A allora se non vuoi spendere è meglio se fai come hai detto tu. Comunque con qualche euro in più ci si potrebbe fare un impiantino davvero soddisfacente per le tue aspettative..
La brutta sorpresa è che se devi cambiare gli altoparlanti di serie con altri piu forti lasciando lo stereo originale non risolverai niente, perchè gli altoparlanti originali sono stati progettati per suonare al meglio con quella sorgente.Cambiando quindi solo gli AP peggiorerai le cose perchè la sorgente non ce la fa a spingerle.
HI-FI
-
angelo
Re: HI-FI
Il problema è, come citato sopra, che per mettere altoparlanti più grossi (anche spinti con un amplificatore quello non'è un problema) bisogna modificare la cappelliera ed il piano in lamiera sottostante. Questo non mi va. Inoltre lo stereo Blaupunkt mi soddisfa abbastanza sia come semplicità d'uso che come satellitare. Allora devo trovare un giusto compromesso per non dover sostituire tutto di sanapianta almeno fino a che funziona.
Comunque ho l'impressione che sarò io il primo a sperimentare la cosa. Ti farò sapere come è andata.
ciao
Comunque ho l'impressione che sarò io il primo a sperimentare la cosa. Ti farò sapere come è andata.
ciao
-
angelo
Fantastico!!
Ho provato l'impianto con i cavi volanti collegato ad un inverter e il suono è nettamente migliorato. Ho dei bassi profondi ed utilizzo anche l'effetto surround con ritardo alle casse posteriori. Sono molto molto soddisfatto.
Spesa:
Home Theather 5.1 della Majestic con telecomando 49,50 euro.
Inverter 12 - 220 volt da 150 watt della GBC euro 38,00.
Il sistema lo utilizzo su due vie (posteriori e sub) lasciando le casse anteriori collegate direttamente allo stereo come in originale per l'ascolto non impegnativo. Quando voglio il TURBO, accendo l'inverter e si attiva tutto il posteriore.
Vi manderò una foto
ciao
Angelo
Ho provato l'impianto con i cavi volanti collegato ad un inverter e il suono è nettamente migliorato. Ho dei bassi profondi ed utilizzo anche l'effetto surround con ritardo alle casse posteriori. Sono molto molto soddisfatto.
Spesa:
Home Theather 5.1 della Majestic con telecomando 49,50 euro.
Inverter 12 - 220 volt da 150 watt della GBC euro 38,00.
Il sistema lo utilizzo su due vie (posteriori e sub) lasciando le casse anteriori collegate direttamente allo stereo come in originale per l'ascolto non impegnativo. Quando voglio il TURBO, accendo l'inverter e si attiva tutto il posteriore.
Vi manderò una foto
ciao
Angelo
-
angelo
Finito!
Ho installato il tutto e finalmente ho un suono pieno con una frequenza di bassi decenti.
E' ovvio che non si tratta di un super impianto, ma arricchisce molto il suono senza spese eccessive per woofer, cross-over e grossi amplificatori
Lavoro meticoloso sopratutto per il cablaggio.
Vorrei mettere le foto ma non so come fare.
saluti
Angelo
Ho installato il tutto e finalmente ho un suono pieno con una frequenza di bassi decenti.
E' ovvio che non si tratta di un super impianto, ma arricchisce molto il suono senza spese eccessive per woofer, cross-over e grossi amplificatori
Lavoro meticoloso sopratutto per il cablaggio.
Vorrei mettere le foto ma non so come fare.
saluti
Angelo