Rumore super-fastidioso
-
Wainer
Rumore super-fastidioso
salve a tutti e buon anno nuovo! volevo chiedervi una cosa: anche a voi la vostra thema quando pigiate il pedale della frizione fa un rumore fastidiosissimo proveniente dallo stesso, tipo un gneeeeeeeeiiiiig o qualcosa del genere? vi faccio questa curiosa domanda perchè mi ero rassegnato ad averlo sempre sulla mia, poi sono montato su di una thema del 91 e il pedale faceva lo stesso identico rumore!!! allora ho pensato:" cavolo, non sono l'unico (almeno)". quindi vi volevo chiedere se a voi è già capitato e se per caso sapete quale sia un rimedio, vi giuro che è un qualcosa di fastidiosissimo, a me smuove il sistema nervoso. descrizione: lo fa per lo più in fase di rilascio del pedale, sono sicurissimo che provenga dalla zona del pedale e non dal vano motore, ho già provato ad ANNEGARE il tutto con svitol, liquidi antisbloccanti siliconici e grassi vari, ho persino cambiato la molla di richiamo con la sua plastica con una nuova originale, anch'essa annegata in olii e grassi vari, ma niente da fare!allora ho provato a svitare il bullone che sostiene l'intero pedale, ma è così duro che quasi sembra gli sia stata data la loctite, non riesco a svitarlo di un grado... ragazzi per favore aiutatemi perchè non so come fare... so che a qualcuno apparirà una cosa da niente o quasi superflua, ma adesso io viaggio praticamente sempre col volume della radio alto per non scoppiare dal nervoso...
-
Stefano
Re: Rumore super-fastidioso
CIao Wainer.. purtroppo quel fastidioso rumore ce l'ho anche io sulla mia Thema.. proprio ieri ho spruzzato il grasso adesivo sul perno della molletta di ritorno ed il rumore è sparito.Ma dopo un po di ore ha ricominciato a dare fastidio..
Non so come fare ..sono anche io molto infastidito da quel cavolo di rumore...AIUTOOO:..
Non so come fare ..sono anche io molto infastidito da quel cavolo di rumore...AIUTOOO:..
-
bob62
Ciao a a tutti gli amici del forum, e buon anno.
Anche la mia thema del 1989 aveva lo stesso problema, ma succedeva solo nei periodi piu freddi dell'anno per poi sparire con l'innazamento della temperatura .
Sicuramente il freddo gelava qualche lubrificante che creava quel fastidioso rumore
Saluti
Bob62
Anche la mia thema del 1989 aveva lo stesso problema, ma succedeva solo nei periodi piu freddi dell'anno per poi sparire con l'innazamento della temperatura .
Sicuramente il freddo gelava qualche lubrificante che creava quel fastidioso rumore
Saluti
Bob62
-
EMME79
Innanziatutto buon 2007 a tutti voi, purtroppo il fastidioso rumore che descrivete è presente anche sulla mia thema ( 16 v ls '93), solo che non è continuo lo fa ogni tanto e poi sparisce da solo per poi ritornare.....anche io ho provato con vari spray, ma niente!!!
Spero che qualcuno "più fortunato" possa darci quache dritta!
Ciao a tutti e ancora Auguri!
-
Alessandro
Ciao a tutti e buon 2007 a tutti i Lancisti! Il rumore da voi indicato è un problema tipico di tutte le Thema che prima o poi compare. E' dovuto al perno che è attaccato al pedale e che spinge il pistoncino interno del circuito idraulico della frizione. Purtoppo accade pechè si deforma la sede del pedale e comincia a cigolare. Non serve lubrificare la molla di ritorno bensì bisogna lubrificare il perno che stà sopra il pedale.
Ciao a tutti!
Ciao a tutti!
-
Alberto
sulla mia kappa a giorni alterni cigola il freno invece!!! E certe volte quando schiaccio la frizione si sente uno stock al rilascio.......ma non sempre lo fa........cercherò di lubrificare allora.....
-
Alf 16v
mi aggiungo al discorso , anche la mia lx del 90 e la precedente ls del 92 presentano lo stesso problema....... sara' di serie????
un saluto al forum
un saluto al forum
-
Daniele
Ciao a tutti,
anche a me era capitato su due thema poi, coricandomi a testa in su dove ci sono i pedali, ho spruzzato dello svitol sulla parte in alto del pedale che mi sembra di ricordare era quasi nascosta a una prima vista...ed è passato definitivamente!
anche a me era capitato su due thema poi, coricandomi a testa in su dove ci sono i pedali, ho spruzzato dello svitol sulla parte in alto del pedale che mi sembra di ricordare era quasi nascosta a una prima vista...ed è passato definitivamente!
-
Stefano
Ragazzi io sto spruzzando da mesi vari tipi di prodotti..prima scompare ma ricompare subito.........che fstidioooooo
-
Wainer
io ho risolto!!! ho tolto la spinetta che collega il pedale al pisoncino idraulico, l'ho ripassato ben bene con la carta vetrata perchè era rigato e una volta reso quasi liscio prima di rimontarlo gli ho dato un pochino di grasso. RUMORE SPARITO! speriamo che resista però...