Qualcuno sa come si fa lo spurgo del circuito idraulico della frizione su Lancia k 2.0 LS?
Grazie mille. Enzo
Frizione e spurgo circuito - Lancia k
-
Barba78
Re: Frizione e spurgo circuito - Lancia k
Come tutte le altre: o sei in 2 o ci vuole un attrezzo che aspira l'olio.
Lo spurgo è sul cilindretto (come zona è sotto il vano batteria) e per allentarlo ci vuole una chiave dell'8.
La procedura di spurgo è uguale a quella dei freni. Dai 3-4 pompate sul pedale e poi intanto che uno tiene schiacciato l'altro apre lo spurgo e lo richiude. Una volta richiuso puoi lasciare la pressione sul pedale, dai altre 3-4 pompate e continui fino a che vedi che dopo aver ricaricato la pompa il pedale non ha di gioco quando lo premi. ATTENZIONE al livello dell'olio nella vaschetta perchè il tubo che pesca è appena sotto il massimo, quindi rabbocchi frequentissimi e livello sempre al di sopra del tubo, se no aspira aria e sei nelle grane.
CIAO
Barba78
Lo spurgo è sul cilindretto (come zona è sotto il vano batteria) e per allentarlo ci vuole una chiave dell'8.
La procedura di spurgo è uguale a quella dei freni. Dai 3-4 pompate sul pedale e poi intanto che uno tiene schiacciato l'altro apre lo spurgo e lo richiude. Una volta richiuso puoi lasciare la pressione sul pedale, dai altre 3-4 pompate e continui fino a che vedi che dopo aver ricaricato la pompa il pedale non ha di gioco quando lo premi. ATTENZIONE al livello dell'olio nella vaschetta perchè il tubo che pesca è appena sotto il massimo, quindi rabbocchi frequentissimi e livello sempre al di sopra del tubo, se no aspira aria e sei nelle grane.
CIAO
Barba78
-
oscar
il mio meccanico l'atro giorno ha dovuto intervenire su piu' riprese perche dopo aver effettuato lo spurgo a distanza di un giorno il pedale diventava di nuovo flaccido...quindi in bocca al lupo!
-
Enzo
Nella mia il pedale sembra ok, però, nonostante abbia messo tutto il kit frizione originale nuovo da qualche settimana, mi sembra che la frizione attacchi col pedale un po' in basso. Un mio amico meccanico dice che è ok... però provare non costa nulla.. potrebbe esserci qualche bolla d'aria non si sa mai..
Grazie mille a tutti e due, vi farò sapere.
Saluti. Enzo
Grazie mille a tutti e due, vi farò sapere.
Saluti. Enzo
-
oscar
Allora, io ho cambiato il pistoncino dellla frizione e la pompa della frizione....prima che lo spurgo fosse perfettamente riuscito avevo il pedale della frizione molle per un buon 60-70% dellla sua corsa ,ora la pressione e' omogenea ma come per te anche io noto che la frizione stacca quando il pedale e' completamente giu'! questo succedeva prima e dopo aver fatto cambiare i suddetti componenti....mi hannno detto che e' normale! ciaoo a me va bene cosi'!
-
Barba78
Frizione e volano (il portafogli è ancora in coma) nuovi e la frizione stacca in basso. Non so se la mia frizione è uguale alla tua perchè il JTD monta uno spingidisco che lavora al contrario e il volano bimassa con parastrappi idraulico, ma stacca in fondo pure la mia.
CIAO
Barba78
CIAO
Barba78
-
Emanuele
Non è vero che il tubo che pesca è appena sotto il massimo altrimenti sarebbe un controsenso il minimo è segnato 6 cm sotto, quel tubo non è dove pesca ma è il ricorcolo della pompetta sotto il pedale frizione in termine tecnico è CMC cilinder master.
Ciao
Ciao