne parlano bene (confermo le ottime scorpion provate su sterrato e fango).
Se poi monterai le p7 facci sapere come sono
Discorso diverso per le p zero rosso che van bene anche se il consumo del battistrada mi è parso notevole, ma non saprei dirti sulle lunghe percorrenze perchè le ho provate solo in pista..però anche sul bagnato van veramente bene.
Diciamo che in generale le pirelli estive non hanno una grossa qualità (discorso diverso per le p zero rosso), mentre delle invernali tutti ne parlano bene (confermo le ottime scorpion provate su sterrato e fango).
Se poi monterai le p7 facci sapere come sono
-
GiovanniT
io ho avuto 2 treni completi di pzero, quando ancora non erano ne rosso ne' nero
)
ottime, l'ultimo l'ho ancora su sulla delta.
Il consumo e' sensibile,
mi sono trovato ottimamente con i p5, 4, 3.
Immaginavo anche io che la produzione successiva di media fascia non fosse eccelsa.
Ho da poco comprato le snowcontrol invernali e sono veramente eccellenti
Prima o poi prendero' le P7 per la vettura che uso tutti i giorni, mi sembra che siano piu' vicini ai pzero che agli altri (almeno spero)
GiovanniT
ottime, l'ultimo l'ho ancora su sulla delta.
Il consumo e' sensibile,
mi sono trovato ottimamente con i p5, 4, 3.
Immaginavo anche io che la produzione successiva di media fascia non fosse eccelsa.
Ho da poco comprato le snowcontrol invernali e sono veramente eccellenti
Prima o poi prendero' le P7 per la vettura che uso tutti i giorni, mi sembra che siano piu' vicini ai pzero che agli altri (almeno spero)
GiovanniT
-
giuse
guido da un po' le bf goodrich (la michelin ci fa il wrc con questo marchio) sulla seconda macchina....è vero, si consumano, ma tengono bene e non fischiano...ora ho messo le invernali: sulla neve e sul bagnato sono spettacolari.
Le consiglio
Le consiglio
-
ibanez
guarda la mia k sulla gallery, assetto ribassato con molle eibach...e in più 225/45 zr17 come gomme, però il sottosterzo c'è ancora..poi c'è il problema nello scaricare la potenza, slitta e slitta ancora. per i pneumatici ti consigli di evitare (almeno la mia misura) i Bridgestone Turanza, pagati tanto per niente!!
ciao
ciao
-
StefanoK
Bhè i cavalli ci sono......infatti non sono tante le trazioni anteriori con più di 200 cv.......la resa migliore sarebbe con una trazione posteriore o integrale.....comunque basta avere un pò d'occhio e diventa anche divertente sfruttarla evitando però di frustare le gomme che costicchiano
))
Un Saluto
Un Saluto
-
giuse
son già contento che rispetto a vetture più potenti TA (come la 166 3.2 o la GTA) , la k vanta la presenza di un tempestivo differenziale autobloccante...però nelle curve va guidata con tanto anticipo!
E' ovvio che frenando dentro la curva si riesce a farla scivolare sulle 4 ruote e nello stretto addirittura il posteriore allarga...però quanto fischiano le gomme!!!!
E' ovvio che frenando dentro la curva si riesce a farla scivolare sulle 4 ruote e nello stretto addirittura il posteriore allarga...però quanto fischiano le gomme!!!!
-
Enzo
Beh.. per il sottosterzo il problema principale è la potenza del motore. Comunque con delle buone gomme e degli ammortizzatori più rigidi soprattutto in compressione il problema si dovrebbe in parte aggirare. GiovanniT ha detto bene sul fatto di ricaricare gli ammortizzatori originali e farli tarare più rigidi.
Però la k ha già un assetto abbastanza rigido per cui avresti qualche problema col comfort. Non facciamo che la tua abbia gli ammortizzatori scarichi?
Per quanto riguarda aumento della carreggiata ed abbassamento della vettura credo che i risultati siano minimi.
Ciao. Enzo
Però la k ha già un assetto abbastanza rigido per cui avresti qualche problema col comfort. Non facciamo che la tua abbia gli ammortizzatori scarichi?
Per quanto riguarda aumento della carreggiata ed abbassamento della vettura credo che i risultati siano minimi.
Ciao. Enzo