Un saluto a tutti i partecipanti del forum....che seguo da qualche tempo avendo comperato una Kappa td.
Il mio problema, da qualche giorno, riguarda la frizione ,che stacca quasi in fondo.
Vivendo in Romania, non mi fido dei centri disponibili per una eventuale consultazione per risolvere il mio problema.
Pertanto avendo visto nel sito tante persone competenti ed amanti della k, chiedevo cortesemente un Vostro parere in riguardo.
Alcuni dati: anno1997 km 185.000 unico proprietario(molto attento) sempre tagliandata.
Domanda:si puo registrare la frizione? o è arrivata a capolinea?
Quanto costa cambiare una cinghia di distribuzione?
Ringrazio anticipatamente quanti risponderanno alle mie domande.
Un saluto a tutti dai Balcani.
Frizione kappa td 2.4
-
Barba78
Re: Frizione kappa td 2.4
Innanzitutto un caloroso benvenuto nel forum.
Per quanto riguarda la frizione la prima cosa che puoi provare a fare è spurgare il circuito idraulico della frizione. Non costa niente, solo l'olio dei freni necessario per fare lo spurgo (usa lo stesso olio pescando dalla stessa vaschetta). Probabilmente risolverai ben poco dato i chilometri che ha gia fatto perchè potrebbe effettivamente essere al capolinea, ma tentar non nuoce. Per quanto riguarda la distribuzione non ti posso aiutare molto perchè io ho una jtd e me la faccio da solo.
CIAO
Barba78
Per quanto riguarda la frizione la prima cosa che puoi provare a fare è spurgare il circuito idraulico della frizione. Non costa niente, solo l'olio dei freni necessario per fare lo spurgo (usa lo stesso olio pescando dalla stessa vaschetta). Probabilmente risolverai ben poco dato i chilometri che ha gia fatto perchè potrebbe effettivamente essere al capolinea, ma tentar non nuoce. Per quanto riguarda la distribuzione non ti posso aiutare molto perchè io ho una jtd e me la faccio da solo.
CIAO
Barba78
-
Wainer
...e se lo spurgo non funziona probabilmente i colpevoli sono i pistoncini servofrizione, uno dietro il pedale della stessa e uno imbullonato sopra la calotta del cambio. questo se sei fortunato.
se di solito sei sfortunato allora c'è da rifare la frizione.
se di solito sei sfortunato allora c'è da rifare la frizione.
-
Stefano
Massimo è quasi sicuro che è il pistoncino sotto il pedale della frizione.
SALUTI
SALUTI
-
Massimo
Grazie per le informazioni ricevute....non conoscendo bene la Kappa,ti chiedo dove si trova la vaschetta dell olio del sistema idralico della frizione?
Ho notato che ci sono 2 contenitori,uno con il tappo giallo che credo sia del sistema idralico dei freni,ed un'altro con un tappo grigio posto quasi sotto al tergicristallo lato guida,sempre nel cofano dell'auto.
Grazie.
Ho notato che ci sono 2 contenitori,uno con il tappo giallo che credo sia del sistema idralico dei freni,ed un'altro con un tappo grigio posto quasi sotto al tergicristallo lato guida,sempre nel cofano dell'auto.
Grazie.
-
francesco
Parlando di una kappa del 97 turbo diesel,la vaschetta con il tappo giallo è dei freni e frizione. mentre quella indicata sotto al tergicristallo si riferisce al servosterzo almeno la mia è così ed è una kappa td del 97. spero di essere stato utile all'informazione