Olio

Mercatino
Gallery
Alberto

Olio

Messaggio da leggere da Alberto »

Oggi ho cambiato l'olio della mia 20v. turbo......io preventivamente avevo acquistato 5 litri di olio.....ma il mecca dopo averli messi mi dice che sono ancora al minimo e che sarebbe meglio metterne almeno un altro litro.......ma sul libretto è indicato che ce ne stanno 5 litri più mezzo per il filtro......ma quanti cavoli di litri si cucca? Più di 6?
Andrea

Re: Olio

Messaggio da leggere da Andrea »

Magari hanno sbagliato a scrivere, di solito le macchine con motori sui 2.0 - 2.5 hanno circa 6 litri filtro compreso. Poi il minimo dell'astina dovrebbe essere quando manca circa un litro. Potrebbe essere che sul libretto abbiano sbagliato a scrivere.
Alberto

Mi sembra strano che abbiano sbagliato......ho riguardato bene è indicato per il 2.0 turbo 5,5 litri di olio....boh......forse intendono senza contare il filtro.......
Giuseppe

Messaggio da leggere da Giuseppe »

Ciao Alberto.
La quantità corretta è 5.5 litri e sei al massimo.
Con 6 litri sfori di ben mezzo litro il livello massimo.

Rammenta che il controllo dell'olio sulla K turbo si verifica a caldo con motore fermo da circa 10 minuti.
Ma perchè certa gente non cambia lavoro e va a lavorare la terra????????????????
Ciao.
Enzo

Messaggio da leggere da Enzo »

Esattamente 5,5 litri.

Saluti. Enzo
Alberto

allora sono giusto....dai............comunque per scrupolo domani mattina (anche se farà un freddo boia visto che dorme fuori!) darò un'occhiata al livello.......domenica devo farmi 500 km........
oscar

Messaggio da leggere da oscar »

il livello va misurato a motore spento da 10 min. come dice giuseppe!
Alberto

era tutto ok!!!! grazie comunque......
zio bruno

Messaggio da leggere da zio bruno »

concordo....sono 5,5 litri.....
Rispondi

Torna a “Thema”