Regime di minimo Lancia K

Mercatino
Gallery
Nicola

Re: Regime di minimo Lancia K

Messaggio da leggere da Nicola »

Ciao, attaccando l'apparecchio del CO per i gas di scarico ho rilevato circa 650 giri, penso sia il motorino del minimo che con gli anni ha cominciato a lavorare meno bene ma visto che è 3-4 anni che è cosi e va bene, lo lasciamo stare.

Saluti.

Nick
Emanuele

Messaggio da leggere da Emanuele »

Se è lui basta smontarlo e dargli una pulita di solito si intasa d'olio dovuto ai vapori di ritorno del motore.
Ciao
GiovanniT

Messaggio da leggere da GiovanniT »

leggo e rileggo il tuo post ma mi sembra che dica le stesse cose del mio,
quindi non capisco come mai inizi dicendo che quello che dico non e' corretto
evidentemente ce' qualcosa che non capisco

GiovanniT
emanuele

Messaggio da leggere da emanuele »

Intendevo dire che la variazioni di giri minimo motore è regolata dalla centralina, fin qui tutto ok.
A motore caldo il minimo motore si assesta ad un valore intono ai 750 +- 50 giri questa tolleranza non dipende dai fattori che dicevi prima perchè la centralina regola il mtorino di bypass del minimo e il tempo di iniezione cercando di seguire i 750 giri motore indipendentemente dal tipo di benzina e temperatura aria.
Ciao
Nicola

Mi spieghi come dargli una pulita? io ho una k 2.4 benzina. Come si smonta? con che prodotti o attrezzi lo pulisco? grazie.

nick
emanuele

Messaggio da leggere da emanuele »

Per smontarlo basta scollegare il connettore, svitare le due viti ed è fatta, per pulirlo basta spruzzare un pò di svitol o pulisci contatti, lasciarlo agire per qualche minuto, poi pulirlo con uno stracetto, all'interno c'e una lamella collegata con una molla, una volta ben pulito se si scuote il motorino si sente che la lamella si sposta, se hai intenzione di pulirlo ti consiglio di pulire anche il tubo che recupera i vapori dell'olio che arrivano dal motore, al suo intrno c'e una serpentina metallica puliscila con un pò di benzina.
Ciao
StefanoK

Messaggio da leggere da StefanoK »

A mio avviso se le cose vanno bene, quando i componenti iniziano ad avere i propri anni è meglio non andare a "rompergli le scatole" ;-)))))

Saluto
GiovanniT

Messaggio da leggere da GiovanniT »

continuo ad essere daccordo con StefanoK
va a finire che per migliorare cio' che non ne ha bisogno, si peggiore cio' che va bene.

Se c'e' un problema, un malfunzionamento, allora si interviene,
altrimenti non ne vale la pena, e si rischia,
GiovanniT
Nicola

ottimo, allora lo lasciamo bello tranquillo il motorino....

grazie dei consigli.

Nick
Enzo

Messaggio da leggere da Enzo »

Lorenzo, tranquillo, anzi è un po' alto. La mia sta a 650-700 g/min. I nostri 5 cilindri girano molto bene per cui a bassi regimi vanno un piacere.

Ciao
Rispondi

Torna a “Thema”