Q2......un pò come il ViscoDrive Lancia

Mercatino
Gallery
StefanoK

Q2......un pò come il ViscoDrive Lancia

Messaggio da leggere da StefanoK »

Stavo guardando le novità del Motorshow di Bologna con particolare interesse delle nostre case Italiane per vedere un pò qualche buona anteprima.
I nuovi modelli Lancia spero che promettano bene sarebbe un buon ritorno in quei segmenti dove per anni il marchio ha lasciato la sua impronta indelebilmente ultrapositiva.

Riguardo al Q2, mi sono soffermato nel vedere questa nuova versione di casa Alfa Romeo per la 147 e se non sbaglio anche per la GT......a mio avviso niente di particolarmente avveniristico è un elaborato del nostro Viscodrive che per le trazioni anteriori in casa Lancia risalgono proprio alla Thema e successivamente K, Delta II serie e altri modelli.
Sicuramente sarà più sofisticato nel ripartire la coppia tra la ruota interna e la ruota in appoggio in fase di curva siccome ho letto che si avvale di un giunto Torsen, però il farci un modello dedicato mi sembra più che altro un richiamo commerciale.

Saluto
Dari8V

Re: Q2......un pò come il ViscoDrive Lancia

Messaggio da leggere da Dari8V »

Ben venga un differenziale autobloccante sulle trazioni anteriori.
Certo non e' nulla di cosi' clamoroso.
Lo avevano appunto tutte le Lancia sovralimentate ad inizio anni '90, lo aveva la Coupe' Fiat, quindi nulla di trascendentale.
Si concentrassero in Alfa sulla trazione posteriore!
Rispondi

Torna a “Thema”