come arrivare al tappo della pompa benzina

Mercatino
Gallery
Alf 16v

come arrivare al tappo della pompa benzina

Messaggio da leggere da Alf 16v »

Volevo sapere se secondo voi posso facilmente arrivare a tirare la pompa della benzina sulla Thema lx turbo, smontando i sedili posteriori, perche' sono quelli elettrici scorrevoli, e poi ho l'impianto gpl, anche se credo che non dovrebbe ostacolare lo smontaggio-

altra domanda- sapete se vendono il tappo superiore della pompa della benzina ???, c'e' una perdita e sale puzza di benzina all'interno dell'abitacolo!!!!
Daniele

Re: come arrivare al tappo della pompa benzina

Messaggio da leggere da Daniele »

Il tappo per accedere alla pompa benzina è nel baule vicino ai sedili posteriori: non occorre smontare i sedili, ma se hai il bombolone forse si trova proprio sotto... Il tappo dovrebbero ancora venderlo, anche se mi sembra strano che sia proprio quella la causa...
Barba78

Messaggio da leggere da Barba78 »

Di solito le cause della puzza di benzina se provviene dalla pompa sono 3: la prima è che si sia rotta la ghiera in plastica che tiene il gruppo pompa-galleggiante aderente al serbatoio e gli fa fare tenuta, oppure i raccordi dei tubi oppure i tubi in gomma crepati. I raccordi sono in plastica rigida, ed è gia capitato che crepino. Stai comunque molto attento manovrare sia la ghiera che i raccordi perchè è facile romperli. Un consiglio spassionato: sia per i raccordi che soprattutto per la ghiera (anche questa in plstica) usa del grasso, quello vecchio stile, non i lubrificanti in boboletta. Mi raccomando ungi bene i raccordi e gli OR prima di di reincastrarli e ungi ben bene anche la ghiera in plastica: questo perche ha un filetto molto sottile e larghissimo ed è facile che in questa condizione plastica con plastica faccia attrito e il risultato è avvitare storta la ghiera e rovinare i filetti.
Altro consiglio, visto che lavori sulla pompa estraila in tutti i casi e cambia i tubi in gomma che dalla pompa vanno al coperchio, perchè se si rompe uno di quelli sei a piedi: sulla 8.32 mi è capitato appena portata a casa: per fortuna ero in officina che stavo regolando i fari e non ho dovuto chiamare il carro-attrezzi, altrimenti sai che botta......

Spero di esserti stato utile....

CIAO

Barba78
ALF 16V

Messaggio da leggere da ALF 16V »

ricordo se non erro che sulla thema del 92 ls che avevo prima l'accesso della pompa era proprio sotto il sedile post dx . puo' essere che hanno cambiato la sede e che quindi risulta piu' indietro????? certo che smontare quel bombolone!!!!!???? ... e tu che l'hai smontata non ricordi da dove hai trovato accesso??? comunque grazie.
Daniele

Messaggio da leggere da Daniele »

La mia (LX ultima serie, ma anche LS) è nel baule, vicino allo schienale, ricordo che ero entrato dentro al baule per lavorare...
Barba78

Anche io ricordavo che era in zona sedile posteriore e siccome non ho i sedili elettrici ho tirato via la panca posteriore, anche perche è molto piu comodo lavorare da li che non sdraiati nel baule.
Adesso la macchina l'ho rimessata a circa 55 km da casa mia. Appena ho occasione di passarci ci do un'occhiata se non hai gia scoperto l'esatta posizione.
Barba78

Comunque se non ricordo male dovrebbe essere appena dietro al sedile nel baule.
Rispondi

Torna a “Thema”