AVARIA IMPIANTO CONTROLLO MOTORE
-
francesco
AVARIA IMPIANTO CONTROLLO MOTORE
Miei preg.mi Lancisti un'interrogativo, che sicuramente sarete in grado di risolvermi, alla mia kappa turbo diesel ho sostituito il debimetro , ho staccato la batteria per una notta e ancora c'è la scritta di cui sopra, il difetto era il debimetro perchè era rotto l'ho sostituito con uno nuovo dello stesso numero e marca bosch, ma niente non entra ai giri del motore, praticamente non da il segnale alla centralina, che cosa può essere? la macchina va perfettamente bene porte subito e tiene il minimo come un'orologio francese.Vi porego datemi un segnale almeno voi. Grazie Lancisti
-
Emanuele
Re: AVARIA IMPIANTO CONTROLLO MOTORE
Potrebbe essere il cablaggio del debimetro, come fai a dire che era rotto? controlla con un tester infila due aghi sul cablaggio senza scoillegare niente e verifica che arrivi tensione al debimetro.
Ciao
Ciao
-
francesco
Re: AVARIA IMPIANTO CONTROLLO MOTORE
Già fatto.Il debimetro purtroppo mi si era rotto nel senso andai per pulirlo e si ruppe la piastrina,adesso sono andato per rimontarlo nuovo ma mi rimane la scritta anche con la batteria staccata per una notte,Quindi è rimasto l'errore.Comunque non funziona.
-
Padre Salvatore
Re: AVARIA IMPIANTO CONTROLLO MOTORE
Non sò se può aiutarti , ma alla mia k (benzina però ), ho avuto il medesimo messaggio di errore
ho risolto sostituendo la sonda lambda.
ho risolto sostituendo la sonda lambda.