Aiutatemi

Mercatino
Gallery
francesco

Aiutatemi

Messaggio da leggere da francesco »

Salve a tutti, non so più cosa fare, ho una kappa td 1997 con ''''avaria impianto controllo motore''''la porto alla lancia per fare la diagnosi esito /attuatore anticipo iniezione presente/ la porto dal pompista revisiona la pompa e l'attuatore tutto ok. L'avaria rimane in quanto mi dici che il problema è la valvola EGR che non fa funzionare il turbo.

Ho chiesto in giro e mi hanno riferito che la valvola egr con il turbo non c'entra nulla in quanto hanno funzioni diverse, quindi secondo molti il fatto che non funziona il turbo non è colpa della valvola.

Il debimetro completo è nuovo e mai azionato in quanto esce sempre la scritta avaria.

La vettura ha 114,000 mila km.

Ho provato a staccare il tubo che dal filtro dell'aria va alla turbina, la ventola della turbina è libera.

Non so pù cosa fare.
La vettura non rende, come un 2400.

La partenza è ok.
Non si spegne.
Il minimo lo regge benissimo.

Che faccio la porto al demolitore?

A I U T A T E M I
grazie Francesco
StefanoK

Re: Aiutatemi

Messaggio da leggere da StefanoK »

Purtroppo quando vengono fuori problemi elettronici sono sempre rotture di scatole.....il motore dovrebbe funzionare correttamente anche senza valvola EGR (su certe Alfa ho letto che andavano leggermente meglio).......se non erro ho letto che sulle 156 2.4 jtd che ha lo stesso motore della K JTD c'era la tendenza a malfunzionare un sensore dell'attuatore della turbina.....adesso la tua se ricordo è una TD non sò se c'entra qualcosa.

Ci vorrebbe qualcuno che conosce bene questo problema e sappia metterci mano a colpo sicuro.

Un Saluto
renatostrlese

Messaggio da leggere da renatostrlese »

Avevo anch'io ogni tanto la stessa scritta su check pannel della mia che è un turbo benzina l'assistenza di Genova mi ha parlato di aver cambiato un "sensore" L'Assistenza è l'University Car telef.0108361901
Enzo

Messaggio da leggere da Enzo »

Se la vettura non va potrebbe esserci qualche perdita nell'Intercooler (la k td ce l'ha?) oppure nella valvola Waste-Gate della turbina.

Ciao
Rispondi

Torna a “Thema”