Zx-1

Mercatino
Gallery
Alberto

Zx-1

Messaggio da leggere da Alberto »

Salve ragazzi....stavo pensando di mettere nel motore della mia Kappa turbo 20v. lo zx-1 additivo......ne sento parlare un gran bene....ma prima di fare una fesseria vi volevo chiedere se qualcuno di voi l'ha già provato e con quali risultati. Inoltre in teoria dovrebbe essere un toccasana anche per il turbo visto che ne dovrebbe ridurre gli attriti....voi che ne pensate? Grazie
Stefano

Re: Zx-1

Messaggio da leggere da Stefano »

Pe ridurre gli attriti puoi usare il sintoflon
Viavincenzi

Messaggio da leggere da Viavincenzi »

Lo zx-1 ha un ottimo potere antiattrito ma un solo grosso difetto, decade rapidamente. Esercita la sua azione per 10.000km circa, oltre si degrada rapidamente e svanisce ogni beneficio.
Alberto

e quindi? Meglio il sintoflon? Ma quello che vorrei sapere questi prodotti esercitano la loro azione anche sul turbo o no?
Alberto

Nessuno mi risponde??:-(
Viavincenzi

Messaggio da leggere da Viavincenzi »

e quindi? Meglio il sintoflon? Ma quello che vorrei sapere questi prodotti esercitano la loro azione anche sul turbo o no?

si, su tutte le parti raggiunte dal circuito di lubrificazione in cui immetti l'additivo
Dari8V

Messaggio da leggere da Dari8V »

Per levarti ogni dubbio, ti allego una risposta che mi fu data molto tempo fa quando chiesi informazioni sugli addittivi.
Leggi, credo che abbandonerai presto l'idea dello ZX-1 (sembra il nome di qualche motoretta giapponese...) in favore di qualcosa di piu' efficace e valido:

"A proposito di Sintoflon. E' un prodotto che uso da anni in tutte le mie macchine storiche e non.
Vi posso raccontare un episodio che mi è successo al Montecarlo assieme a Cesare Fiorio. Dopo la partenza della famosa notte del Turini e dopo circa un quarto d'ora di guida Cesare mi dice: "Ma questo che hai sotto non è un cambio della Fulvia, è troppo rapido e dolce negli inesti" risposta "è un cambio Fulvia corto da Rally, ma sempre Lancia Fulvia" e lui per niente convinto e scuotendo la testa "no,no, io mi ricordavo un cambio ad inesti duri e talvolta fonte di cambiate non proprio dolcissime, a questo, invece ,sembra che le marce entrino da sole, spicciati a dirmi la verità" risposta definitiva " all'arrivo ti mostro questo cambio". All'arrivo spiegai che avevo messo l'additivo nell'olio e che il merito di tutta questa facilità di manovra era si del cambio perfettamente registrato ma anche dell'additivo Sintoflon. Sembra una pubblicità proSintoflon però così è stato."

Ecco il tread completo: erano i primissimi tempi in cui intervenivo nel Forum:

http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... 646&t=1646
Alberto

Allora oggi ho messo il sintoflon et.......vi saprò dire se sentirò differenze o altre cose.....
Alberto

Allora fino ad oggi ho percorso circa 700 km col sintoflon ma sinceramente non ho notato nessuna differenza.....solo una cosa e mi preoccupa un po.....da quando l'ho messo dopo pochi giorni il turbo si è fatto sentire di più nel senso che lo sento fischiare di più....spero di non aver fatto una ca...........ta
Alberto

Ma non scrive più nessuno qui?:-(
Rispondi

Torna a “Thema”