Ciao, volevo sapere cosa potrebbe essere questo problema che si sta verificando da 2 giorni alla mia K 2.0 turbo 20v: è iniziato in viaggio in autostrada dapprima in maniera non continua e solamente qualche volta; adesso però è aumentato ed è presente sempre in ogni circostanza appena si parte.
Si tratta di un rumore che si verifica quando l'auto si muove sia in marcia e sia con frizione schiacciata e cambio in folle.....da fermo non lo fa assolutamente; è un rumore tipo "CRACRACRA" che viene dalla parte anteriore sinistra; ho controllato i freni e dischi e sono OK, tutte le cuffie del giunto omocinetico e del semiasse sono integre senza macchie di grasso o altro.
Siccome è un rumore piuttosto "sinistro" è piuttosto preoccupante andare in giro in questa situazione.......stavo pensando se si potrebbe trattare del cuscinetto o magari del giunto omocinetico che magari si è deteriorato.....mi preoccupa anche il fatto del Viscodrive.
Adesso la tengo ferma siccome la prox settimana sono costretto a portarla in officina però se avete qualche idea in proposito di cosa si potrebbe trattare sarebbe cosa molto gradita.
Un saluto
Rumore Inquietante!
-
Enzo
Re: Rumore Inquietante!
Capitato anche a me, sembra che si stacchi mezza macchina da un momento all'altro.
Niente paura.
Devi fare ingrassare le cuffiette dell'attacco barra stabilizzatrice al braccio della sospensione. Sono delle testine con una piccola cuffietta di gomma.
Falle riempire di GRASSO e il problema è risolto. Si deve alzare la macchina. E' una questione di max 10 minuti.
Ciao
Niente paura.
Devi fare ingrassare le cuffiette dell'attacco barra stabilizzatrice al braccio della sospensione. Sono delle testine con una piccola cuffietta di gomma.
Falle riempire di GRASSO e il problema è risolto. Si deve alzare la macchina. E' una questione di max 10 minuti.
Ciao
-
Enzo
Ah, il grasso mettilo in entrambi i lati. In totale sono 2 testine.
-
StefanoK
Grazie mille Enzo per aver svelato l'arcano.....spero davvero che sia questa cosa.....hai proprio ragione il rumore è tremendo sembra che la ruota si stacchi da un momento all'altro
((((((
In settimana ti dico poi com'è andata.
Un saluto
In settimana ti dico poi com'è andata.
Un saluto