Scherzetto agli stop posteriori (thema 16v 1989)

Mercatino
Gallery
Wainer

Scherzetto agli stop posteriori (thema 16v 1989)

Messaggio da leggere da Wainer »

Salve a tutti! ieri sera premendo il pedale del freno si sono accese le due spie di bruciatura delle lampadine dei freni. ho controllato e in effetti gli stop non si illuminavano più. ha fatto così per un pò e dopo si sono rimessi a funzionare, quindi le lampadine non sono bruciate. come mai non si accendevano più? ci sarà da rifare la massa o si sarà ossidato qualcos'altro? chi mi sa aiutare?
StefanoK

Re: Scherzetto agli stop posteriori (thema 16v 1989)

Messaggio da leggere da StefanoK »

Si tratta dell'interruttore degli stop che stà sotto al pedale del freno....anche se si sente il click potrebbe essere diventato difettoso oppure si può essere semplicemente ossidato il contatto.

Saluto
PIERPA

Messaggio da leggere da PIERPA »

In realtà il difetto dovrebbe essere dovuto al check control. Il mio per un problema di massa faceva sì che rimanessere accesi gli stop anche dopo il rilascio del pedale. Pensavo anche io all'interruttore che invece funzionava bene
StefanoK

Messaggio da leggere da StefanoK »

Anche io inizialmente pensavo così, però ricordando quando capitò a me l'analoga situazione, frenando gli stop funzionavano, si sentiva bene il click, però si accendeva anche la segnalazione sul check panel; alla fine quando si è veramente rotto il pulsante (dopo poco, non faceva nè il click e nè si accendevano gli stop dietro) una volta sostituito l'interruttore con uno nuovo, è tutto ritornato alla normalità stop funzionanti e nessuna segnalazione "strana".....mi capitò anni fa quando avevo la Croma.

Saluto
Rispondi

Torna a “Thema”