mi sta venendo 1 idea...

Mercatino
Gallery
Marco Lancia

mi sta venendo 1 idea...

Messaggio da leggere da Marco Lancia »

montare 1 cambio a 6 rapporti sulla mia turbo....
Viavincenzi

Re: mi sta venendo 1 idea...

Messaggio da leggere da Viavincenzi »

il problema è trovare un cambio con la campana compatbile col monoblocco. Il problema è che non mi risulta che il monoblocco 1995cc abbia mai in alcuna versione montato un 6 rapporti.
Marco Lancia

in alcuna versione lancia?
cesare

Messaggio da leggere da cesare »

marco scusa, perche' non rispondi?
grazie
StefanoK

Messaggio da leggere da StefanoK »

Potrebbe andarci bene il cambio della 166 2.0 t.s che è a 6 rapporti....però è troppo corto il rapporto finale.....oppure il cambio del Fiat Coupè 2.0 turbo 20v stesso motore della K con la variante a partire dal '99 delle 6 marce.
Mi sa però che è più l'impresa.....
Certo però che il cambio a 6 marce lo potevano mettere anche alla K turbo visto che con il Coupè si parla del medesimo motore.

Saluto
Marco Lancia

cosa intendi per troppo corto??? il cambio della coupè cè l'ho gia in casa... la potenza resta sempre di 205cv tra il turbo 16 e il turbo 20 è corretto???
Marco Lancia

ti ho risposto adesso Cesare... non sono mica sempre collegato al forum... ogni tanto devo anke progettare...
GiovanniT

Messaggio da leggere da GiovanniT »

troppo corto come rapporto finale,

cioe' a parita' di giri con un rapporto finale piu' corto si ha una velocita' minore,
oppure
a parita' di velocita', il motore gira ad un regime piu' elevato

quindi
piu' accelerazione e ripresa, piu' consumo, piu' usura e rumore, meno velocita' massima, meno raffreddamento motore.

Giovanni
StefanoK

Messaggio da leggere da StefanoK »

La turbo 16v è 4 cilindri con 5 marce e 205 cv (190 per il Fiat Coupè)
La turbo 20v è 5 cilindri con 5 marce per la K e per il Fiat Coupè 6 marce a partire dal '99.....potenza di 220 cv sia per la K che Coupè.

Il cambio dell'Alfa 166 2.0 t.s a 6 marce intendevo che avrebbe un rapporto finale troppo corto.

Saluto......non male però come esperimento ;-)))
Marco Lancia

troppo corto....... vuol dire ke ha + denti di quello ke monto adesso... ma allora gli hanno messo cosa la prima ridotta???
Rispondi

Torna a “Thema”