Povera 8.32
-
Francesco
Re: Povera 8.32
E' ORRENDA, soprattutto il posteriore...non sembra neanche una Thema....
Ciao
Francesco
Ciao
Francesco
-
BiTurbo
Premetto che io la definisco esagerata e che la mia non la farei mai così... Però che dire, le evoluzioni stilistiche fatte con coscienza mi sono molto gradite. Ora ditemi se preferite l'estetica della thema 2.0 ie del 1984 col faro quadrato o una Ferrari (che è una evoluzione del progetto originale non ce lo dimentichiamo) o ancora meglio una thema ultima serie coi nuovi paraurti molto più belli dell'originale... Su andiamo, credo che la thema dell'84 non sia il massimo, e credo che nessuno critichi le sue azzeccatissime evoluzioni stilistiche successive, quindi a priori io non le condanno, me ne frego del disegno originale del grande giugiaro, ma la thema ultima serie o la ferrari sono dei capolavori. Come sono dei capolavori (quelli fatti con misura, non questo) i piccoli interventi "artigianali" che qualche appassionato themista ha creato negli ultimi anni per aggiornare quel gran pezzo di macchina che era ed è la Thema. Come non critico gli interventi di restyling della Lancia non critico nenche gli altri purchè ben fatti ed equilibrati
P.S. come quelli che sto effettuando io...
P.S. come quelli che sto effettuando io...
-
GiovanniT
BiTurbo ha scritto:
>
> Effettivamente è un pò esagarata... Però un pò mi spiace
> constatare la chiusura che un pò tutti avete in questo forum
> verso le personalizzazioni delle auto,
Beh, questo e' un po lo stile della maggior parte dei partecipanti del forum
infatti si chiama viva-lancia e non lancia tuning
>credo che se uno vuole
> fare il bauscha con le ragazze si fa una Audi tt cabrio e non
> spende 15.000 euro di preparazione estetica,
Uno con la propria auto e' libero di fare assolutamente quello che vuole, e in fin dei conti la vettura deve piacere al proprietario e non agli altri
Se gli piace cosi' ha fatto piu' che bene.
Io su di una mia vettura non farei assolutamente niente di simile, ma questo e' un'altro discorso.
La cosa che critico, in genere, di queste personalizzazioni, e l'eccessiva platealita' e la scarsa utilita' di
quello che viene fatto.
In altre parole si cerca di stupire a tutti costi, e questo non mi piace.
Si appesantisce l'auto con tutta una serie di cose inutili, messe li solo per stupire
Ma questa sia ben chiaro e' solo l'opinione di un vecchiaccio rinc.....come me !
)))
> vera passione, più che personalità inespressa... Io quel
> ragazzo l'ho incontrato al My Special Car Show di rimini nel
> 2005, lui è un ragazzo davvero tranquillo che ha creato una
> vettura molto originale, però dai, siete troppo spietati!!
> Io non sono un fan dell'originalità a tutti i costi, che
> tristezza, girerei con una thema magari uguale identica ad un
> altra... Non mi piace molto l'idea, mi sa di piatto...
> Saranno i miei 23 anni che mi distinguono da voi che a occhio
> e croce ne avete più di me?
Per me metticene +19
tu pensa che io 10 anni fa ero uno dei pochi che si distingueva con la sua delta integrale.
perche'?
perche' la mia era originale, e le altre tutte modificate con cerchi, verniciature, cofani, alettoni etc etc.
Ci sono tanti modi di distinguersi, ogniuno sceglie quello che piu' gli aggrada.
> DIte che col tempo girerò anch'io
> con una seriosa e triste thesis grigia tutta originale....?
Puo' essere
per adesso divertiti e sbizzarrisciti come piu' ti piace
))
Ciao,
Giovanni
>
> Effettivamente è un pò esagarata... Però un pò mi spiace
> constatare la chiusura che un pò tutti avete in questo forum
> verso le personalizzazioni delle auto,
Beh, questo e' un po lo stile della maggior parte dei partecipanti del forum
infatti si chiama viva-lancia e non lancia tuning
>credo che se uno vuole
> fare il bauscha con le ragazze si fa una Audi tt cabrio e non
> spende 15.000 euro di preparazione estetica,
Uno con la propria auto e' libero di fare assolutamente quello che vuole, e in fin dei conti la vettura deve piacere al proprietario e non agli altri
Se gli piace cosi' ha fatto piu' che bene.
Io su di una mia vettura non farei assolutamente niente di simile, ma questo e' un'altro discorso.
La cosa che critico, in genere, di queste personalizzazioni, e l'eccessiva platealita' e la scarsa utilita' di
quello che viene fatto.
In altre parole si cerca di stupire a tutti costi, e questo non mi piace.
Si appesantisce l'auto con tutta una serie di cose inutili, messe li solo per stupire
Ma questa sia ben chiaro e' solo l'opinione di un vecchiaccio rinc.....come me !
> vera passione, più che personalità inespressa... Io quel
> ragazzo l'ho incontrato al My Special Car Show di rimini nel
> 2005, lui è un ragazzo davvero tranquillo che ha creato una
> vettura molto originale, però dai, siete troppo spietati!!
> Io non sono un fan dell'originalità a tutti i costi, che
> tristezza, girerei con una thema magari uguale identica ad un
> altra... Non mi piace molto l'idea, mi sa di piatto...
> Saranno i miei 23 anni che mi distinguono da voi che a occhio
> e croce ne avete più di me?
Per me metticene +19
tu pensa che io 10 anni fa ero uno dei pochi che si distingueva con la sua delta integrale.
perche'?
perche' la mia era originale, e le altre tutte modificate con cerchi, verniciature, cofani, alettoni etc etc.
Ci sono tanti modi di distinguersi, ogniuno sceglie quello che piu' gli aggrada.
> DIte che col tempo girerò anch'io
> con una seriosa e triste thesis grigia tutta originale....?
Puo' essere
Ciao,
Giovanni
-
Mauro82
Salve ragazzi,secondo me questa Thema 8.32 è troppo esageraaata,anche se a dirla tutta le personalizzazioni mi piacciono molto.Se proprio la voleva "tuningare" avrebbe potuto fare qualcosa di più sobrio e il risultato sarebbe stato sicuramente migliore,ma siccome "de gustibus"...
-
Chris
Vi dirò di piu!Levare il marchio Lancia e' un sacrileggio anche se al posto suo si mette l immagine di un santo!Cio' che questo ragazzo vorrebbe,che puo darsi che del resto sia una persona squisita (chi fa' tunning non e' un criminale di certo)sarebbe trasformare la sua 8.32 in una Ferrari.
Ha fatto di tutto ma non è riuscito a farlo,in quanto quell auto è nata Thema poi ha ricevuto un tocco
di supremazia stilistica e tecnologica Lancia diventando una Thema 8.32 un auto rivolta a persone facoltose di buon gusto,che l'ULTIMA COSA AL MONDO che desidererebbero sarebbero farsi notare.
Chi vive al Nord Italia sa della storia di Thema 8.32 anonimizate cioe' spesso i proprietari toglievano persino le scrite 8.32 in quanto non volevano essere notati nemeno dale scrite siglate della 8.32
A quel ragazzo regalerei una Ferrari,giusto per fargli vedere che una Ferrari non ha nulla a che fare con una Lancia.La Lancia e' un auto con una personalità diversa dalla Ferrari entrambi sono marchi amati stimati,speciali,prezziosi ma diversi.
La 8.32 e' il connubio della collaborazione della Lancia con la Ferrari.
Persino il motore che monta non e' un Ferrari ma una motore costruito dalla Ferrari su specifiche tecniche
impostate dalla Lancia come ha precisato il famoso dot.Ma'sala fondatore del Museo Lancia a Torino.
Per questo e' siglato Lancia by Ferrari.
Sarebbe piu semplice scrivere una semplice Ferrari se fosse una Ferrari vero e proprio.
Quelle auto,le 8.32 appunto costituiscono una parte importante della storia della Lancia,essendo
la collaborazione piu' recente della Lancia con la Ferrari.
Cio' che piu' disturba non sono le "migliorie"apportate dal ragazzo,ma l'ignoranza verso la storia del
marchio del modello,essendo un modello speciale,considerato ormai uan classico.
Sarei molto più comprensivo se avesse tentato di trasformale la sua "ordinaria"8.32 in una
Thema 8.32 Limited Edition,colorata della tinta Ferrari Red,della quale ne esitono solo 64
al mondo.Sarebbe un modo di sentirsi originale,speciale,più comrewnsibile,che stravolgerebbe
meno la sua auto.
Fossi in lui non modificherei nulla di una 8.32.Anzai farei di tutto per mantenerla in forma,e mi
sentirei fortunato di avere un pezzo di made in Italy,che tutti al mondo riconoscono come
in eguagliabile,perche' lo e' efettivamente.
Li' in Italia cari Lancisti avete la possibilità di ammirare quelle auto nel loro habitat naturale,
le strade della bella Italia,non e' proprio il caso di compiere un sacrileggio,verso una parte
importante della storia automobilistica del bel paese,la Lancia.
I Lancisti della Grecia almeno non ve lo perdonerebbero,in quanto non tutti i paesi hanno
avuto la fortuna di veder importate queste auto.Qui in Grecia di 8.32 non ce ne sono
ma e' proprio meraviglioso constatare che almeno 7 su 10 Lancisti Greci sano cos'e
quel auto.In pocche parole la 8.32 ha fatto storia e' una parte della cultura automobilistica
Italiana.Farla assomiglare ad una Subaru e' un doppio sarcrileggio sia per la Lancia
che per il cavalino rampante.
E come brucciare la bandiera Italiana,un segno di massima offesa verso qualcosa che per
60 millioni di persone,e non solo visto che i sotenitori del bel paese ci sono ovunque il mondo,e'
sacro.Poi certo che di liberta' c'e ne e'ma offendere i simboli di un marchio,o di un paese
non e' una cosa ammissibile.
Tenete conto che che alla scritta posteriore della Thema 8.32 c'è persino il Tricolore!
Gia' questo parla a se.Mettere le mani su un oggeto dove c'e il Tricolore richiede molta cautela.
Si rischia di offendere il made in Italy.Toglendolo asime al marchio Lancia e mettendo un arrancia,una pera o qualsiasialtra cosa trane il cavallino rampante,dell'auto uno puo' farsene cio' che vuole ma
con questi simboli sopra ogni modifica va oltre il concetto della miglioria sconfina nel ambito del
offesa e del sacrileggio.
Vi chiedo di vedere la questione da Italiani e Lancisti e non da persone che adorano il Marchio
come lo siamo tutti noi e credo che mi capireate.
Chris
Presidente del Lancia Club Greco
(nonche' estimatore della filosofia storia e dello stile Italiano e stile Lancia)
Ha fatto di tutto ma non è riuscito a farlo,in quanto quell auto è nata Thema poi ha ricevuto un tocco
di supremazia stilistica e tecnologica Lancia diventando una Thema 8.32 un auto rivolta a persone facoltose di buon gusto,che l'ULTIMA COSA AL MONDO che desidererebbero sarebbero farsi notare.
Chi vive al Nord Italia sa della storia di Thema 8.32 anonimizate cioe' spesso i proprietari toglievano persino le scrite 8.32 in quanto non volevano essere notati nemeno dale scrite siglate della 8.32
A quel ragazzo regalerei una Ferrari,giusto per fargli vedere che una Ferrari non ha nulla a che fare con una Lancia.La Lancia e' un auto con una personalità diversa dalla Ferrari entrambi sono marchi amati stimati,speciali,prezziosi ma diversi.
La 8.32 e' il connubio della collaborazione della Lancia con la Ferrari.
Persino il motore che monta non e' un Ferrari ma una motore costruito dalla Ferrari su specifiche tecniche
impostate dalla Lancia come ha precisato il famoso dot.Ma'sala fondatore del Museo Lancia a Torino.
Per questo e' siglato Lancia by Ferrari.
Sarebbe piu semplice scrivere una semplice Ferrari se fosse una Ferrari vero e proprio.
Quelle auto,le 8.32 appunto costituiscono una parte importante della storia della Lancia,essendo
la collaborazione piu' recente della Lancia con la Ferrari.
Cio' che piu' disturba non sono le "migliorie"apportate dal ragazzo,ma l'ignoranza verso la storia del
marchio del modello,essendo un modello speciale,considerato ormai uan classico.
Sarei molto più comprensivo se avesse tentato di trasformale la sua "ordinaria"8.32 in una
Thema 8.32 Limited Edition,colorata della tinta Ferrari Red,della quale ne esitono solo 64
al mondo.Sarebbe un modo di sentirsi originale,speciale,più comrewnsibile,che stravolgerebbe
meno la sua auto.
Fossi in lui non modificherei nulla di una 8.32.Anzai farei di tutto per mantenerla in forma,e mi
sentirei fortunato di avere un pezzo di made in Italy,che tutti al mondo riconoscono come
in eguagliabile,perche' lo e' efettivamente.
Li' in Italia cari Lancisti avete la possibilità di ammirare quelle auto nel loro habitat naturale,
le strade della bella Italia,non e' proprio il caso di compiere un sacrileggio,verso una parte
importante della storia automobilistica del bel paese,la Lancia.
I Lancisti della Grecia almeno non ve lo perdonerebbero,in quanto non tutti i paesi hanno
avuto la fortuna di veder importate queste auto.Qui in Grecia di 8.32 non ce ne sono
ma e' proprio meraviglioso constatare che almeno 7 su 10 Lancisti Greci sano cos'e
quel auto.In pocche parole la 8.32 ha fatto storia e' una parte della cultura automobilistica
Italiana.Farla assomiglare ad una Subaru e' un doppio sarcrileggio sia per la Lancia
che per il cavalino rampante.
E come brucciare la bandiera Italiana,un segno di massima offesa verso qualcosa che per
60 millioni di persone,e non solo visto che i sotenitori del bel paese ci sono ovunque il mondo,e'
sacro.Poi certo che di liberta' c'e ne e'ma offendere i simboli di un marchio,o di un paese
non e' una cosa ammissibile.
Tenete conto che che alla scritta posteriore della Thema 8.32 c'è persino il Tricolore!
Gia' questo parla a se.Mettere le mani su un oggeto dove c'e il Tricolore richiede molta cautela.
Si rischia di offendere il made in Italy.Toglendolo asime al marchio Lancia e mettendo un arrancia,una pera o qualsiasialtra cosa trane il cavallino rampante,dell'auto uno puo' farsene cio' che vuole ma
con questi simboli sopra ogni modifica va oltre il concetto della miglioria sconfina nel ambito del
offesa e del sacrileggio.
Vi chiedo di vedere la questione da Italiani e Lancisti e non da persone che adorano il Marchio
come lo siamo tutti noi e credo che mi capireate.
Chris
Presidente del Lancia Club Greco
(nonche' estimatore della filosofia storia e dello stile Italiano e stile Lancia)
-
GiovanniT
Chris ha scritto:
> Chi vive al Nord Italia sa della storia di Thema 8.32
> anonimizate cioe' spesso i proprietari toglievano persino le
> scrite 8.32 in quanto non volevano essere notati nemeno dale
> scrite siglate della 8.32
Io vivo al nord da sempre, lancista dal 1979, e non ho mai sentito di cio',
anche perche' oltre alle scritte si sarebbero dovuti cambiare cerchi, mozzi, calandra, baule, terminale marmitta e qualche cos'altro che adesso sicuramente mi sfugge
eppoi con il rumore del motore come si fa?
)
Giovanni
> Chi vive al Nord Italia sa della storia di Thema 8.32
> anonimizate cioe' spesso i proprietari toglievano persino le
> scrite 8.32 in quanto non volevano essere notati nemeno dale
> scrite siglate della 8.32
Io vivo al nord da sempre, lancista dal 1979, e non ho mai sentito di cio',
anche perche' oltre alle scritte si sarebbero dovuti cambiare cerchi, mozzi, calandra, baule, terminale marmitta e qualche cos'altro che adesso sicuramente mi sfugge
eppoi con il rumore del motore come si fa?
Giovanni
-
Andrea
Va bene fargli qualche ritocchino estetico, qualche piccolo particolare per renderla particolare e più adatta ai propri gusti, ma qui altro che qualche particolare!! Così non sembra più nemmeno una thema!! Poverina, è stata proprio rovinata..
-
GiovanniT
si certo, immagino,
ma anche cosi' e' facilmente riconoscibile (chiaramente da chi conosce un minimo la macchina)
ho visto invece molte ie turbo con solo la scritta ie o addirittura senza.
(ps anche io non la toccherei mai, una thema ferrari, ma ....degustibus)
Giovanni
ma anche cosi' e' facilmente riconoscibile (chiaramente da chi conosce un minimo la macchina)
ho visto invece molte ie turbo con solo la scritta ie o addirittura senza.
(ps anche io non la toccherei mai, una thema ferrari, ma ....degustibus)
Giovanni
-
Barba78
Anche a me piace il tuning, ma non a tutti i costi.
Quello che voglio dire è che un'auto a tiratura limitata come la 8.32, dopo quasi vent'anni e molte sono state schiacciate e rottamate, vederne una messa così mi piange il cuore. Fosse stata (con tutto il rispetto) una "normale" thema turbo16 l'avrei accettato, magari non condiviso, ma accettato e ammirato per la pazienza; ma non una 8.32 (e visto che mi sto preparando per fare il lifting alla mia il dolore è doppio).
BiTurbo, io ho 28 anni, e spesso e volentieri vado ai raduni di tuning e impianti audio. Sono anche malato di tuning, ma questa malattia si manifesta solo se l'oggetto del tuning è "uno qualsiasi in mezzo a tanti" e quindi il fatto di renderlo personale, anche all'estremo, non mi dispiace, anzi..... Non trovo però la giustificazione di far risaltare un oggetto ormai raro, che gia risalta per conto suo.
CIAO
Barba78
Quello che voglio dire è che un'auto a tiratura limitata come la 8.32, dopo quasi vent'anni e molte sono state schiacciate e rottamate, vederne una messa così mi piange il cuore. Fosse stata (con tutto il rispetto) una "normale" thema turbo16 l'avrei accettato, magari non condiviso, ma accettato e ammirato per la pazienza; ma non una 8.32 (e visto che mi sto preparando per fare il lifting alla mia il dolore è doppio).
BiTurbo, io ho 28 anni, e spesso e volentieri vado ai raduni di tuning e impianti audio. Sono anche malato di tuning, ma questa malattia si manifesta solo se l'oggetto del tuning è "uno qualsiasi in mezzo a tanti" e quindi il fatto di renderlo personale, anche all'estremo, non mi dispiace, anzi..... Non trovo però la giustificazione di far risaltare un oggetto ormai raro, che gia risalta per conto suo.
CIAO
Barba78