additivo per benzina

Fulvia
Gino

additivo per benzina

Messaggio da leggere da Gino »

Ciao a tutti, sono da poco proprietario di una lancia fulvia coupè rally 1300 del 73, vorrei sapere quale tipo di additivo e' meglio usare per la benzina ed eventualmente quali lavori far eseguire per mettere a punto il motore.
Grazie
Roberto

Re: additivo per benzina

Messaggio da leggere da Roberto »

Io utilizzo il Millers VSP che, come ho già scritto in un precedente messaggio, è uno dei pochi ad essere ufficialmente testato e approvato da un'ente indipendente. Oltre a sostituire il piombo, aumenta di due punti il numero di ottani, consentendomi di mantenere la regolazione dell'anticipo originale: certi meccanici risolvono infatti il problema ritardando l'anticipo, ma questo comporta un'avvertibile calo di potenza. Un flacone costa 8 Euro, e va miscelato a 40 litri di verde (praticamente un pieno sulle nostre Fulviette). Se ti interessa posso cercarti il numero di telefono e il sito del distributore italiano.

Ciao
Roberto
enrico

Messaggio da leggere da enrico »

io sto utilizzando con grande soddisfazione l'additivo della Sintoflon per benzine senza piombo e lo miscelo alla VPower. E' un ottimo additivo al pari del Millers citato.

enrico
gino

Messaggio da leggere da gino »

Ciao enrico, ti ringrazio e se puoi mandami il n.di telefono.
lino

Messaggio da leggere da lino »

aspetto anch'io il numero. mi interessa molto.grazie in anticipo.lino
Rispondi

Torna a “Fulvia : meccanica e imp.elettrico”