Sono dei vostri!!!:-)

Mercatino
Gallery
StefanoK

Re: Sono dei vostri!!!:-)

Messaggio da leggere da StefanoK »

Ciao Alberto e complimenti per l'acquisto!
Siamo in diversi ad avere il modello che hai acquistato ;-))))

Saluto
Nico B.

Messaggio da leggere da Nico B. »

Congratulazioni.
Ottima scelta.
Per quanto riguarda la distribuzione, i prezzi variano fra i 350 ÷ 450 euro, dipende dall'onestà del meccanico. Comunque ho saputo di prezzi oltre i 600 euro e personalmente ritengo una truffa tale prestazione. Ti conviene chiedere al centro autorizzato Lancia i costi e poi confrontarli con autoriparatori privati. Inoltre ti sarebbe comodo chiedere i prezzi dei ricambi e vedere se la spesa di manodopera giustifica il lavoro. Appena posso ti invio l'ultimo preventivo fatto alla mia SW, molto economico sulla zona di Roma Dove appunto l'ho comperarata ( il preventivo è del proprietario precedente in quanto io lo devo ancora fare).
A presto ed Auguri.
Giuseppe

Messaggio da leggere da Giuseppe »

Ecco qua.
Queste sono le voci presenti sulla ricevuta, lavoro svolto il 1/12/2004

Sostituzione cinghia distribuzione 102,76 euro
Cinghia distribuzione 64,32
Cinghia 52,32
Rullo di regolazione 63,24
Cuscinetto 35,64
Tot. 318,28
Ciao.
Alberto

Messaggio da leggere da Alberto »

Io sono di Rovigo!!! Hai il nominativo del mecca in veneto che ti ha fatto il lavoro? Magari è vicino a me!! Grazie
Giuseppe

L'officina in questione è a Verona.
Alberto

Oggi per curiosità ho controllato il livello dell'olio......quello dell'acqua è sempre stato sul minimo ma per sicurezza ho aggiunto un po di liquido e l'ho posizionato appena appena sotto il max.......bè dicevo controllo il livello olio e ..........sembrava quasi che non ce ne fosse!! Quei figli.........mi avevano detto che avevano lavato l'auto che avevano controllato il resto ecc ecc......invece come al solito non hanno fatto nulla....l'auto all'interno sa ancora un po da fumo di sigaretta e i livelli non gli hanno neppure guardati come la pressione dei pneumatici ecc.......
Comunque fatto sta che oggi sono andato al super e ho preso 4 kili di selenia e domani pian piano controllando il livello lo metto dentro......e la settimana prossima per precauzione le faccio un bel cambio d'olio! Una curiosità....ma se scende sotto il minimo non si dovrebbe accendere una spia??? O c'è una tolleranza di sicurezza per evitare guai seri? Premetto la macchina non fuma assolutamente!!!!! E tira come una bomba e non fa rumori strani ecc.....insomma sembra proprio che sia stata lasciata andare senza controllare nulla dal venditore....
Enzo

Messaggio da leggere da Enzo »

Fai così:
- accendi il quadro
- mentre c'è ancora la scritta "LANCIA" premi e tini premuto il pulsante "check", ti apparirà qualcosa sul livello dell'olio. Comunque l'operazione migliore è controllarlo dall'astina.
Per quanto riguarda la segnalazione dovrei guardare nel manuale d'uso della macchina se tra i messaggi dell'Infocenter c'è anche quello di scarso livello olio; appena ci dò un'occhiata te lo dico.

Ciao
Giuseppe

Ciao Alberto.
Questi venditori che fanno i furbi!!!!
Sapessi quante ne ho passate, sono in causa con il venditore.

Il livello dell'olio si controlla a caldo dopo 10 minuti circa che si è spento il motore, quindi se quando hai controllato l'olio il motore era freddo il livello era ben al di sotto del minimo.

Confermo quanto dice Enzo girando la chiave di accensione, al secondo scatto (senti partire anche la ventola interna del clima) prima che sparisca la scritta Lancia tieni premuto il tasto CHEK ti apparira uno dei seguenti messaggi:

Livello olio motore OK
Livello olio motore insufficiente

Per vedere esattamente il livello si deve sempre guardare l'asta sul motore.

Non c'è nessuna segnalazione attiva riguardante il livello dell'olio (una grossa mancanza dell'infocenter), quindi finchè non avrai appurato i reali consumi controllalo spesso, inizia dopo 500 km e controlla quanto è calato, se è tutto regolare ricontrolla dopo altri 500 km e così via fin quando non hai dati certi.

Per l'olio uso il Castrol GTX MAGNATEC 10-40, semisintetico, molti usano il sintetico ma come ho già menzionato più volte sul libretto dell'auto c'è scritto di non usare olio totalmente sintetico.
Il selenia che si trova nei supermercati non è quello giusto, quello corretto lo trovi solo presso le officine Lancia e costa di più del Castrol.

Il livello dell'acqua deve sempre stare in corrispondenza del massimo e si controlla a motore freddo, se cala spesso c'è qualche perdita, sulla mia K farò un rabbocco all'anno si e no di circa 300 ml circa.

Che pneumativci hai montati?
Ciao.
Alberto

Devo guardare per i pneumatici....16 di sicuro......poi non mi ricordo....per il livello dell'acqua ...ègià calato ora si trova a metà tra il min e il max......sto cominciando a preoccuparmi....spero solamente in qualche perdita se no.....da quel che so è la guarnizione vero??
GiovanniT

Messaggio da leggere da GiovanniT »

se fai il cambio, non ti conviene aggiungerne, lo butti

PS se a caldo il livello dell'olio e' ad un certo punto, a freddo dovrebbe essere MAGGIORE
(l'olio in circolo cade nella coppa)
Giovanni
Rispondi

Torna a “Thema”