Ciao a tutti,
è da stamattina che la mia k 2.4 jtd mi sta lasciando a piedi una continuazione.
mi spiego:
Accendo la macchina stamattina tutto ok, dopo 10 km si spegne e contemporaneamente mi dà l'avviso sull'infocenter. Dopo poco provo a rimettere in moto e parte mostrandomi per alcuni secondi sempre il solito avviso sull'infocenter per poi sparire e dare check ok. dopo una 30 di km la storia si è ripetuta e ancora dopo 5. ma che può essere?
Grazie
Avaria impianto controllo motore
-
Ciro
Re: Avaria impianto controllo motore
Ancora una domanda ....
è possibile sapere quanti km realmente ha una k? e se si come?
è possibile sapere quanti km realmente ha una k? e se si come?
-
Barba78
Lo aveva fatto anche a me l'anno scorso in inverno, con l'unica differenza che a me non si spegneva. Con la diagnosi mi dava errore sensore temperatura acqua, debimetro e egr. Ho pulito l'egr, il sensore temperatuea acqua l'ho cambiato mentre mi sono rifiutato di guardare il debimetro che secondo me non aveva nulla. Il motore andava e siccome dovevo girare vicino a casa ho deciso di non farci caso. Dopo un paio di volte non è piu riapparso. In definitiva non so ancora adesso cosa fosse, e non ti posso aiutare ma fino a che persiste la scritta devi farti fare una diagnosi, per stabilire cos'è.
CIAO
Barba78
CIAO
Barba78
-
Ciro
Ciao
ieri sono andato in un concessionario lancia, dopo un controllo se ne escono con due possibili problemi uno alla pompa avanti ed uno alla pompa dietro. il meccanico, mentre faceva il test, ha "smachiniato" con i fili che partono dagli iniettori ed ora il problema non si verifica più (almeno per ieri sera). Io non ho lasciato la macchina perchè voglio capirci ancora un pò visto che la pompa costa 230 euri.
Ancora una cosa è possibile sapere quanti km ha una lancia k ammesso che siano stati scalati a conta-km?
Mi sta frullando un brutto pensiero in testa e me lo voglio togliere ...
Vi spiego
ho preso la mia k a settembre dell'anno scorso con un anno di garanzia e 64.000 km che sono stati riportati sul foglio dello stato d'uso della vettura firmato da me e dal concessionario. Dopo i primi 20.000 Km in cui non ho avuto nessun tipo di problema si sono presentati un fastidio alla 5 marcia (dopo elevate percorrenze stenta ad uscire quando scalo) ed ora questo problema (presunto) alla pompa. Dopo vari andirivieni dalla concessionaria per risolveri (la macchina era ancora in garanzia) allo scadere della garanzia ora vogliono aprire il cambio e sostituire la pompa. Mi puzza che una macchina come la k dop 100.000 km abbia un problema al cambio ed alla pompa. Una cosa è certa mi sono rotto appena la sistemo la vendo!
ieri sono andato in un concessionario lancia, dopo un controllo se ne escono con due possibili problemi uno alla pompa avanti ed uno alla pompa dietro. il meccanico, mentre faceva il test, ha "smachiniato" con i fili che partono dagli iniettori ed ora il problema non si verifica più (almeno per ieri sera). Io non ho lasciato la macchina perchè voglio capirci ancora un pò visto che la pompa costa 230 euri.
Ancora una cosa è possibile sapere quanti km ha una lancia k ammesso che siano stati scalati a conta-km?
Mi sta frullando un brutto pensiero in testa e me lo voglio togliere ...
Vi spiego
ho preso la mia k a settembre dell'anno scorso con un anno di garanzia e 64.000 km che sono stati riportati sul foglio dello stato d'uso della vettura firmato da me e dal concessionario. Dopo i primi 20.000 Km in cui non ho avuto nessun tipo di problema si sono presentati un fastidio alla 5 marcia (dopo elevate percorrenze stenta ad uscire quando scalo) ed ora questo problema (presunto) alla pompa. Dopo vari andirivieni dalla concessionaria per risolveri (la macchina era ancora in garanzia) allo scadere della garanzia ora vogliono aprire il cambio e sostituire la pompa. Mi puzza che una macchina come la k dop 100.000 km abbia un problema al cambio ed alla pompa. Una cosa è certa mi sono rotto appena la sistemo la vendo!
-
StefanoK
Come succede spesso non è il modello di auto che è "cattivo" ma piuttosto la sfortuna nera di entrare in possesso di un mezzo "sfortunato" o mal realizzato che fa letteralmente tribolare il proprietario.
Purtroppo non tutte le ciambelle riescono col buco e quindi, di questi casi sfortunati, ce ne sono tantissimi in tutti i modelli di tutte le case.
Ben più grave sarebbe, come spesso leggo sulle riviste del settore, comprare un auto nuova e già al primo tagliando ritrovarsi per mesi e mesi a piedi siccome si è rotto qualcosa o malfunziona il mezzo stesso o addirittura la casa madre stà provvedendo a fare un richiamo ufficiale senza ben mettere al corrente le officine......per inciso le Golf V serie motorizzazioni diesel sono un disastro con centraline che "partono" dopo pochissimo impiego e tempo.
Per quanto riguarda l'effettivo kmtraggio dell'auto se si tratta di un usato Autoexpert, la sede di Torino dovrebbe avere tutta la documentazione effettiva sempre che il precedente proprietario abbia fatto tutti i tagliandi; per vedere direttamente dalla macchina questo dato purtroppo penso sia impossibile....comunque di concessionari furbini ce ne sono tanti in giro.....anche la mia ha qualche km in più, ma una volta scoperto e lamentandomi con la concessionaria sono riuscito ad ottenere numerosi servizi vista la gravità del fatto.
Un saluto
Purtroppo non tutte le ciambelle riescono col buco e quindi, di questi casi sfortunati, ce ne sono tantissimi in tutti i modelli di tutte le case.
Ben più grave sarebbe, come spesso leggo sulle riviste del settore, comprare un auto nuova e già al primo tagliando ritrovarsi per mesi e mesi a piedi siccome si è rotto qualcosa o malfunziona il mezzo stesso o addirittura la casa madre stà provvedendo a fare un richiamo ufficiale senza ben mettere al corrente le officine......per inciso le Golf V serie motorizzazioni diesel sono un disastro con centraline che "partono" dopo pochissimo impiego e tempo.
Per quanto riguarda l'effettivo kmtraggio dell'auto se si tratta di un usato Autoexpert, la sede di Torino dovrebbe avere tutta la documentazione effettiva sempre che il precedente proprietario abbia fatto tutti i tagliandi; per vedere direttamente dalla macchina questo dato purtroppo penso sia impossibile....comunque di concessionari furbini ce ne sono tanti in giro.....anche la mia ha qualche km in più, ma una volta scoperto e lamentandomi con la concessionaria sono riuscito ad ottenere numerosi servizi vista la gravità del fatto.
Un saluto
-
ibanez
no no guarda che se vai da un buon eletteauto o uno che sia veramente pratico di riprogrammare eprom e cose varie può accorgersi se sono già intervenuti sul km...io l'ho visto fare in un laboratorio proprio su una k, hanno smontato il blocco del quadro strumenti, dissaldato l'eprom (o così sembrava..) e riprogrammata...ciao
-
zio bruno
ciao, lo ha fatto anche a me svariate volte, solo che la mia è a benzina, ma credo che a livello sensori siano uguali. oggi cambio il sensore temperatura motore. questo sensore stacca l'alimetazione e spegne il motore, dopo che si è freddato , riparte come se nulla fosse successo. buona fortuna!!!!!
-
Ciro
allora a me hanno detto che è un problema della pompa ad alta pressione. Non ci stò a capire più niente.
Comunque zio bruno fammi sapere cosa succede con il cambio del sensore.
Comunque zio bruno fammi sapere cosa succede con il cambio del sensore.